Probabili formazioni:
Crotone (4-3-3): Branduani, Calapai, Golemic, Cuomo, Giron, Tribuzzi, Petriccione, Awua, Chiricò, Gomez, Kargbo. All. Lerda
Pescara (4-3-2-1): Plizzari, Milani, Gyabuaa, Lescano, Delle Monache, Brosco, Mora, Kraja, Pellacani, Cuppone, Cancellotti. All. Colombo
Arbitro: Francesco Carrione di Castellamare di Stabia.
Ass. Davide Conti di Seregno – Simone Biffi di Treviso.
Quarto giudice a bordo campo: Fabrizio Ramondino di Palermo
Pescara vs Crotone avversari di tante sfide in serie B che ha visto entrambe percorrere strade anche parallele terminate con la promozione in serie A come nel campionato 2015/2016. In quella occasione il Crotone raggiunse direttamente la storia promozione nella massima serie ed il Pescara promosso dopo gli spareggi play-off. L’ultima volta di Pescara vs Crotone in serie C stagione 2008/2009 (18esima giornata) terminata (0-1) a favore dei pitagorici. Un’altra stagione fortunata per gli Squali che ottennero la promozione in serie B dopo gli spareggi play-off. La storia si ripete mercoledì prossimo sul terreno dello stadio Adriatico ancora in serie C a distanza di tredici campionati e tra due squadre che nelle prime due giornate sono in testa a punteggio pieno e con l’ambizione di tornare nella cadetteria.
Primo spareggio in vetta alla classifica il cui risultato sarà un primo indizio sul valore delle rispettive formazioni. Il Crotone fuori casa contro il Messina, prima giornata, ha dimostrato di non temere il fattore campo e con le stesse intenzioni si presenterà al cospetto degli adriatici di mister Colombo. La ravvicinata partita farebbe pensare ad un turnover per quanto riguarda le rispettive formazioni ma, stando alle dichiarazioni di mister Lerda (mercoledì il tecnico pitagorico tornerà in panchina per la prima volta in questo campionato) ancora fiducia agli stessi undici che bene stanno facendo nelle prime giornate. Qualche avvicendamento avverrà sicuramente in corsa d’opera per fare rifiatare chi accusa stanchezza ed in funzione del punteggio. Pronti ad essere impiegati l’attaccante Tumminello, Panico, Pannitteri. Buone possibilità di essere della partita anche per Giannotti e Vitali. Ancora panchina, invece, per Mogos e Bernardotto non ancora al meglio della forma fisica.
Il parere di mister Lerda alla vigilia dell’incontro:
“Occorre essere sempre pronti per affrontare al meglio ogni partita, in particolare quando si incontrano squadre importanti come il Pescara – ha dichiarato mister Lerda – con una tradizione da serie A e con uomini di categoria superiore. Sarà una bella sfida tra due squadre che lotteranno fino al termine della stagione per la promozione”. Per quanto riguarda l’eventuale formazione, il tecnico pitagorico non sembra doversi discostare dall’undici iniziale schierato contro il Monopoli: “farò riferimento per quanto riguarda lo schieramento – ha dichiarato Lerda – agli stessi 24 convocati la vigilia della precedente partita che sono quelli più in forma atleticamente. Il breve tempo a disposizione dall’ultimo incontro non consente di fare altre valutazioni che, sicuramente, considererò dalla prossima partita casalinga. In ogni caso – ha affermato Lerda – nutro molta fiducia in tutti i miei uomini per una gara che, ripeto, sarà diversa dalle altre. Uscire imbattuti dall’Adriatico è importante. Ogni partita ha una propria storia e questa la vogliamo scrivere a nostro favore perché sappiamo chi siamo e quale obiettivo vogliamo raggiungere, pur sapendo delle difficoltà del campionato”.