Fc Crotone, via Modesto: Pasquale Marino chiamato a risollevare la classifica rossoblu' In evidenza

Scritto da 
Pubblicato in Stadio
Sabato, 30 Ottobre 2021 11:19

Fine del rapporto tra il tecnico Francesco Modesto e il Crotone dopo dieci giornate i cui risultati in questo primo percorso stagionale sono stati: cinque sconfitte, quattro pareggi, una vittoria, diciannove gol subiti, undici realizzati. Arriva l’esperto mister Pasquale Marino (600 panchine tra i professionisti), contratto fino al 30 giugno 2022.

Cifre che hanno fatto scivolare la squadra, retrocessa dalla serie A, al terzultimo posto che significa diretta retrocessione. Non era questo l’obiettivo annunciato dalla società a inizio stagione e l’ultima sconfitta (0-2) interna contro il Benevento, subita a malo modo, ha diradato ogni dubbio al presidente Gianni Vrenna a proposito del cambio tecnico.

Ha pesato anche l'insofferenza dei tifosi rispetto agli scarsi risultati ottenuti dalla squadra, evidenziata con una non massiccia partecipazione sulle gradinate dello Scida, perché la società rossoblù rivedesse la posizione del tecnico Modesto. Crolla, a causa dei pessimi risultati, la fiducia riposta a inizio stagione nei confronti del tecnico crotonese doc a cui era stato sottoscritto un contratto biennale con opzione per il terzo.

Il nuovo tecnico risponde al nome del cinquantanovenne Pasquale Marino, nato a Marsala, 600 panchine tra i professionisti, già avversario del Crotone campionato serie B 2019/2020 quando era alla guida dell’Empoli (con la società toscana in sostituzione di Muzzi dalla 21esima giornata). Tecnico di elevata esperienza con squadre professioniste di ogni categoria dalla Sicilia ai Confini, Pasquale Marino, dovrà riportare il sereno in casa pitagorica attraverso migliori risultati per una più idonea classifica.

Questo è l’intendimento della società. Il debutto in campionato per il neo allenatore degli Squali avverrà nella difficile trasferta di Frosinone (lunedì 1 novembre ore 15) e già in quest'occasione dovrà considerare, a proposito della formazione, la posizione degli infortunati Mogos (fastidio al quadricipite) Vulic (gonalgia) Paz (sciatalgia), quella degli convalescenti Benali, Esteveze e gli squalificati Kargbo e Giannotti.

«Riteniamo mister Modesto un allenatore serio e estremamente preparato, ma i risultati ci impongono una riflessione necessaria a dare una svolta immediata alla stagione. Siamo profondamente convinti che Marino ci darà l’esperienza e la competenza per invertire immediatamente la rotta», è il commento del presidente Gianni Vrenna.

Letto 544 volte Ultima modifica il Sabato, 30 Ottobre 2021 11:29

Articoli correlati (da tag)

Corriere dello Sport di oggi - Zoom

Gazzetta dello Sport di oggi - Zoom

Tutto Sport di oggi - Zoom

Seguici su

Redazione

Indirizzo: Uffici e Redazione 88900 CROTONE (KR) Via San Francesco, 6 Pal.8

Tel: +(039) 0962.1920909 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Stadio RossoBlù - Supplemento alla testata La Provincia Kr di Antonio Carella|FONDATO NEL 1994


Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA

WebSite  {MEDIA24WORK'S - GG}