Derby numero 45 tra Reggina e Crotone, Modesto: «Grande emozione» In evidenza

Scritto da 
Pubblicato in Stadio
Venerdì, 11 Febbraio 2022 15:52

Serie BKT 22esima giornata│Reggina vs Crotone stadio Oreste Granillo sabato ore 16.15. Locali senza lo squalificato Bellomo. Tra i pitagorici ancora assente per motivi fisici il difensore Canestrelli. Il tecnico Francesco Modesto cittadino onorario della Città dello Stretto.

Probabili formazioni:

Reggina (4-2-3-1): Micai, Adjapong, Aya, Cionek, Di Chiara, Bianchi, Crisetic, Kupisz, Folorunsho, Cortinovis, Montalto. All. Stellone

Crotone (3-4-2-1): Saro, Nedelcearu, Golemic, Cuomo, Mogos, Estevez, Awua, Borello, Sala, Mulattieri, Maric. All. Modesto

L'incontro sarà diretto da Matteo Gariglio di Pinerolo. Assistenti lungo le fasce Margani e Laudato. Quarto giudice a bordo campo Alessandro Di Graci di Como. Var: Abisso – Avar: Capaldo.   

Francesco Modesto: "I sentimenti di stima che nutro nei confronti di Reggio Calabria come ex giocatore che tanto ho avuto da questa città fino al punto di darmi la cittadinanza onoraria, saranno accantonati quando mi siederò sulla panchina del Crotone per dirigere la squadra. Per tutta la settimana abbiamo lavorato bene affinché contro la Reggina non s'interrompa la striscia dei risultati positivi – ha dichiarato Modesto – ed ha aggiunto: l'avversario è abbastanza motivato nel conquistare il successo, stessa cosa deve albergare in noi nell'arco dell'intera partita e considerare che fino al termine della stagione non giocheremo incontri facili. Non serve caricare la gara – ha detto il tecnico pitagorico – ogni giocatore sa cosa fare contro chi gioca e cos'è un derby. In occasione della prossima partita si affrontano due squadre con alcuni problemi, ancora di più quelli del Crotone a proposito della classifica, nello stesso tempo, però, ci presentiamo al Granillo sapendo di essere in ripresa come gioco e punti conquistati e questo nuovo percorso deve continuare".   

Non solo in serie B, i derby Reggina vs Crotone anche in serie C e alcuni in Coppa Italia, sono tantissimi. Sabato si giocherà il derby numero 45 e, come i precedenti, sarà una sfida che metterà a dura prova la resistenza dei protagonisti. Lo impone la classifica e, come ha detto Modesto, ancora di più quella del Crotone che occupa il terzultimo posto. Bocche "cucite" dai rispettivi tecnici a proposito degli undici che inizialmente dovrebbero entrare in campo per l'ennesima sfida tra due squadre che hanno sempre onorato lo spettacolo a viso aperto. Nessun vantaggio, anche minimo, si deve concedere all'avversario per quanto riguarda la formazione. Pretattica giustificata dall'importanza che riveste la sfida. Dalla parte dei pitagorici l'entusiasmo dei quattro risultati utili consecutivi, di contro gli amaranto con la delusione di un solo punto conquistato nelle ultime nove giornate. È risaputo, però, che il derby è suscettibile di qualsiasi risultato, indipendentemente dal valore delle squadre. Nessun problema tra le fila dei pitagorici a proposito di eventuali altri indisponibili, oltre a Canestrelli e Giannotti, e quindi tutti idonei per essere "arruolati" già nell'undici che entrerà inizialmente in campo. La conferma di essere subito della partita potrebbe riguardare gli stessi che hanno pareggiato (0-0) contro il Cittadella la precedente giornata. Le eventuali novità iniziali l'ingresso di Mulattieri in sostituzione di Kargbo e quello di Borello al posto di Marras. Mister Stellone potrebbe ridare fiducia inizialmente alla formazione sconfitta (2-0) a Terni con l'ingresso di Kupisz in sostituzione dello squalificato Bellomo.

Letto 345 volte Ultima modifica il Venerdì, 11 Febbraio 2022 15:56

Articoli correlati (da tag)

Corriere dello Sport di oggi - Zoom

Gazzetta dello Sport di oggi - Zoom

Tutto Sport di oggi - Zoom

Seguici su

Redazione

Indirizzo: Uffici e Redazione 88900 CROTONE (KR) Via San Francesco, 6 Pal.8

Tel: +(039) 0962.1920909 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Stadio RossoBlù - Supplemento alla testata La Provincia Kr di Antonio Carella|FONDATO NEL 1994


Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA

WebSite  {MEDIA24WORK'S - GG}