Serie BKT 29esima giornata│Crotone-Lecce stadio Ezio Scida domenica 17 marzo ore 21. Pitagorici al momento indisponibili: Vaisanen (lesione da trauma diretto sul muscolo pettineo), Nalini (riacutizzarsi della tendinopatia al ginocchio), in fase di recupero Pettinari e Tripaldelli. Dirigerà l’incontro Marco Piccinini di Forli assistito da Imperiale e Soricano, quarto giudice Marco Ricci di Firenze.
Sarà il Crotone a chiudere la tre giorni della ventinovesima giornata e, come sta avvenendo da qualche partita, Ezio Scida ancora con i riflettori accesi per affrontare in notturna un’altra big del campionato. Avversario di turno il Lecce del tecnico Liverani, quarta forza del girone tornato in serie B nell’attuale stagione dopo una lunga assenza. Per gli uomini del tecnico Stroppa il prossimo incontro sarà ancora una finale, come lo sono stati quelli precedenti e come saranno gli altri incontri che mancano al termine della stagione. La classica partita che farà tornare alla mente ciò che è successo all’andata: quinta sconfitta stagionale subita con il minimo scarto in seguito ad una distrazione difensiva e con molte occasioni da gol falliti dai pitagorici. A dirigere il Crotone dalla panchina in quell’occasione il tecnico della primavera Ivan Moschella chiamato a sostituire Stroppa esonerato e nell’attesa dell’arrivo del tecnico Oddo.
Domenica prossima entrambe entreranno in campo con la ferma determinazione di conquistare i tre punti per continuare ad inseguire senza intoppi i rispettivi obiettivi. Gli uomini di mister Stroppa avranno dalla loro il sostegno dell’intera tifoseria rossoblù come avviene da sempre ed ancora di più nei momenti più delicati della stagione. Sul terreno di gioco, invece, le credenziali con le quali il Crotone si presenterà al cospetto degli ospiti sono gli ultimi tre risultati positivi ottenuti con cinque gol realizzati, nessun gol subito, sette punti conquistati. Tanta roba accumulata dopo aver affrontato nell’ordine Palermo, Padova, Salernitana. Tra i pitagorici torna disponibile il difensore centrocampista Milic, ma ancora non è certa la presenza di Pettinari e Tripaldelli in fase di recupero. Sicuri assenti, invece, Vaisanen e Nalini.
A Tre giorni al prossimo impegno, il Crotone ha svolto il consueto allenamento pomeridiano quest’oggi sui campi del centro sportivo “Antico Borgo”. Partitella da circa 30 minuti a campo ridotto, decisa da una rete di Marchizza. Dopo la sgambata, cross e conclusioni in porta. Domani si torna in campo al centro sportivo, questa volta al mattino; la seduta dell’antivigilia sarà come consuetudine a porte chiuse. Dalla cena di domani i rossoblù andranno in ritiro, in città, per preparare, come sempre, con la massima concentrazione il prossimo match.
Del buon momento del Crotone il più felice dei pitagorici sembra essere il difensore Alessandro Tripaldelli all’esordio in formazione fin dall’inizio contro la Salernitana nel vittorioso incontro della scorsa giornata. «Inserirmi nel gruppo non è stato difficile – ha dichiarato il pitagorico – essendo composto da gente straordinaria che mi ha fatto subito sentire di essere a casa. Ottimi consigli da parte del tecnico Stroppa e dal suo staff per mettermi a mio agio. Il prossimo mese di maggio – ha continuato Tripaldelli – si gioca il Mondiale Under 20 e farò di tutto per esserci. Adesso però – conclude il difensore – sono felice per gli ultimi tre punti conquistati che rappresentano un buon bottino per continuare nel percorso che deve portaci alla salvezza».