Domenica il Crotone torna a giocare tra le mura amiche contro l'Empoli: Lopez al fianco di Simy in attacco In evidenza

Scritto da 
Pubblicato in Stadio
Giovedì, 12 Settembre 2019 18:42

Serie BKT 3^ giornata│Crotone-Empoli stadio Ezio Scida domenica 15 settembre ore 15. Pitagorici in campo con Lopez al fianco di Simy. Ex di turno sarà il centrocampista Iacopo Dezi. L’arbitro indicato per l’incontro è Ivano Pezzuto di Lecce; con assistenti Scarpa e Rossi, mentre quarto giudice sarà Giovanni Ayroldi di Molfetta. L’ultima sfida tra Crotone ed Empoli all’Ezio Scida fu in serie A, alla 22esima giornata della stagione 2016/2017. Lo scontro era valevole per la permanenza nella massima categoria di entrambe le compagini. Pitagorici, dati già per spacciati a proposito della salvezza, inflissero una pesante sconfitta (4-1) ai toscani di mister Martusciello che significò l’inizio di un campionato da retrocessione per i toscani. Infatti, gli uomini di mister Nicola si salvarono proprio a spese dell’Empoli grazie ai punti guadagnati in quell’incontro.

Domenica prossima è tutt’altra cosa per quanto riguarda la categoria, ma con le stesse intenzioni da parte di entrambe: conquistare i tre punti per rimanere nella parte alta della classifica. L’Empoli non fa alcun mistero di voler tornare nella massima serie e ha allestito una squadra di ottimi elementi, affidandola a un allenatore esperto per la categoria, Bucchi. Altro punto di forza dei toscani è stato l’ingaggio del centrocampista Dezi, già del Crotone per alcuni campionati. Per la sfida dell’Ezio Scida il tecnico biancoazzurro con l’incognita Gazzola, Mancuso. Se questi non dovessero farcela, spazio ancora alla formazione schierata inizialmente a Chievo la precedente giornata dove ha pareggiato (1-1) con gol di Dezi.

In casa del Crotone, a parte Spolli e Curado infortunati, mister Stroppa potrà disporre di un’ampia scelta in ogni reparto. Quello meno affollato la difesa dove inizialmente potrebbero essere schierati Marrone, in sostituzione di Cuomo, e Gigliotti esterni, Golemic centrale. Trio di centrocampo Barberis, Zanellato, Benali, esterni Molina a destra, Mazzotta a sinistra. L’interrogativo che mister Stroppa si porta dietro chi deve formare il trio d’attacco. I due più accreditati, non potrebbe essere diversamente, il bomber Simy con al fianco Lopez che farebbe il debutto in senso assoluto con la maglia rossoblù. Comunque sia, si tratta di un Crotone che, stando a quello che ha dichiarato Stroppa, farà divertire il pubblico e renderà la vita difficile agli avversari. Ed a proposito di pubblico, si prevede una massiccia presenza di tifosi in ogni settore a sostegno del Crotone lanciato verso la parte alta della classifica.     

Letto 801 volte Ultima modifica il Giovedì, 12 Settembre 2019 19:19

Articoli correlati (da tag)

Corriere dello Sport di oggi - Zoom

Gazzetta dello Sport di oggi - Zoom

Tutto Sport di oggi - Zoom

Seguici su

Redazione

Indirizzo: Uffici e Redazione 88900 CROTONE (KR) Via San Francesco, 6 Pal.8

Tel: +(039) 0962.1920909 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Stadio RossoBlù - Supplemento alla testata La Provincia Kr di Antonio Carella|FONDATO NEL 1994


Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA

WebSite  {MEDIA24WORK'S - GG}