Fc Crotone, Antonio Amodio e' il nuovo direttore sportivo: contratto biennale In evidenza

Scritto da 
Pubblicato in Stadio
Venerdì, 07 Giugno 2024 17:56

CROTONE Antonio Amodio (nato a Torre del Greco il 5 aprile 1987) è il nuovo direttore sportivo dell'Fc Crotone: ha sottoscritto con la società un contratto biennale.

Il nuovo ds rossoblù arriva dal Giugliano dove negli ultimi due campionati ha contribuito ad allestire una squadra che ha sempre centrato l'obiettivo dei play-off. In precedenza aveva ricoperto il ruolo di ds con il Sorrento e direttore area scouting con la Spal.
Insieme al dg Raffaele Vrenna dovranno allestire il Crotone edizione 2024/2025. Compito non facile come ha dichiarato lo stesso presidente Gianni Vrenna in una precedente conferenza stampa: «Il nuovo Crotone dovrà essere un mix di calciatori giovani e meno giovani».
Altro elemento su cui dovrà operare il duo dg-ds a proposito del prossimo calciomercato, sarà la conferma o il disinteresse di quei giocatori di proprietà del Crotone ma in prestito ad altre società. Attenzionato sarà, anche, il mercato in uscita per quanto riguarda alcuni giocatori di prima fascia come livello tecnico che fanno gola a diverse squadre di terza serie con ambizione di promozione, e della cadetteria. Tra questi gli attaccanti Tumminello-Gomez (15 gol a testa) il centrocampista Tribuzzi (3 gol), il difensore esterno Giron (1 gol).
Crotone è una piazza ambita con al seguito una tifoseria appassionata dal palato fine. Al netto degli ultimi due campionati di serie C, gli squali ne hanno disputato sedici di serie B e tre di serie A con l'intermezzo di sei campionati di Prima Divisione di cui tre vinti. Una squadra che negli anni ha sempre gratificato giocatore, allenatore e ds che ne hanno fatto parte. Il cantiere del prossimo calciomercato è stato aperto con l'arrivo del nuovo ds, adesso i lavori continueranno con l'allestimento della squadra edizione 2024-2025.

Letto 113 volte

Articoli correlati (da tag)

Corriere dello Sport di oggi - Zoom

Gazzetta dello Sport di oggi - Zoom

Tutto Sport di oggi - Zoom

Seguici su

Redazione

Indirizzo: Uffici e Redazione 88900 CROTONE (KR) Via San Francesco, 6 Pal.8

Tel: +(039) 0962.1920909 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Stadio RossoBlù - Supplemento alla testata La Provincia Kr di Antonio Carella|FONDATO NEL 1994


Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA

WebSite  {MEDIA24WORK'S - GG}