Fc Crotone: squadra cercasi per allenamento congiunto in previsione dei play-off In evidenza

Scritto da 
Pubblicato in Stadio
Lunedì, 08 Maggio 2023 18:46

Fc Crotone: squadra cercasi per allenamento congiunto (amichevole) in previsione dei prossimi play-off. Ultima giornata utile del campionato di terza serie il ventitré aprile 2023 per poi, la settimana successiva, iniziare a giocare gli spareggi promozione.

Purtroppo nel mondo del calcio gli imprevisti sono sempre dietro l'angolo e anche in questa stagione non sono mancati gli intoppi in ogni categoria. Inutile ripetere ciò che è accaduto, se ne sta parlando da più giorni, a proposito della penalità al Siena costatagli l'esclusione dai play-off di serie C e conseguentemente il rinvio dell'inizio degli spareggi all'undici maggio (dovevano iniziare il 30 aprile). Per le squadre arrivate seconde al termine della stagione (Crotone, Pordenone, Cesena) anziché il diciassette maggio, come avrebbe dovuto essere, inizieranno a giocare il ventisette maggio. Una lunga attesa che sta mettendo in difficoltà gli squali del presidente Gianni Vrenna non trovando disponibile squadre di categoria per allenamento congiunto. Difficoltà che provengono innanzitutto dall'attività ancora in corso dei campionati di serie B e serie A e dal rompete le righe nel campionato di serie C da parte delle squadre senza impegno play-off e play-out. Un forte handicap che la società sta cercando di annullare con continue trattative anche con società di categoria superiore del Centro e del Nord, ma ancora nulla è stato confermato. Un primo allenamento congiunto già c'è stato sabato scorso con la Promosport del tecnico Morelli, squadra che deve disputare gli spareggi promozione nel campionato d'eccellenza. Allenamento terminato 6 a 0 a favore dei pitagorici con gol di Golemic e Chiricò nel primo tempo; doppietta di Cernigoi, rigore realizzato da Kargbo e ancora gol di D'Ursi nella ripresa.
Ciò che maggiormente è risaltato, indipendentemente dal punteggio il cui valore è privo di significato, la formazione del primo tempo che, al netto di Cuomo ancora convalescente per motivi precauzionali, gode delle maggiori quotazioni per affrontare gli spareggi. Tra i pali schierato Branduani (anche nella ripresa). Linea difensiva a quattro con Mogos, Golemic, Gigliotti, Giron. Mediana con Petriccione e Vitale, centrocampo con Chiricò a destra, D'Errico centrale, Tribuzzi a sinistra. Punta Gomez. Modulo (4-2-3-1) che è quello più  schierato in campionato dal tecnico Zauli. Ma come detto, rimane al momento il problema di non poterlo perfezionare con adeguati allenamenti congiunti fino alla vigilia dei play-off.        

 

Letto 217 volte

Articoli correlati (da tag)

Corriere dello Sport di oggi - Zoom

Gazzetta dello Sport di oggi - Zoom

Tutto Sport di oggi - Zoom

Seguici su

Redazione

Indirizzo: Uffici e Redazione 88900 CROTONE (KR) Via San Francesco, 6 Pal.8

Tel: +(039) 0962.1920909 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Stadio RossoBlù - Supplemento alla testata La Provincia Kr di Antonio Carella|FONDATO NEL 1994


Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA

WebSite  {MEDIA24WORK'S - GG}