Crotone in trasferta contro la Juve Stabia per tenere stretta la zona play off In evidenza

Scritto da 
Pubblicato in Stadio
Sabato, 13 Aprile 2024 18:34

Serie C NOW girone C 36esima giornata│Juve Stabia vs Crotone stadio “Romeo Menti” lunedì 15 aprile ore 20.30. Pitagorici spettatori della festa promozione dei locali. Mister Zauli: «Siamo nei play-off e vogliamo confermarli al termine del campionato».

Probabili formazioni:
Juve Stabia (3-4-1-2): Thiam, Andreoni, Bachini, Bellich, Mignanelli, Buglio, Leone, Romeo, Mosti, Adorante, Candellone. All. Pagliuca
Crotone (4-4-2): Valentini, Rispoli, Papini, Bove, Gigliotti, Vitale, Felippe, D'Errico, D'Ursi, Vinicius, Tumminello. All. Zauli

Arbitro: Luca Cherchi di Carbonia
Ass. Ayoubel Filali di Alessandria – Matteo Cardona di Catania
Quarto giudice: Alessandro Recchia di Brindisi

Il pre-partita La squadra tra le più deluse per numero di sconfitte subìte (11) e col rischio di usccire dalla zona play-off, il Crotone, contro la Juve Stabia già promossa in serie B con 21 successi e soltanto tre partite perse. Un percorso da capolista che gli uomini di mister Pagliuca hanno iniziato dalla prima giornata e mai abbandonato.
Lunedì prossimo contro questa “corazzata” del girone, il Crotone di mister Zauli cercherà di attrezzarsi adeguatamente per rientrare negli spogliatoi con qualche punto all’attivo. Perché questo avvenga si dovrà trattare di vero miracolo, guardando al girone di ritorno dei pitagorici (sempre sotto la sufficienza). Basta citare le ultime cinque partite per sapere di tre sconfitte e due pareggi. Clamorose quelle subite contro la penultima Monterosi e il già retrocesso Brindisi.
Scrutando la classifica il nono posto occupato dai pitagorici, come già detto, è a rischio e va mantenuto con il risultato delle ultime tre partite: Juve Stabia in trasferta, Monopoli (in cerca di punti per evitare gli spareggi play-out) allo Scida, Avellino (secondo posto in condominio col Benevento) fuori casa. Una chiusura di campionato il cui rovescio della medaglia potrebbe essere, anche, motivo di “riappacificazione” tra squadra e tifosi. E questo, a proposito dei play-off, sarebbe un valore aggiunto.
Prossima formazione pitagorica con alcuni interrogativi nel reparto difensivo e centrocampo. In primis la scelta del portiere il cui preferito sembra essere Valentini. Sempre a proposito del reparto basso dovrebbe tornare Rispoli, in sostituzione di Leo, e Gigliotti al posto di Loiacono. Difensori centrali Papini, Bove. Centrocampo con Vitale a destra, Vinicius (al posto di Zanellato), Felippe, D’Errico. Prima linea senza Gomez (ancora non perfettamente a posto fisicamente) ma con Tumminello che, in fase offensiva sarà affiancato da D’Ursi, Vinicius, D’Errico.
Locali senza particolare riferimento a proposito della formazione. Parte degli undici schierati inizialmente saranno sostituiti da chi siederà sulla panchina per prendere parte alla festa della promozione.

Mister Zauli: «Dobbiamo affrontare le tre partite che mancano al termine del campionato pensando che ognuna di essa è determinante per la zona play-off. Contro la Juve Stabia, a cui faccio i complimenti per il campionato disputato, ci giocheremo la nostra partita per recuperare ciò che non abbiamo fatto in quella precedente contro il Brindisi. Sarà difficile su un campo difficile ma dobbiamo fare punti per tenere distante le squadre che si trovano immediatamente dietro il Crotone. Dai miei giocatori pretendo una giusta reazione dal versante tecnico e caratteriale per affrontare una grossa sfida». E pensando alla prossima formazione il tecnico pitagorico ha affermato: «Al momento, quando mancano due giorni all’incontro, Loiacono e Battistini ancora in dubbio, come pure Gomez, D’Angelo e Vinicius, per il resto tutti arruolabili e sono fiducioso di poterne recuperare qualcuno lunedì prossimo perché ormai non c’è più tempo per lunghe convalescenze, anche chi non è al massimo della condizione fisica si deve mettere a disposizioni per un eventuale impiego».

Letto 116 volte Ultima modifica il Sabato, 13 Aprile 2024 18:48

Articoli correlati (da tag)

Corriere dello Sport di oggi - Zoom

Gazzetta dello Sport di oggi - Zoom

Tutto Sport di oggi - Zoom

Seguici su

Redazione

Indirizzo: Uffici e Redazione 88900 CROTONE (KR) Via San Francesco, 6 Pal.8

Tel: +(039) 0962.1920909 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Stadio RossoBlù - Supplemento alla testata La Provincia Kr di Antonio Carella|FONDATO NEL 1994


Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA

WebSite  {MEDIA24WORK'S - GG}