Domenica arriva il Lecce all'Ezio Scida: Pettinari e Tripaldelli in fase di recupero, Vaisanen e Nalini sicuro assenti In evidenza

Scritto da 
Pubblicato in Stadio
Giovedì, 14 Marzo 2019 17:06

Serie BKT 29esima giornata│Crotone-Lecce stadio Ezio Scida domenica 17 marzo ore 21. Pitagorici al momento indisponibili: Vaisanen (lesione da trauma diretto sul muscolo pettineo), Nalini (riacutizzarsi della tendinopatia al ginocchio), in fase di recupero Pettinari e Tripaldelli. Dirigerà l’incontro Marco Piccinini di Forli assistito da Imperiale e Soricano, quarto giudice Marco Ricci di Firenze.

Sarà il Crotone a chiudere la tre giorni della ventinovesima giornata e, come sta avvenendo da qualche partita, Ezio Scida ancora con i riflettori accesi per affrontare in notturna un’altra big del campionato. Avversario di turno il Lecce del tecnico Liverani, quarta forza del girone tornato in serie B nell’attuale stagione dopo una lunga assenza. Per gli uomini del tecnico Stroppa il prossimo incontro sarà ancora una finale, come lo sono stati quelli precedenti e come saranno gli altri incontri che mancano al termine della stagione. La classica partita che farà tornare alla mente ciò che è successo all’andata: quinta sconfitta stagionale subita con il minimo scarto in seguito ad una distrazione difensiva e con molte occasioni da gol falliti dai pitagorici. A dirigere il Crotone dalla panchina in quell’occasione il tecnico della primavera Ivan Moschella chiamato a sostituire Stroppa esonerato e nell’attesa dell’arrivo del tecnico Oddo.

Domenica prossima entrambe entreranno in campo con la ferma determinazione di conquistare i tre punti per continuare ad inseguire senza intoppi i rispettivi obiettivi. Gli uomini di mister Stroppa avranno dalla loro il sostegno dell’intera tifoseria rossoblù come avviene da sempre ed ancora di più nei momenti più delicati della stagione. Sul terreno di gioco, invece, le credenziali con le quali il Crotone si presenterà al cospetto degli ospiti sono gli ultimi tre risultati positivi ottenuti con cinque gol realizzati, nessun gol subito, sette punti conquistati. Tanta roba accumulata dopo aver affrontato nell’ordine Palermo, Padova, Salernitana. Tra i pitagorici torna disponibile il difensore centrocampista Milic, ma ancora non è certa la presenza di Pettinari e Tripaldelli in fase di recupero. Sicuri assenti, invece, Vaisanen e Nalini.

A Tre giorni al prossimo impegno, il Crotone ha svolto il consueto allenamento pomeridiano quest’oggi sui campi del centro sportivo “Antico Borgo”. Partitella da circa 30 minuti a campo ridotto, decisa da una rete di Marchizza. Dopo la sgambata, cross e conclusioni in porta. Domani si torna in campo al centro sportivo, questa volta al mattino; la seduta dell’antivigilia sarà come consuetudine a porte chiuse. Dalla cena di domani i rossoblù andranno in ritiro, in città, per preparare, come sempre, con la massima concentrazione il prossimo match.

Del buon momento del Crotone il più felice dei pitagorici sembra essere il difensore Alessandro Tripaldelli all’esordio in formazione fin dall’inizio contro la Salernitana nel vittorioso incontro della scorsa giornata. «Inserirmi nel gruppo non è stato difficile – ha dichiarato il pitagorico – essendo composto  da gente straordinaria che mi ha fatto subito sentire di essere a casa. Ottimi consigli da parte del tecnico Stroppa e dal suo staff per mettermi a mio agio. Il prossimo mese di maggio – ha continuato Tripaldelli – si gioca il Mondiale Under 20 e farò di tutto per esserci. Adesso però – conclude il difensore – sono felice per gli ultimi tre punti conquistati che rappresentano un buon bottino per continuare nel percorso che deve portaci alla salvezza».    

 

  

Letto 958 volte Ultima modifica il Venerdì, 15 Marzo 2019 10:04

Articoli correlati (da tag)

  • L'insidiosa trasferta di Avellino per il Crotone, Lerda: «Ci aspetta una gara difficile»

    Serie C 26esima giornata│Avellino-Crotone, stadio Partenio-Lombardi, lunedì 06 febbraio, ore 20.30. Assenti per squalifica il difensore pitagorico Cuomo e l'attaccante irpino Russo. Mister Lerda: stiamo bene e vogliamo continuare a conquistare punti importanti. Ex l'attaccante Trotta.

  • Crotone in campo domani per la trasferta contro Juve Stabia, Lerda: «Vogliamo ripartire»

    Serie C 25esima giornata│Juve Stabia vs Crotone, stadio “Romeo Menti” mercoledì 1 febbraio, ore 21. Assenti per squalifica il difensore pitagorico Golemic e il centrocampista della Juve Stabia Altobelli. Debutto del tecnico Pochesci sulla panchina dei locali. I tifosi pitagorici aspettano il colpo grosso a chiusura del calciomercato.

  • Crotone a meno 8 punti dalla vetta, domenica arriva allo ''Scida'' il Potenza

    Serie C 24esima giornata│Crotone vs Potenza, stadio Ezio Scida, domenica 29 gennaio ore 14.30. Non si placa la polemica tra i tifosi pitagorici dopo il pareggio contro il Monterosi Tuscia. Prossimo arbitro Gabriele Scatena di Avezzano assistito lungo le fasce da Piero Pascali di Bologna e Antonio Piedipalumbo di Torre Annunziata. Quarto giudice Fabio Pirrotta di Barcellona Pozzo di Gotto.

  • Crotone riabbraccia Gigliotti, il patron Vrenna: «Giocatore decisivo per la promozione»

    Serie C girone C 23esima giornata│Monterosi vs Crotone, stadio "Rocchi" di Viterbo, domenica 22 gennaio, ore 14.30. Petriccione di nuovo disponibile per fine squalifica. Non ci sarà, perché appiedato dal giudice sportivo, capitan Golemic. Ma è tornato in rossoblù via Bari, dopo un'assenza di qualche campionato, l'esperto difensore Guillaume Gigliotti. Arbitro del prossimo incontro Enrico Maggio di Lodi, collaboratori lungo le fasce Riccardo Pintaudi di Pesaro e Costin Del Santo Spataru di Siena. Quarto giudice Luca Angelucci di Foligno. 

  • Crotone concentrato sul posticipo, Lerda: «Siamo in crescita, ma attenzione al Pescara»

    Serie C girone C 22esima giornata│Crotone vs Pescara, stadio Ezio Scida, lunedì 16 gennaio ore 20.30. Assente il centrocampista Petriccione per squalifica, probabile debutto di D'Errico. Mister Lerda: «Il Crotone in continuo miglioramento per qualità e rendimento. Incontriamo un forte avversario».

Corriere dello Sport di oggi - Zoom

Gazzetta dello Sport di oggi - Zoom

Tutto Sport di oggi - Zoom

Seguici su

Redazione

Indirizzo: Uffici e Redazione 88900 CROTONE (KR) Via San Francesco, 6 Pal.8

Tel: +(039) 0962.1920909 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Stadio RossoBlù - Supplemento alla testata La Provincia Kr di Antonio Carella|FONDATO NEL 1994


Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA

WebSite  {MEDIA24WORK'S - GG}