Ecco il calendario del girone C: Crotone debutta in trasferta contro il Catania In evidenza

Scritto da 
Pubblicato in Stadio
Lunedì, 07 Agosto 2023 18:21

Serie C/girone C│Ufficializzato il girone e sorteggiato il calendario della Lega Pro. Il Crotone debutta in trasferta contro il Catania. Le prime cinque partite: due in trasferte e tre allo Scida.

Girone e calendario Lega Pro ufficializzati. Nel girone C manca la ventesima squadra che si conoscerà dopo la sentenza del Consiglio di Stato fissata per il 29 agosto. Nessuna novità, si tratta di squadre che, nel breve periodo e alcuni anni addietro, hanno già fatto parte del girone C di serie C. Dalla serie B torna nel terzo girone il Benevento, mentre dalla serie D promosse Brindisi, Catania, Sorrento e dovrebbe essere ripescata anche la Casertana.
Vecchie conoscenze dell'Ezio Scida con trascorsi anche in serie B e serie A. Questo il girone: Avellino, Benevento, Giugliano, Juve Stabia, Sorrento, Turris (Campania); Brindisi, Cerignola, Foggia, Monopoli, Francavilla, Taranto (Puglia); Crotone (Calabria); Catania, Messina (Sicilia); Latina, Monterosi Tuscia (Lazio); Picerno, Potenza (Basilicata). La ventesima squadra, attualmente segnata con la X, dovrebbe essere la Casertana.
La prima di campionato vedrà il Crotone debuttare (3 settembre) anche in questa stagione in trasferta e sempre in Sicilia. La passata stagione contro il Messina, quest'anno con la neo promossa Catania. Porte aperte all'Ezio Scida in occasione della seconda giornata (10 settembre) per ospitare la Turris. Ancora in trasferta in quel di Francavilla (17 settembre) per poi evadere la doppia sfida casalinga (20 e 28 settembre) rispettivamente contro Cerignola e Sorrento. Ultima del girone di ritorno pitagorici in trasferta contro l'Avellino e questo significa che il campionato il Crotone lo chiuderà tra le mura amiche.
Il commento al calendario di mister Zauli: «Esordio difficile in trasferta contro il Catania che sta allestendo una forte squadra. Il doppio turno casalingo contro Cerignola (avversario che conosciamo bene) e Sorrento che da neo promossa è una squadra ostica. Sto affermando che non esistono partite facili dal risultato scontato e lo abbiamo costatato lo scorso campionato. Nell'attesa continueremo a lavorare con alta intensità come stiamo facendo dall'inizio  del raduno. Per ora il nostro impegno è ben figurare nel prossimo impegno di Coppa Italia contro la Cremonese».     

 

Letto 198 volte Ultima modifica il Lunedì, 07 Agosto 2023 18:27

Articoli correlati (da tag)

Corriere dello Sport di oggi - Zoom

Gazzetta dello Sport di oggi - Zoom

Tutto Sport di oggi - Zoom

Seguici su

Redazione

Indirizzo: Uffici e Redazione 88900 CROTONE (KR) Via San Francesco, 6 Pal.8

Tel: +(039) 0962.1920909 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Stadio RossoBlù - Supplemento alla testata La Provincia Kr di Antonio Carella|FONDATO NEL 1994


Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA

WebSite  {MEDIA24WORK'S - GG}