Crotone in ritiro in vista del match interno contro il Vicenza: situazione delicata In evidenza

Scritto da 
Pubblicato in Stadio
Martedì, 23 Novembre 2021 19:13

Serie BKT 14esima giornata│Ultima chiamata per il Crotone contro il Vicenza (venerdì 26 novembre ore 18) per conquistare l’intero bottino ed evitare di rendere difficile la risalita verso una migliore classifica. Squadra in ritiro fino al prossimo incontro.

È un vero e proprio scontro per la sopravvivenza quello che venerdì prossimo si giocherà sul terreno dell’Ezio Scida tra il Crotone di mister Marino e il Vicenza del tecnico Brocchi (entrambi i tecnici sono subentrati in corsa d’opera con le rispettive squadre). Si tratta di due formazioni che si affronteranno da terzultima e penultima con un percorso nelle prime tredici partite peggiore soltanto al fanalino di code della Serie Bkt Pordenone, fermo con soli tre punti in classifica e nessun successo. Dopo l’ultima sconfitta stagionale in quel di Perugia, il presidente degli squali, Gianni Vrenna, ha isolato la squadra in una località nelle vicinanze della città. Ritiro che durerà fino al prossimo incontro.

Il momento è abbastanza delicato e potrebbe iniziare ad essere drammatico in assenza dei tre punti. Non era questo il programma della società in estate dopo l’avvenuta retrocessione dalla massima serie. Fin dall’inizio dell’attuale stagione il Crotone continua a subire gol e colleziona molte sconfitte (sette fino a ora). Il cambio del tecnico (Marino in sostituzione di Modesto) non ha provocato, al momento, nessuna reazione positiva e la classifica è sempre più precaria. Il prossimo tour de force che prevede tre incontri in nove giorni – Vicenza in casa, Ternana in trasferta e poi di nuovo allo Scida contro la Spal – rappresenta una ghiotta occasione per inanellare i punti necessari e uscire dall’attuale situazione.

I giocatori, quelli intervistati, si dichiarano sorpresi dall’attuale momento che stanno vivendo, ma convinti della ripresa a breve. Benali, in campo a Perugia dopo una lunga assenza, dichiara: «Il Crotone è una squadra che ha bisogno di fare punti e per quanto mi riguarda metterò a disposizione la mia esperienza per allontanarci da questa situazione. Lavorare a testa bassa come stiamo facendo e sono sicuro che i risultati arriveranno».

Estevez, altro giocatore rientrato a Perugia in corso d’opera (60esimo minuto) dopo una lunga assenza per infortunio, in occasione della prossima partita contro il Vicenza ha dichiarato: «Ora sto bene fisicamente, dobbiamo fare più punti, penso che se lavoriamo bene arriveranno sicuramente. Abbiamo già vinto contro il forte Pisa e la stessa cosa possiamo fare in tante altre occasioni. Giochiamo con cattiveria in ogni partita purtroppo i risultati non girano dalla nostra parte. La prossima sarà una partita difficilissima che noi possiamo vincerla mettendo in essere più cattiveria dei nostri avversari».              

Letto 436 volte

Articoli correlati (da tag)

Corriere dello Sport di oggi - Zoom

Gazzetta dello Sport di oggi - Zoom

Tutto Sport di oggi - Zoom

Seguici su

Redazione

Indirizzo: Uffici e Redazione 88900 CROTONE (KR) Via San Francesco, 6 Pal.8

Tel: +(039) 0962.1920909 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Stadio RossoBlù - Supplemento alla testata La Provincia Kr di Antonio Carella|FONDATO NEL 1994


Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA

WebSite  {MEDIA24WORK'S - GG}