Crotone in volo per la trasferta di La Spezia: incognita Messias per Cosmi In evidenza

Scritto da 
Pubblicato in Stadio
Venerdì, 09 Aprile 2021 19:38
Crotone in volo per la trasferta di La Spezia: incognita Messias per Cosmi L'attaccante del Crotone Ounas

Serie A 30esima giornata│Crotone in trasferta contro lo Spezia (domani, ore 15) con l’incognita Messias e senza lo squalificato Pedro Pereira. Tornano disponibili l’esterno Reca e il centrocampista Petriccione. Il tecnico locale Italiano orientato alla riconferma dell’ultima formazione sconfitta di misura contro la Lazio.

Probabili formazioni:

Spezia (4-3-3): Zoet, Ferrer, Elic, Chabot, Bastoni, Sena, Ricci, Maggiore, Gyasi, Piccoli, Farias. All. Italiano

Crotone (3-5-2) Cordaz, Djidji, Golemic, Luperto, Reca, Messias (Zanellato), Benali, Petriccione, Molina, Ounas, Simy. All. Cosmi

Arbitro Simone Sozza di Seregno coadiuvato dagli assistenti Palermo e Bercigli. Quarto giudice a bordo campo Marco Piccinini di Forli. Addetti Var: Banti e Giallatini.

Il pre-partita. Due neopromosse in serie A di fronte (ma ben distanti in classifica) a contendersi la vittoria. Liguri al quintultimo posto con ventinove punti, Crotone ultimo con quindici punti. Per gli Squali si tratta di tentare il ritorno alla vittoria, o quantomeno il risultato positivo, dopo tre sconfitte consecutive e rendere meno amaro il prosieguo della stagione. La novità in casa Crotone, in occasione della prossima trasferta, sarà l’assenza di Messias (otto gol in campionato) per problemi fisici. Il brasiliano non ha partecipato alla seduta di rifinitura per dolori muscolari. Farà comunque parte dei convocati e, prima dell’inizio della partita, saranno valutate le sue condizioni fisiche per un eventuale impiego. Sicuro assente sarà, invece, l’esterno difensivo destro Luperto per squalifica. Note positive riguardano la disponibilità dell’esterno Reca che potrebbe fare parte dell’undici iniziale al posto di Rispoli, e del centrocampista Petriccione che, eventualmente, compenserebbe il non utilizzo di Messias sulla fascia mediana. Invariata la coppia d’attacco con il bomber Simy (quindici gol) al cui fianco Ounas.

Mister Cosmi in occasione della conferenza stampa effettuata in remoto dopo la rifinitura ha dichiarato: «Ho avuto modo di vedere lo Spezia attraverso la televisione, è una squadra con un’ottima organizzazione. Nel corso della stagione ha cambiato molti giocatori e nonostante ciò ha ottenuto buoni risultati. Contro di noi sarà una squadra in linea con quello che ha fin qui fatto. A noi – ha dichiarato Cosmi – servono i punti sia sotto l’aspetto morale ma ancora di più per la classifica». Il nervo scoperto del Crotone rimane, fino alla ventinovesima giornata, la permeabilità della difesa causa di molte sconfitte. Mister Cosmi a proposito di questo reparto e di ciò che sta facendo anche sotto la sua gestione ha affermato: «Volendo fare un’analisi del Crotone da quando sono arrivato io, mancano alla classifica soltanto i punti persi allo Scida contro il Bologna. Le altre tre sconfitte sono state subite contro Atalanta, Lazio, Napoli ed è quanto dire considerando il valore collettivo di queste squadre e dei singoli giocatori. L’aspetto difensivo, da me attentamente valutato, è molto complesso. Il Crotone individualmente ha giocatori proponibili in serie A, al reparto difensivo manca un vero regista di esperienza che sappia gestirlo nei momenti critici. Ma è anche vero che la difesa spesso è stata messa in condizioni di dover soffrire più del dovuto, e questo anche sotto la mia gestione per la scelta di alcuni uomini. Purtroppo i continui risultati negativi non aiutano a crescere».

   

            

Letto 324 volte

Articoli correlati (da tag)

Corriere dello Sport di oggi - Zoom

Gazzetta dello Sport di oggi - Zoom

Tutto Sport di oggi - Zoom

Seguici su

Redazione

Indirizzo: Uffici e Redazione 88900 CROTONE (KR) Via San Francesco, 6 Pal.8

Tel: +(039) 0962.1920909 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Stadio RossoBlù - Supplemento alla testata La Provincia Kr di Antonio Carella|FONDATO NEL 1994


Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA

WebSite  {MEDIA24WORK'S - GG}