Domani Gelbison-Crotone, Zauli: «Testa-coda insidioso, ma vogliamo vincere» In evidenza

Scritto da 
Pubblicato in Stadio
Sabato, 15 Aprile 2023 18:06

Serie C/girone C 37esima giornata│Gelbison vs Crotone stadio "Guariglia di Agropoli" domenica 16 aprile ore 17.30. Assente per infortunio l'attaccante Gomez e fuori ancora il trequartista Awua. Perché squalificati mancheranno anche il centrocampista pitagorico Petriccione e il tecnico dei locali Galderisi. Ex l'attaccante Tumminello.

Probabili formazioni:
Gelbison (3-4-1-2): D'Agostino, Gilli, Cargnelutti, Loreto, Nunziante, Papa, Uliano, Granata, Tumminello, De Sena, Graziani. All. Galderisi (squalificato)
Crotone (4-2-3-1): Banduani, Calapai, Golemic, Cuono, Crialese, Carraro, Vitale, D'Errico, Chiricò, Kargbo, Cernigoi. All. Zauli
Arbitro: Enrico Maggio di Lodi
Ass. Stefano Camilli di Foligno–Marat Ivanavich Fiore di Genova
Quarto giudice a bordo campo: Gabriele Totaro di Lecce

Il pre-partita Pensare che una sconfitta casalinga e qualche pareggio di troppo abbiano incrinato il totale valore tecnico della vicecapolista è voler sminuire la realtà del percorso fatto dal Crotone fino ad ora.
L'amarezza per i molti punti di distacco accumulati nei confronti della capolista, già promossa in serie B da alcune giornate, è sempre tanta ma si sta sedimentando con l'arrivo dei play-off che vedrà la squadra del presidente Gianni Vrenna disputarli da protagonista a detta del tecnico Zauli e dei suoi giocatori. Contro la Gelbison, squadra impelagata in piena zona retrocessione e che ha necessità di conquistare punti pesanti, sarà una sfida che gli squali vogliono affrontare con la massima concentrazione e cattiveria per evitare il secondo stop consecutivo e mettere in evidenza la preparazione per gli spareggi play-off.
È questa la vera sfida da parte dei pitagorici nelle ultime due giornate: dimostrare che sono pronti per cimentarsi da protagonisti nei quarti di finale degli spareggi promozione con le altre sette squadre che vogliono salire in serie B. Intanto c'è da evadere il penultimo turno stagionale che non sarò giocato da Petriccione squalificato, Gomez infortunato, Awua non ancora pronto per il rientro. In sostituzione di Petriccione giocherà Carraro, mentre al posto di Gomez come prima punta Cernigoi.

Mister Zauli a proposito della qualità evidenziata nel girone C, e sulla prossima sfida ha dichiarato: «Per il tempo trascorso come allenatore in questo girone (nove partite), forse sono il meno indicato per dare un obiettivo giudizio. La classifica, al netto di qualche punto meno o più, rispetta sempre i valori di ogni squadra. E quindi a prescindere dal duello tra noi vice capolista, e la squadra al vertice, sotto queste due formazioni si è delineato il resto della classifica con i valori delle squadre espressi in campionato. Come tutti gli altri gironi ci sono state le sorprese: Gerignola, Picerno, che stanno disputando un'ottima stagione. Detto questo – ha detto Zauli – tutti i campionati hanno la loro storia con squadre che giocano per centrare determinati obiettivi. Ciò che posso affermare con convinzione che non esiste alcuna diversità tra i gironi per quanto riguarda il gioco e tutto il resto che si evidenzia in campo». Parlando degli assenti, mister Zauli ha dichiarato: «Petriccione sarà sostituito da Carraro, mentre il più accreditato per la sostituzione di Gomez è Cernigoi ma potrebbe essere anche D'Ursi». Il pensiero di Zauli a proposito della prossima trasferta: «Siamo reduci da una sconfitta casalinga ed affrontiamo una squadra che cerca punti salvezza. Un testa-coda che ci metterà a dura prova che vogliamo superare nel migliore dei modi. Non è nei nostri pensieri tornare a casa con un altro insuccesso. Il Crotone è un gruppo che nel corso della settimana, durante gli allenamenti, corregge gli errori precedenti. Inoltre, siamo ad un mese dai play-off "il mondiale della serie C" e come tale facciamo continui incontri tra noi per acquisire la giusta mentalità pensando a questo avvenimento».    

 

Letto 236 volte

Articoli correlati (da tag)

Corriere dello Sport di oggi - Zoom

Gazzetta dello Sport di oggi - Zoom

Tutto Sport di oggi - Zoom

Seguici su

Redazione

Indirizzo: Uffici e Redazione 88900 CROTONE (KR) Via San Francesco, 6 Pal.8

Tel: +(039) 0962.1920909 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Stadio RossoBlù - Supplemento alla testata La Provincia Kr di Antonio Carella|FONDATO NEL 1994


Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA

WebSite  {MEDIA24WORK'S - GG}