Il Crotone cerca riscatto contro il Francavilla, Zauli: «Riprendiamoci i tre punti dell'andata» In evidenza

Scritto da 
Pubblicato in Stadio
Venerdì, 19 Gennaio 2024 18:16

Serie C 22esima giornata│Crotone vs Virtus Francavilla stadio Ezio Scida sabato 29 gennaio ore 20,45. Per l'attaccante Gomez e il difensore Gigliotti da valutare le condizioni fisiche per un loro eventuale impiego. Ancora indisponibili Leo e Vuthaj. Il neoacquisto Stronati tra i convocati. Ceduto il difensore Spaltro al Potenza. Il portiere Branduani sarà l'ex della sfida. Mister Zauli: «Vogliamo vendicare la sconfitta dell'andata».

Probabili formazioni:
Crotone: (3-5-2): Dini, Papini, Gigliotti (Bove), Loiacono, Tribuzzi, Petriccione, Vinicius, D’Ursi, Giron, Tumminello, Gomez (Vuthaj). All. Zauli
Virtus Francavilla: (3-4-1-2): Forte (Branduani), De Marino, Monteagudo, Biondi, Di Marco, Artistico, Polidori, Dutu, Risolo, Fornito, Nicoli, All. Occhiuzzi
Arbitro: Fabrizio Ramondini di Palermo
Ass. Giacomo Bianchi di Pistoia – Paolo Cozzuto di Formia
Quarto giudice a bordo campo: Stefano Striamo di Salerno

Il pre-partita L’importante sfida contro il Francavilla (reduce da quattro sconfitte consecutive) per non interrompere la striscia dei successi, la doppia trasferta da evadere subito dopo in quel di Cerignola e Sorrento, a seguire il ritorno tra le mura amiche contro il Benevento, di nuovo fuori casa a Picerno e poi allo Scida per affrontare il Taranto.

Questo è quanto ha riservato il Calendario al Crotone nella prima parte del girone di ritorno. Un vero tour de forge che gli squali dovranno evadere nel migliore dei modi per accreditarsi quali pretendenti alla promozione in prima battuta. Le motivazioni insiti nei pitagorici per allungare la striscia dei successi continuano ad essere al massimo, come ha dichiarato il tecnico Zauli durante la conferenza stampa. Al netto dell’indisponibilità di D’Errico e Leo per motivi fisici, da valutare le condizioni del difensore Gigliotti e dell’attaccante Gomez usciti in anticipo dalla sfida contro la Turris per affaticamento. Bove e Vuthaj al loro posto se non dovessero recuperare. Nessun altra novità per quanto riguarda la formazione iniziale. Formazione ospite con il probabile debutto del portiere Branduani (prelevato in settimana dal Crotone) e dell’altro neo acquisto il centrocampista Garofalo.

Mister Zauli: «È vero che i nostri prossimi avversari arrivano da quattro sconfitte consecutive, ma continuano a lottare per non disputare gli spareggi play-out e si stanno giocando tutte le partite con intensità contro avversari quotati. La loro classifica è penalizzante ma in campo evidenziano vitalità. Noi dobbiamo continuare a giocare grande partite per fare ottime vittorie che ci consentono di stare in alto. Dobbiamo fare questo senza pensare alla qualità degli avversari perché tutte le squadre cercano sempre di fare punti e l’incidente che potrebbe punirci è dietro l’angolo. Per questo – ha dichiarato Zauli – l’incontro col Francavilla lo ritengo un big match”. Parlando del calciomercato in entrata per quanto riguarda la difesa, il tecnico pitagorico ha affermato: “Cerchiamo un difensore che possa contribuire ad aumentare la qualità del reparto. Non siamo ossessionato dal doverlo cercare per forza».

Calciomercato Il Football Club Crotone comunica di aver ceduto, in prestito, i diritti alle prestazioni sportive di Manuel Nicoletti, classe ’98, alla Casertana. Inoltre, la società pitagorica comunica di aver ceduto a titolo temporaneo, con diritto di riscatto e controriscatto,  le prestazioni sportive del centrocampista Thomas Schirò (classe 2000), al Novara Football Club.

Letto 153 volte

Articoli correlati (da tag)

Corriere dello Sport di oggi - Zoom

Gazzetta dello Sport di oggi - Zoom

Tutto Sport di oggi - Zoom

Seguici su

Redazione

Indirizzo: Uffici e Redazione 88900 CROTONE (KR) Via San Francesco, 6 Pal.8

Tel: +(039) 0962.1920909 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Stadio RossoBlù - Supplemento alla testata La Provincia Kr di Antonio Carella|FONDATO NEL 1994


Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA

WebSite  {MEDIA24WORK'S - GG}