Domani il Crotone in trasferta a Cremona: in forse la presenza dell'attaccante Mulattieri In evidenza

Scritto da 
Pubblicato in Stadio
Giovedì, 09 Dicembre 2021 17:43

Serie BKT 17esima giornata│Cremonese vs Crotone venerdì 10 dicembre ore 18, stadio “Zini”. Tra i pitagorici in forse la presenza dell’attaccante Mulattieri per motivi fisici. Doppio impegno ravvicinato per il Crotone: dopo la sfida di campionato da evadere (14 dicembre) il secondo turno di Coppa Italia (16esimi) in trasferta a Udine. Le dichiarazioni del tecnico pitagorico Marino.

Probabili formazioni:

Cremonese (4-2-3-1): Carnesecchi, Crescenzi, Bianchetti, Ravanelli, Valeri, Valzania, Fagioli, Baez, Buonaiuto, Gaetano, Strizzolo. All. Pecchia.

Crotone (4-4-1-1): Festa, Cuomo, Nedelcearu, Canestrelli, Paz, Molina, Estevez, Vulic, Zanellato, Benali, Kargbo. All. Marino.

Arbitro: Matteo Mercenaro.

Assistenti: Rossi C. – Garzelli

Quarto giudice: E. Longo

Var: Manganiello – Avar: Imperiale  

Il pre-partita. Domani Crotone in quel di Cremona dove aprirà la 17esima giornata contro una delle squadre attualmente più in forma del campionato, ma non irresistibile da incutere timore a qualunque avversario. La classifica vede gli uomini di mister Pecchia in zona play-off con merito e anche qualche ombra. Meglio in trasferta con quattro vittorie su un totale di sette. Tra le mura amiche una sconfitta e quattro pareggi. Ultimo successo casalingo (2-0) contro la Ternana settima giornata. Di contro, l’andamento dei pitagorici alquanto lento, specie nelle ultime sei partite con un solo punto conquistato e una sola vittoria stagionale. Lontano dall’Ezio Scida l’unico risultato positivo (2-2) contro il Brescia quarta giornata. Risultati che vedono gli uomini di mister Marino al terzultimo posto distanti sei lunghezze dalla zona play-out. Contro la Cremonese non è certa la presenza dell’attaccante Mulattieri, uomo gol con sei reti. Altri attaccanti di “razza” tra le fila del Crotone non si hanno notizia. Maric e Kargbo, uno dei due dovrebbe sostituire l’assente nella prima linea, hanno realizzato un gol a testa. Nessun’altra assenza forzata per mettere in essere qualche turnover, rispetto alla precedente partita, a causa del doppio ravvicinato incontro di campionato e Coppa Italia. Benali, Borello, Cuomo, le probabili novità fin dall’inizio. Assetto difensivo con quattro uomini che potrebbero essere: Cuomo, Nedelcearu, Canestrelli, Paz. Linea mediana con Molina, Estevez, Vulic, Zanellato. Trequartista Benali dietro la punta che, come detto potrebbe essere uno tra Maric e Kargbo. Tra i locali l’unica assenza riguarderebbe il trequartista Bartolomei con riferimento all’ultimo incontro vinto in trasferta a Cosenza. Per il resto della formazione mister Pecchia sembra essere orientato per la conferma dei 10/11.

Mister Marino: «La Cremonese, a parte qualche risultato mancato all’inizio della stagione, è da temere sia in casa, sia in trasferta. Si tratta di una squadra abbastanza organizzata con buoni giocatori in particolare nelle zone esterne ed in attacco. Di fronte ad un simile avversario occorre mettere in essere sempre concentrazione e determinazione come abbiamo fatto nelle ultime due partite. Dobbiamo evitare di subire il gol, specie a inizio partita. Questo ci costringerebbe a rincorrere il risultato con affanno e non è detto che ci riusciamo. In ogni caso, ripeto, con la grinta che stiamo dimostrando e la voglia di continuare a fare bene, sono le giuste coordinate per tirarci fuori da questa situazione». Pensando ai prossimi tre turni ravvicinati, mister Marino a proposito dell’eventuale turnover ha dichiarato: «Contro l’Udinese, Coppa Italia, sicuramente giocheranno coloro che hanno avuto poco spazio in campionato. Attualmente dobbiamo pensare soltanto alla Cremonese per affrontarla con la giusta mentalità e fare ancora meglio. Eliminare quanto abbiamo fatto di negativo contro il Vicenza per migliorare le buone prestazioni evidenziate contro Ternana e Spal ed essere più cinici in area di rigore avversaria. Nel corso degli allenamenti vedo giocatori motivati e che lavorano sodo. Il Crotone ha qualità per mettere in difficoltà gli avversari».      

Letto 513 volte Ultima modifica il Giovedì, 09 Dicembre 2021 17:47

Articoli correlati (da tag)

Corriere dello Sport di oggi - Zoom

Gazzetta dello Sport di oggi - Zoom

Tutto Sport di oggi - Zoom

Seguici su

Redazione

Indirizzo: Uffici e Redazione 88900 CROTONE (KR) Via San Francesco, 6 Pal.8

Tel: +(039) 0962.1920909 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Stadio RossoBlù - Supplemento alla testata La Provincia Kr di Antonio Carella|FONDATO NEL 1994


Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA

WebSite  {MEDIA24WORK'S - GG}