Crotone-Juventus, mister Stroppa: «Occorre disputare la partita perfetta» In evidenza

Scritto da 
Pubblicato in Stadio
Venerdì, 16 Ottobre 2020 19:17

Serie A Tim quarta giornata│Crotone-Juventus, stadio “Ezio Scida”, sabato 17 novembre ore 20.45. Un minuto di raccoglimento prima dell’inizio delle ostilità nel ricordo di Iole Santelli presidente della Calabria deceduta. Tra i bianconeri assenti Ronaldo (positivo al Coronavirus) Rabiot e Ramsey, dubbi anche a proposito della presenza di Dybala e Alex Sandro. Nel Crotone assenti Benali, Riviere e il nazionale Under 21 Zanellato in isolamento fiduciario. Probabile debutto di Petriccione con la maglia rossoblù.

Probabili formazioni:

Crotone (3-5-2): Cordaz, Magallan, Marrone, Golemic, Pereira, Petriccione, Cigarini, Molina, Rega, Messias, Simy. All. Stroppa

Juventus (4-4-2): Szczesny, Danilo, Bonucci, Chiellino, Cuadrado, Arthur, Bentancur, Frabotta, Kulusevski, Morata, Chiesa.

All. Pirlo

Arbitro:Francesco Fourneau di Roma 1

Assistenti: Lo Cicero – Cecconi

Quarto giudice a bordo campo: Ivano Pezzuto di Lecce

Addetti VAR: Abisso – Longo

Il pre-partita. Crotone vs Juventus, per i rispettivi allenatori, evidenzia alla vigilia problemi alle formazioni per entrambi i tecnici per le tante assenze per motivi epidemiologici come nel caso di Ronaldo, o per infortuni e squalifiche. È una lunga lista di indisponibili quella in mano oggi ai due tecnici. Pirlo si augura di poterne recuperare qualcuno (Dybala, Alex Sandro) prima del fischio d’inizio. Stessa cosa per Stroppa che, pur non avendo squalificati e positivi al Coronavirus, non potrà ancora schierare il centrocampista Benali, l’attaccante Riviere e Zanellato che, reduce dagli impegni con l’Under 21, dovrà continuare a rimanere in isolamento fiduciario, pur essendo negativo al tampone, al pari degli altri compagni dell’Under 21 risultati positivi. Altri dubbi che pervadono il tecnico pitagorico a proposito della formazione riguardano lo stato fisico di alcuni giocatori, tra cui Luperto e Rojars, rientrati a Crotone da pochi giorni e provenienti dalle rispettive sedi. La Juventus arriva all’incontro senza aver disputato l’ultima partita casalinga contro il Napoli (data persa ai partenopei 3-0) e con sette punti in classifica. Da Crotone, per i campioni d’Italia, inizia anche il tour de force: sette partite, tra Champions league e Campionato in 23 giorni. E questo, per mister Pirlo, significa anche dover mettere in pratica il turnover. Il Crotone, ancora a zero punti, ha la consapevolezza che le giornate passano e la classifica non può continuare a piangere a lungo. In determinate occasioni è preferibile essere meno belli e più concreti purché si conquisti qualche punto.

Mister Stroppa in sala stampa non ha nascosto le difficoltà in cui andranno incontro i suoi uomini nell’affrontare i campioni d’Italia, ma non intende fasciarsi la testa prima del triplice fischio. «Continuiamo a lavorare come nelle precedenti giornate e con gli stessi uomini – ha dichiarato Stroppa – a causa dell’arrivo di alcuni giocatori negli ultimi giorni e quindi nessuna possibilità di lavorare tutti assieme, considerando anche gli assenti per impegni nelle rispettive Nazionale. Stiamo lavorando comunque bene per eliminare le negatività». A proposito dell’impiego contro la Juve degli ultimi arrivati, in ordine di tempo, Stroppa ha dichiarato: «Ho alcuni dubbi che saranno diradati poco prima della partita, contro la Juve occorre disputare una partita perfetta. Senza Ronaldo, Dybala e qualche altro, avremo di fronte una formazione sempre temibile». 

Letto 363 volte Ultima modifica il Venerdì, 16 Ottobre 2020 19:28

Articoli correlati (da tag)

Corriere dello Sport di oggi - Zoom

Gazzetta dello Sport di oggi - Zoom

Tutto Sport di oggi - Zoom

Seguici su

Redazione

Indirizzo: Uffici e Redazione 88900 CROTONE (KR) Via San Francesco, 6 Pal.8

Tel: +(039) 0962.1920909 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Stadio RossoBlù - Supplemento alla testata La Provincia Kr di Antonio Carella|FONDATO NEL 1994


Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA

WebSite  {MEDIA24WORK'S - GG}