Domenica 25 agosto parte il campionato di Serie C: nessuna retrocessa dalla B In evidenza

Scritto da 
Pubblicato in Stadio
Martedì, 18 Giugno 2024 19:17

Serie C/girone C stagione 2024-2025│Non ci sarà nessuna squadra retrocessa dalla serie B. Una tra la seconda squadra di Atalanta, Milan, Juve, farà parte del girone.

L'unica novità a proposito del prossimo campionato di serie C girone C, è l'inserimento di una delle tre seconde squadre di serie A appartenente all'Atalanta, Milan, Juventus. Nessuna squadra retrocessa dalla serie B farà parte del girone.
Le altre new entry saranno Altamura, Cavese, Trapani provenienti dalla serie D in sostituzione delle retrocesse Brindisi, Francavilla Monterosi.
Sarà, in ogni caso, un girone forte essendo composto da molte squadre con un trascorso in serie A quali Avellino, Benevento, Catania, Crotone, Foggia, e con l'ambizione di lasciare la terza serie già al termine del prossimo campionato. Questo nelle intenzioni... poi bisognerà passare ai fatti sui terreni di gioco quando cioè occorrerà fare i conti con avversari agguerriti che conoscono bene il girone vista la loro lunga permanenza.
Perché nulla sia lasciato al caso, alcune società hanno già provveduto ad ingaggiare o confermare il tecnico ritenuto idoneo a centrare il giusto traguardo. Il Catania si è affidato a Toscano esperto di promozione dalla serie C alla serie B. Ultima promozione con il Cesena al termine dell'attuale stagione. Avellino e Benevento hanno confermato, rispettivamente, Pazienza e Auteri. Il Crotone partirà con Emilio Longo.
Da domenica 25 agosto (data inizio stagione) si inizierà a sapere chi ha lavorato bene e quali squadre sono accreditate a terminare, domenica 27 aprile 2025, la stagione nel migliore dei modi.
Sempre a proposito del prossimo calendario la sosta sarà domenica 29 dicembre 2024. Tre saranno i turni infrasettimanali da determinare. Per quanto riguarda la Coppa Italia serie C: primo turno eliminatorio domenica 11 agosto - secondo turno domenica 18 agosto.

Letto 163 volte

Articoli correlati (da tag)

Corriere dello Sport di oggi - Zoom

Gazzetta dello Sport di oggi - Zoom

Tutto Sport di oggi - Zoom

Seguici su

Redazione

Indirizzo: Uffici e Redazione 88900 CROTONE (KR) Via San Francesco, 6 Pal.8

Tel: +(039) 0962.1920909 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Stadio RossoBlù - Supplemento alla testata La Provincia Kr di Antonio Carella|FONDATO NEL 1994


Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA

WebSite  {MEDIA24WORK'S - GG}