Fc Crotone: lunedì 17 luglio parte ufficialmente la nuova stagione dei pitagorici In evidenza

Scritto da 
Pubblicato in Stadio
Mercoledì, 12 Luglio 2023 18:56
Fc Crotone: lunedì 17 luglio parte ufficialmente la nuova stagione dei pitagorici Foto: repertorio

L'inizio della nuova stagione è ormai alle porte, mancano pochi giorni e poi tutti in sede, lunedì 17 luglio. Data in cui saranno effettuati i test clinici e subito dopo nel primo pomeriggio le rituali visite mediche presso l'ambulatorio di medicina dello sport IsaLab dell'Istituto Sant'Anna a Crotone che saranno fatti prima di sostenere i test atletici dei giorni successivi.

Successivamente, per quanti saranno a disposizione di mister Zauli, inizieranno ad allenarsi in città, dove alcuni giorni (le date li comunicherà di seguito la società) sarà permesso la presenza dei tifosi. Tale preparazione fino al 24 luglio, giorno in cui la squadra si trasferirà nella Sila crotonese a Trepidò nel Comune di Cotronei, luogo di ritiro pre-campionato per il sesto anno consecutivo. La comitiva pitagorica sarà ospitata fino al 4 agosto presso la struttura "il Brigantino" di Villaggio Baffa. In questa località anche due amichevoli, a porte aperte, la prima il 26 luglio contro l'Aek Crotone (prima categoria), la seconda il 30 dello stesso mese contro il Lecce Primavera neo campione d'Italia.
Al momento sul fronte del calciomercato pochissime novità e questo fa pensare che il materiale umano a disposizione di mister Zauli e del suo staff sarà per molte unità quello della passata stagione al netto di Mogos e Chiricò e non s sarà nemmeno il rientro dell'attaccante Panico essendo stato ceduto alla  Carrarese a titolo temporaneo per la prossima stagione. Operazioni di entrata e uscita che continueranno, come gli anni recedenti, durante la preparazione e a stagione iniziata (Coppa Italia e Campionato). Un'anomalia che mette in difficoltà i tecnici di ogni squadra che devono conciliare il proprio lavoro con elementi che potrebbero cambiare società in corso d'opera. 
Il Football Club Crotone comunica intanto di aver definito lo staff tecnico per la stagione sportiva 2023-24 che supporterà Lamberto Zauli. Attilio Bardi continuerà ad essere il vice allenatore, collaboratore tecnico sarà Aniello Parisi, vecchia conoscenza rossoblù prima come giocatore e poi come allenatore della Primavera. Nicola Albarella sarà il preparatore atletico coadiuvato da Roberto Parisi, mentre Nicola Barasso sarà il nuovo preparatore dei portieri. Confermato Giuseppe Durante nel ruolo di match analyst.

 

Letto 297 volte

Articoli correlati (da tag)

Corriere dello Sport di oggi - Zoom

Gazzetta dello Sport di oggi - Zoom

Tutto Sport di oggi - Zoom

Seguici su

Redazione

Indirizzo: Uffici e Redazione 88900 CROTONE (KR) Via San Francesco, 6 Pal.8

Tel: +(039) 0962.1920909 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Stadio RossoBlù - Supplemento alla testata La Provincia Kr di Antonio Carella|FONDATO NEL 1994


Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA

WebSite  {MEDIA24WORK'S - GG}