Domani l'encomio per mister Nicola. L'altra sfida: Regione e Comune facciano sinergia per completare lo Scida In evidenza

Scritto da 
Pubblicato in Stadio
Martedì, 30 Maggio 2017 16:30

Il miracolo della permanenza in serie A si è avverato e a Crotone si parla ancora della grande impresa compiuta dal tecnico Davide Nicola insieme a tutti i suoi giocatori. Un finale di campionato che rimarrà nella storia del calcio nazionale. Tutti a complimentarsi (e non solo a livello locale) per ciò ha fatto il Crotone. A partire dal presidente della Regione Calabria, Gerardo Mario Oliverio, al sindaco Ugo Pugliese che ha seguito dagli spalti dello Scida la partita con la Lazio e subito dopo si è complimentato con la squadra. Stessa cosa ha fatto l’assessore allo Sport del Comune di Crotone Giuseppe Frisenda. La grande impresa dei pitagorici ha meritato a giusta ragione tutti i complimenti ricevuti. Domani saranno sublimati nella cerimonia di ringraziamento convocata alle ore 17.30 presso la sala consiliare del Comune di Crotone, cui parteciperanno i vertici della società rossoblù. Nell'occasione sarà conferita la menzione speciale, alta onorificenza cittadina, al mister Davide Nicola. Passata la festa per la salvezza, però, bisogna vincere anche la scommessa della realizzazione di un nuovo stadio. L’Amministrazione comunale ha evidenziato tale volontà e ha già scelto la località dove farlo sorgere. Ma inizio e fine lavori del nuovo stadio non sono ancora nell’agenda dell’amministrazione. La prossima stagione calcistica di serie A inizierà il 20 agosto e questo significa che sarà ancora il glorioso Ezio Scida a ospitare le partite casalinghe della prossima stagione. Un stadio adeguato in tutti i settori lo meritano tutti quei quattordicimila tifosi che mediamente hanno assistito alle partite interne e lo merita la città. Lo stadio è il biglietto da visita nei confronti della tifoseria ospite. La società pitagorica ha dimostrato nel passato di non essere insensibile e sembra si stia interessando per l’istallazione della copertura nel settore tribuna. I tempi, come detto, sono ristretti per quanto riguarda l’inizio della prossima stagione, ma sufficienti per rendere lo Scida più accogliente in tutti i settori. Un lavoro sinergico tra Amministrazione comunale e Crotone calcio riuscirebbe ad evadere la pratica completamento Ezio Scida in tempi utili prima dell’inizio del prossimo campionato.

Letto 3074 volte

Articoli correlati (da tag)

Corriere dello Sport di oggi - Zoom

Gazzetta dello Sport di oggi - Zoom

Tutto Sport di oggi - Zoom

Seguici su

Redazione

Indirizzo: Uffici e Redazione 88900 CROTONE (KR) Via San Francesco, 6 Pal.8

Tel: +(039) 0962.1920909 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Stadio RossoBlù - Supplemento alla testata La Provincia Kr di Antonio Carella|FONDATO NEL 1994


Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA

WebSite  {MEDIA24WORK'S - GG}