Crotone verso la sfida col Picerno, l'appello ai tifosi del ds Di Bari: «State vicino alla squadra» In evidenza

Scritto da 
Pubblicato in Stadio
Giovedì, 05 Ottobre 2023 18:34

Parla il ds Giuseppe Di Bari sull'attuale momento di crisi che sta vivendo la squadra guidata da Zauli. Prossima sfida sul terreno dell'Ezio Scida contro il Picerno domenica 8 ottobre ore 16.15. Arbitro Mattia Ubaldi di Roma1, assistenti Emanuele Renzullo di Torre del Greco – Mario Chichi di Palermo. Quarto giudice Luca Schifone di Taranto.

Quando i risultati non sono soddisfacenti e la ripresa tarda ad arrivare, il malcontento pervade la tifoseria che si aspetta da parte della propria squadra unl cambio di rotta. Questo fino ad ora non sta avvenendo in casa Crotone (l'ultima trasferta in quel di Benevento una pesante sconfitta) ed i rossoblù continua a occupare la parte bassa della classifica con soli sette punti conquistati (2 vittorie, 1 pareggio, 3 sconfitte).
Nessun commento è pervenuto al momento da parte della società pitagorica su come sono state evase le prime sei partite e questo potrebbe significare la continuità della fiducia nei confronti dei giocatori e del tecnico Zauli.
Il cammino è ancora lungo, trentadue partite da evadere che consentono al Crotone di tornare ad interpretare il ruolo che meglio si addice considerando il materiale umano.
Ognuno si deve assumere la propria responsabilità, in primis mister Zauli e il suo staff cui è demandato il compito di plasmare nel migliore dei modi gli elementi a disposizione.
Nelle partite precedenti, gli squali hanno evidenziato dei prolungati black-out di gioco che sono costati la sconfitta.
Domenica prossima arriva sul terreno dello Scida il Picerno, terza forza del girone con tre vittorie (2 in trasferta), due pareggi (1 in trasferta), una sconfitta in quel di Catania. Dieci gol realizzati, cinque subiti. Una formazione di tutto rispetto che non intende pagare dazio al Crotone.
Come detto in precedenza la società non si è ancora pronunciata sull'attuale momento del Crotone, l'ha fatto questa mattina il ds Giuseppe Di Bari.
«Tengo a precisare – ha dichiarato il ds – che sono qui a metterci la faccia col supporto del presidente Gianni Vrenna e del dg Raffaele Vrenna e di tutta la società che intende raggiungere un determinato obiettivo. Come detto ad inizio stagione – ha continuato Di Bari – quello attuale è un campionato difficile, diverso a quello della passata stagione, ed era chiaro che ci sarebbero state delle difficoltà. La vittoria di Catania ha elevato oltre il dovuto le aspettative, ridimensionate poi con le partite successive. Il messaggio che invio ai tifosi è di stare uniti e vicino alla squadra per aiutarci a riprendere bene il percorso. Da parte nostra dobbiamo crescere e bene lavorando nel migliore dei modi per eliminare determinati errori. Occorre la continuità dei risultati per lasciare la bassa classifica. La squadra ha grossi margini di miglioramento e questo avverrà nelle successive partite. Deve recuperare alcuni giocatori arrivati in ritardo e quindi indietro con la preparazione, occorre avere pazienza. Durate le partite la squadra non accusa calo di concentrazione, e per quanto riguarda la questione atletica tutti in campo lottano fino al triplice fischio – ha detto Di Bari – e l'hanno dimostrato in tutte le occasioni. Evito di fare un bilancio dopo soltanto sei incontri. Nessun alibi per quello che è avvenuto fino ad ora, ma la volontà di cambiare marcia».      

 

 

 

Letto 198 volte Ultima modifica il Giovedì, 05 Ottobre 2023 18:44

Articoli correlati (da tag)

Corriere dello Sport di oggi - Zoom

Gazzetta dello Sport di oggi - Zoom

Tutto Sport di oggi - Zoom

Seguici su

Redazione

Indirizzo: Uffici e Redazione 88900 CROTONE (KR) Via San Francesco, 6 Pal.8

Tel: +(039) 0962.1920909 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Stadio RossoBlù - Supplemento alla testata La Provincia Kr di Antonio Carella|FONDATO NEL 1994


Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA

WebSite  {MEDIA24WORK'S - GG}