Crotone sconfitto in casa dal Brindisi: squali in piena crisi d'identita' In evidenza

Scritto da 
Pubblicato in Stadio
Domenica, 07 Aprile 2024 22:59
Crotone sconfitto in casa dal Brindisi: squali in piena crisi d'identita' Il gol calciato su rigore da Tumminello

Serie C Girone C NOW 35esima giornata│Quarta sconfitta stagionale in casa del Crotone contro il Brindisi ultimo in classifica che in trasferta conquista la quarta vittoria, nonostante la retrocessione. 

Tabellino
Crotone   1
Brindisi     2
Marcatori: 7° Tumminello ( R ), 34° Falbo, 62° Trotta

Crotone (3-5-2): D'Alterio, Leo, Battistini, Bove, Giron, Bruzzaniti (Felippe), Zanellato (D'Errico), Vitale (Viniciu), Tribuzzi (Cantisani), Tumminello, Comi (Costadinov). All. Zauli
Brindisi (3-5-2): Sao, Calderoni, Bonnin, Monti, Galazzini (Zerbo), Petrucci (Vona), Pinto, Martorelli (Labriola), Falbo, Pagliuca (Guida), Trotta (Bagatti). All. Losacco

Arbitro: Marco Di Loreto di Terni
Ass. Andrea Zezza di Ostia Lido - Francesco Picciche' di Trapani
Quarto giudice: Gianpasquale Tedesco di Battipaglia

Ammoniti: Falbo, Zanellato,
Angoli: 7 a 4 per il Brindisi
Recupero: 1 e 4 minuti
Spettatori: 3.984 incasso euro 13.013,69

Il commento È risaputo, da quando esiste il calcio, che le partite si determinano sul terreno di gioco nel corso dei novanta minuti piu' recupero, indipendentemente dal valore dei contendenti. Contro il Brindisi, ultimo in classifica, agli squali non poteva essere concesso ancora l'attenuante dell'imprevedibile. Continuare a rinviare il successo casalingo (ultima vittoria alla 20esima giornata contro il Catania) dopo avere affrontato la squadra fanalino della classifica, la stagione poteva considerarsi già chiusa. E cosi è stato. Gli ultimi tre punti non sono stati conquistati e non hanno dato l'assoluta certezza degli spareggi promozione a meno tre partite dal termine della stagione. Formazione pitagorica senza lo squalificato D'Ursi e gli infortunati Loiacono e Gomez e fuori anche Rispoli per motivi tecnici. Quattro importanti giocatori per il buon rendimento che evidenziano ogni qualvolta hanno fatto parte della partita. Al loro posto mister Zauli ha preferito schierare Leo e Bove difensori, Bruzzaniti esterno, Comi seconda punta al fianco di Tumminello. Ospiti con un solo cambio rispetto alla precedente formazione ed ha riguardato il difensore Calderoni in sostituzione di Marletti.

La partita Calcio d'avvio da parte del Brindisi che si dispone con cinque difensori, tre centrocampisti, due attaccanti. Crotone con Leo e Bruzzaniti a sovrapporsi sulla fascia destra e Giron con Tribuzzi sulla fascia sinistra. Il vantaggio pitagorico al settimo minuto in seguito a calcio di rigore realizzato da Tumminello. La massima punizione concessa per fallo di mano di Calderoni su cross di Giron. Poco Crotone dopo il vantaggio, mentre il Brindisi collezziona continui calci d'angolo. Completamente inattivo il portiere ospite, gli unici tiri effettuati dai pitagorici nella porta avversaria al quattordicesimo e trentunesimo minuto, rispettivamente da Vitale e Tribuzzi  che mandano il pallonea lato. Minuto trentatré fallo di Zanellato (per l'occazione ammonito) nella metà campo del Crotone. Dagli sviluppi della punizione Falbo di testa mette dentro il pallone del pareggio. Brutto primo tempo da parte degli squali. Ripresa che il Crotone inizia subito con tre cambi. Fuori lo spento Comi, l'inconcludente Zanellato e Bruzzaniti per fare posto a Felippe, D'Errico, Costadinov. Cambi che fino al sessantacinquesimo non hanno prodotto l'effetto sperato di ribaltare il risultato di parità. Al sessantaduesimo, invece, succede il "fattaccio" con l'ex Trotta che porta in vantaggio il Bdindisi. Questo è il Crotone 2023/2024.

 

Letto 163 volte Ultima modifica il Domenica, 07 Aprile 2024 23:09

Articoli correlati (da tag)

Corriere dello Sport di oggi - Zoom

Gazzetta dello Sport di oggi - Zoom

Tutto Sport di oggi - Zoom

Seguici su

Redazione

Indirizzo: Uffici e Redazione 88900 CROTONE (KR) Via San Francesco, 6 Pal.8

Tel: +(039) 0962.1920909 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Stadio RossoBlù - Supplemento alla testata La Provincia Kr di Antonio Carella|FONDATO NEL 1994


Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA

WebSite  {MEDIA24WORK'S - GG}