Ormai è soltanto questione di ore e poi tutti in sede i diciannove rossoblù convocati per l’inizio della preparazione. Il programma prevede il rientro in città giovedì (20 agosto) e dal giorno successivo tutti i calciatori saranno sottoposti a test molecolari e sierologici. Dopo i risultati di sabato, sono in programma test atletici e domenica il trasferimento in quel di Trepidò nella Sila crotonese dove in mattinata mister Stroppa darà il via al primo allenamento della nuova stagione. Già programmate due amichevoli. Entrambe le partite saranno disputate presso lo “Stadio Ampollino” di Villaggio Baffa. La prima amichevole domenica 30 agosto (ore 17) contro il Monopoli, squadra che milita in serie C. Mercoledì 2 settembre (ore 17) sarà la Vibonese (serie C) ad affrontare il Crotone. Le amichevoli, come del resto tutte le sedute di allenamento, si disputeranno a porte chiuse in ottemperanza alle disposizioni anti-Covid 19.
La lista dei convocati: Borrello Giuseppe, Cordaz Alex, Crespi Gian Marco, Crociata Giovanni, Cuomo Giuseppe, Evans Jean Lambert Allan, Festa Marco, Gigliotti Guillaume, Golemic Vladimir, Gomelt Tomislav, Kargbo, Augustus, Mazzotta Antonio, Messias Junior, Molina Salvatore, Mustacchio Mattia, Simy Nwankwo, Spolli Nicolas, Zak Ruggiero, Zanellato Nicolò.
L’attaccante Zak sarà momentaneamente assente per completare la terapia per recuperare dall’infortunio subìto a fine stagione e si unirà successivamente al gruppo. Tra i convocati non risulta Benali, il giocatore attualmente non è in forza al Crotone ma la società, nella persona di Beppe Ursino, è in trattativa perché il giocatore rimanga a Crotone. Nelle prossime ore, al massimo fra qualche giorno, si saprà di più sul futuro del giocatore.