Crotone in trasferta a Potenza, Zauli: «Cerchiamo i tre punti, tifosi ci stiano vicini» In evidenza

Scritto da 
Pubblicato in Stadio
Venerdì, 29 Marzo 2024 17:05

Serie C NOW girone C 34esima giornata│Potenza vs Crotone stadio “Alfredo Viviani”, sabato 30 marzo, ore 18.30. Locali senza lo squalificato difensore Maddaloni. Ex il difensore Spaltro. Mister Zauli: «Potenza è un'ottima squadra con numeri importanti ma vogliamo i tre punti».

Probabili formazioni:
Potenza (3-5-2): Alastra, Steffe, Spaltro, Sbraga, Castorini, Burgio, Di Grazia, Hristov, Saporiti, Volpe, Caturano.,All. Macchionni
Crotone (3-5-2): D'Alterio, Rispoli, Battistini, Loiacono, D'Ursi, Zanellato, Felippe, Tribuzzi, Giron, Gomez, Tumminello. All. Zauli

Arbitro: Mattia Drigo di Portogruaro
Ass. Emanuele Fumarulo di Barletta – Antonio Aletta di Avellino
Quarto giudice a bordo campo: Domenico Mirabella di Napoli

Il pre partita Crotone all'esame per il rush finale e rendere così meno deludente una stagione iniziata male e, fino alla precedente giornata, proseguita all'insegna della mediocrità come si evince dai risultati e dalla classifica.
Il successo continua a essere un optional anche nel girone di ritorno e con l’avvento del calciomercato invernale. Dopo quattordici partite disputate: tre vittorie, cinque sconfitte, sei pareggi. Dall’inizio della stagione le sconfitte subite sono state dieci e anche contro avversari di bassa classifica.
Sabato prossimo per gli squali di mister Zauli c’è da evadere la trasferta in quel di Potenza dove troveranno avversari reduci dalla sconfitta subita in trasferta all’ultimo minuto contro il Cerignola.
All’andata la sfida dello Scida terminò (2-1) a favore del Crotone con i gol di Tumminello e Gomez, la rete degli ospiti di Volpe al minuto ottantaquattro. Sulla panchina dei lucani sedeva l'ex tecnico pitagorico Lerda, esonerato successivamente e sostituito per qualche partita da De Giorgio per poi lasciare il posto a Marchionni dalla 20esima giornata.
Prossima formazione pitagorica con la conferma dei nove/undicesimi della precedente. In porta ancora D’Alterio che, contro la Casertana, ha messo in evidenza ottime qualità. Trio difensivo con Rispoli a destra in sostituzione di Leo e conferma per Battistini e Loiacono. Reparto mediano con Zanellato, Felippe al posto di Vitale, Tribuzzi. Fascia destra per D’Ursi, mentre lungo la fascia sinistra scontata la presenza di Giron. Coppia d’attacco Tumminello-Gomez, anche se a secco di gol la precedente giornata.
Il tecnico dei locali, Marchionni, non potrà disporre del difensore squalificato Maddaloni e, al suo posto, sposterà l’ex Spaltro con Di Grazia mediano dall’inizio. Opposti moduli con il 3-5-2.

Mister Zauli: «Il Crotone deve dare continuità ai risultati positivi per consolidare gli spareggi promozione. La formazione prossima subirà pochi cambi iniziali rispetto alla precedente. Papini di nuovo infortunato non sarà della partita. Indipendentemente da chi giocherà inizialmente o in corsa d’opera, sa che contro il Potenza sarà una battaglia. Da questa partita però non dipende il futuro del Crotone. I tifosi ci stiano vicino. La loro vicinanza ed il loro tifo è importante».

 

Letto 97 volte Ultima modifica il Venerdì, 29 Marzo 2024 17:18

Articoli correlati (da tag)

Corriere dello Sport di oggi - Zoom

Gazzetta dello Sport di oggi - Zoom

Tutto Sport di oggi - Zoom

Seguici su

Redazione

Indirizzo: Uffici e Redazione 88900 CROTONE (KR) Via San Francesco, 6 Pal.8

Tel: +(039) 0962.1920909 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Stadio RossoBlù - Supplemento alla testata La Provincia Kr di Antonio Carella|FONDATO NEL 1994


Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA

WebSite  {MEDIA24WORK'S - GG}