Il Crotone cerca riscatto contro il Foggia, Lerda: «Torniamo al successo con i nostri tifosi» In evidenza

Scritto da 
Pubblicato in Stadio
Venerdì, 10 Febbraio 2023 17:53

Serie C/girone C 27esima giornata│Crotone-Foggia, stadio Ezio Scida, sabato 11 febbraio ore 17.30. Sfida d'alta classifica che rappresenta un esame per la definitiva qualità del Crotone in chiave promozione. Lerda: «Mi aspetto una gara difficilissima contro un forte avversario, ma noi dobbiamo tornare ad avere fame di successo».

Probabili formazioni:
Crotone (3-5-2): Dini Papini, Golemic, Cuomo, Giron, Awua, Petriccione, Tribuzzi, Gomez, Cernigoi, Kargbo, All. Lerda
Foggia (3-5-2): Nobili, Leo, Di Pasquale, Rizzo, Garattoni, Schenetti, Petermann, Frigerio, Kontek, Peralta, Ogunseye. All. Gallo.
Arbitro: Simone Galipò di Firenze
Assistenti. Marco Ceolin (Treviso) – Stefano Galimberti (Seregno)
Quarto giudice a bordo campo: Alfredo Iannello di Messina

Il pre-partita Sarà la partita del riscatto? Del resto non potrebbe essere diversamente per il Crotone dopo l'ultima mini-striscia che lo ha visto nelle ultime quattro partite raccogliere soltanto cinque punti. Uno score poco confacente per una squadra vicecapolista.
Un match, il prossimo, che sarà anche un esame per la formazione pitagorica a proposito della qualità per il ritorno in serie B. È pur vero che ancora nulla è stato decretato in testa e in coda alla classifica, ma recuperare undici punti alla capolista, a meno tredici partite dal termine della stagione, è un'impresa difficile anche se non impossibile.
Di fronte a ciò, l'attuale pensiero del tecnico pitagorico dovrà essere il consolidamento della seconda posizione attraverso la migliore scelta tattica e inserendo gli uomini giusti capaci di tenere testa agli avversari l'intera partita.
Contro il Foggia sarà un vero test sul cambio di marcia degli squali.
Gli ospiti del tecnico Gallo sono la quarta forza del girone C di Lega Pro che, nelle ultime quattro partite hanno conquistato tre successi e un pareggio, con dieci gol realizzati, uno subito, nessuna squadra ha fatto meglio.
Formazione pitagorica ancora con qualche cambio essendo tornato disponibile per fine squalifica il difensore Cuomo che insieme a Golemc formerà la coppia centrale. Altro ritorno in difesa sul lato sinistro quello di Giron.
Prima linea senza lo squalificato bomber Chiricò (12 gol all'attivo) che sarà composta da Kargbo e Gomez, entrambi nuovamente in campo dall'inizio, con Cernigoi punta centrale.
Mister Gallo non potrà disporre del centrocampista Di Noia e del difensore Costa al cui posto ha preferito Konek e Frigerio.

Mister Lerda: «Vogliamo tornare al successo e lo vogliamo fare davanti ai nostri tifosi. Il Foggia è una squadra forte con giocatori di grande personalità e fisicità e i risultati da quando alla guida tecnica c'è Gallo, sono la conferma. Mi aspetto una gara difficilissima contro un avversario che in trasferta crea problemi a chiunque. In difesa si difendono anche in undici e questo rappresenta un'enorme difficoltà per andare in gol. L'assenza di Chiricò – ha dichiarato Lerda – non deve creare nessun problema perché il Crotone possiede un ottimo parco giocatori, anche in attacco. Bisogna avere schiena diritta, lottare fino alla fine e fare il massimo, indipendentemente dall'avversario».

 

Letto 189 volte Ultima modifica il Venerdì, 10 Febbraio 2023 18:10

Articoli correlati (da tag)

Corriere dello Sport di oggi - Zoom

Gazzetta dello Sport di oggi - Zoom

Tutto Sport di oggi - Zoom

Seguici su

Redazione

Indirizzo: Uffici e Redazione 88900 CROTONE (KR) Via San Francesco, 6 Pal.8

Tel: +(039) 0962.1920909 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Stadio RossoBlù - Supplemento alla testata La Provincia Kr di Antonio Carella|FONDATO NEL 1994


Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA

WebSite  {MEDIA24WORK'S - GG}