Derby della ''Magna Graecia'', parla Gomez: «Taranto insidioso, Crotone affiatato» In evidenza

Scritto da 
Pubblicato in Stadio
Venerdì, 13 Ottobre 2023 20:01

Serie C Now/girone C - ottava giornata│Taranto vs Crotone e la telenovela dello stadio "Erasmo Iacovone". Dell'incontro ne parla l'attaccante Guido Gomez al suo secondo campionato come pitagorico e uomo gol della squadra. Prossimo arbitro Michele Delrio di Reggio Emilia. Assistenti Amedeo Fine di Battipaglia e Franco Iacovacci di Latina. Quarto giudice Gianluca Grasso di Ariano Irpino.

Lo stadio "Erasmo Iacovone" di Taranto risulta inagibile su parere della Commissione provinciale di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo e, quindi, la prossima partita tra la locale squadra del Taranto vs Crotone si potrà disputare a porte chiuse dopo un'ordinanza apposita del sindaco Melucci.
Come dire: «Lo stadio per motivi di sicurezza è inagibile (mancato ripristino dei danni causati dopo il derby col Foggia in data tre settembre) ma il terreno di gioco potrà essere frequentato». Una soluzione, questa, che punisce l'intera tifoseria locale, ed in parte quella pitagorica che aveva programmato una trasferta nella Città dei due mari, ad assistere dal vivo al prossimo incontro.
Sarebbe stato meglio trovare uno stadio neutro e consentire alle rispettive tifoserie di assistere all'incontro. Partita a porte chiuse a parte, Taranto vs Crotone daranno vita all'ennesimo derby rossoblù dello Ionio che ha sempre appassionato le rispettive tifoserie e continuerà ad essere ancora tale, anche se il tifo per la propria squadra lo faranno a distanza e non dalle gradinate.
Prossima sfida nel momento delicato per entrambe le formazioni dovendo il Crotone confermare in trasferta quanto di buono ha fatto contro il Picerno, ed il Taranto cancellare la sconfitta di Giugliano. La passata stagione fu un risultato di parità (2-2) ottenuto dal Crotone in rimonta con gol di Mogos al 54esimo.
Tra gli squali che presero parte a quella sfida Dini, Petriccione, Tribuzzi, Rojas, Crialese, Pannitteri, Tumminello e in panchina non impiegati Giron, Bove, Vitale, Giannotti, Papini, l'attaccante Gomez non convocato per motivi fisici. Giocatori che potrebbero inizialmente, o in corso d'opera, fare parte della prossima formazione.
E della partita ne parla l'attaccante Gomez che, come detto, era assente la passata stagione: «Contro il Taranto una partita come le altre con molta fisicità in campo e con le rispettive formazioni che vorranno conquistare i tre punti. Occorre da parte nostra continuità delle vittorie per risalire la classifica. Con i miei compagni ottimo affiatamento. Rispetto alla classifica non siamo in ritardo, diciamo che il campionato è più difficile ed ogni partita è una continua lotta. Il Taranto è una squadra aggressiva che darà fastidio. Sa come lottare di fronte a qualsiasi avversario essendo composto di buoni giocatori. Per quanto ci riguarda, indipendentemente dal valore dei prossimi avversari, dobbiamo dare continuità al precedente successo e ne abbiamo la qualità».        

 

 

Letto 190 volte Ultima modifica il Venerdì, 13 Ottobre 2023 21:04

Articoli correlati (da tag)

Corriere dello Sport di oggi - Zoom

Gazzetta dello Sport di oggi - Zoom

Tutto Sport di oggi - Zoom

Seguici su

Redazione

Indirizzo: Uffici e Redazione 88900 CROTONE (KR) Via San Francesco, 6 Pal.8

Tel: +(039) 0962.1920909 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Stadio RossoBlù - Supplemento alla testata La Provincia Kr di Antonio Carella|FONDATO NEL 1994


Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA

WebSite  {MEDIA24WORK'S - GG}