Crotone-Udinese: rossoblu' ultimi e con pochissime chance salvezza In evidenza

Scritto da 
Pubblicato in Stadio
Martedì, 13 Aprile 2021 18:44

Serie A 31esima giornata│Il Crotone prepara la prossima sfida dell’Ezio Scida contro l’Udinese (sabato 17 aprile ore 15) da ultima in classifica e da quasi retrocessa. Il bomber Simy, 16 gol stagionali di cui 9 nelle ultime 6 giornate: è sempre più all’attenzione di molte società italiane ed estere della massima serie.

Il miracolo della salvezza difficilmente si potrà concretizzare da parte del Crotone dopo le 5 sconfitte rimediate di recente e i 20 gol subiti nelle ultime 6 partite. Per determinati obiettivi occorre attrezzarsi in maniera adeguata e, in questo campionato, il Crotone non lo ha fatto con ogni evidenza. Non sempre il tecnico può vestire i panni del “Santo” capace di operare il miracolo, trasformando gli inadeguati in grado di competere nel difficile campionato della massima serie.

E di miracoli ne occorrevano diversi considerando il valore umano di più giocatori, sia nel reparto difensivo, sia a centrocampo. Non c’è riuscito Giovanni Stroppa a evitare alla sua squadra di subire 57 gol in 24 partite dopo aver impiegato tutti gli elementi della rosa a sua disposizione. Oggi, non ci sta riuscendo nemmeno Serse Cosmi, stando sempre alle sconfitte e ai gol subiti sotto la sua gestione.

Di fronte ad un campionato iniziato male e che sta finendo peggio, una sola certezza continua a evidenziarsi ed è quella del bomber nigeriano Simy al suo nono gol (16 in totale) realizzati di seguito nelle ultime 6 partite. Soprannominato “mister doppietta” per averne realizzato quattro, rappresenterà il pezzo pregiato del prossimo calcio mercato. Il quarto cannoniere del girone è nelle mire di molti Club, anche stranieri. La Lazio è dalla passata stagione che cerca di ingaggiarlo (in serie B Simy è stato il cannoniere del girone con 20 gol) e forse ci riuscirà al termine dell’attuale stagione.

Non solo Simy, altro elemento all’attenzione dei massimi club di serie A è il brasiliano Junior Messias che di gol ne ha realizzato 8. Purtroppo i gol di Simy e quelli di Messias non sono stati sufficienti perché il Crotone disputasse un diverso campionato.

Sabato prossimo arriva allo Scida l’Udinese di mister Gotti già tranquilla a proposito della salvezza con trentatré punti in classifica. Nel Crotone mancherà probabilmente il centrocampista Benali uscito anzitempo nella partita con lo Spezia per aver rimediato un trauma contusivo discorsivo alla caviglia destra.

Letto 517 volte Ultima modifica il Martedì, 13 Aprile 2021 18:52

Articoli correlati (da tag)

Corriere dello Sport di oggi - Zoom

Gazzetta dello Sport di oggi - Zoom

Tutto Sport di oggi - Zoom

Seguici su

Redazione

Indirizzo: Uffici e Redazione 88900 CROTONE (KR) Via San Francesco, 6 Pal.8

Tel: +(039) 0962.1920909 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Stadio RossoBlù - Supplemento alla testata La Provincia Kr di Antonio Carella|FONDATO NEL 1994


Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA

WebSite  {MEDIA24WORK'S - GG}