Il Crotone ospita il forte Cittadella, Modesto: «Continuare a far bene e' possibile» In evidenza

Scritto da 
Pubblicato in Stadio
Venerdì, 04 Febbraio 2022 19:36

Serie BKT 21esima giornata│Crotone vs Cittadella, stadio Ezio Scida sabato 5 febbraio ore 14. Tra i pitagorici assente lo squalificato Canestrelli e con l'interrogativo dell'impiego di Golemic in difesa, ma è pronto per il debutto il difensore Serpe. Tra i convocati l'ultimo arrivato il portiere trentatreenne Paolo Tornaghi. Ospiti senza il portiere Kastrati squalificato e gli indisponibili Ciriello, Icardi, Pavan. Mister Modesto: «Dare continuità ai risultati positivi è nelle nostre possibilità anche contro il forte Cittadella».

Probabili formazioni:

Crotone (3-4-2-1): Festa, Cuomo, Nedelcearu, Serpe, Mogos, Estevez, Awua, Marras, Maric, Mulattieri Kargbo. All. Modesto

Cittadella (4-3-1-2): Maniero, Mattioli, Del Fabbro, Frare, Donnarumma, Vita, Danzi, Mazzocco, Antonucci, Beretta, Okwonkwo.  All. Gorini

L'incontro sarà diretto dall'arbitro Eugenio Abbattista di Molfetta assistito lungo le fasce da Marchi e Nuzzi. Quarto giudice a bordo campo Giorgio di Cicco di Lanciano. Var: Sacchi – Avar: Dei Giudici.

Il pre-partita. La squadra "operaia" allestita in occasione del calciomercato invernale non delude le aspettative per gioco e risultati. La doppia trasferta in quel di Como e successivamente a Parma sono entrambe terminate con due pareggi, ma con molta recriminazione da parte dei pitagorici per la mancata concessione di due calci di rigore e una mancata espulsione del portiere avversario per gioco pericoloso.

Contro il Cittadella in piena zona play-off proibito abbassare la guardia. Bisogna continuare a fare risultato per non interrompere la mini-striscia positiva. Mister Modesto, al netto dello squalificato Canestrelli, avrà l'imbarazzo della scelta degli undici da mandare inizialmente in campo. Unico interrogativo, l'eventuale debutto in difesa di Golemic che è arrivato a Crotone da qualche giorno. Non dovesse farcela fisicamente, spazio al debutto del difensore Serpe arrivato in occasione del calciomercato invernale.

Altri problemi non esistono se non quello della formazione iniziale da schierare in funzione dell'avversario. La coppia offensiva Maric-Mulattieri è una certezza per l'attacco e uno spauracchio per la difesa avversaria. L'esterno Kargbo ha dimostrato quando sia necessaria la sua presenza lungo la fascia e cosa è capace di fare quando entra nell'area avversaria. Mogos una sicurezza in fase offensiva e una roccia nel difendere la propria zona. Con questi uomini il Crotone è in grado di affrontare a viso aperto il più quotato Cittadella.

Mister Gorini dovrà fare a meno dello squalificato portiere Kastrati e per motivi fisici non potrà utilizzare il difensore Ciriello ed i centrocampisti Icardi e Pavan. In funzione di ciò il tecnico ospite sembra orientato a confermare dieci/undicesimi della precedente formazione con l'inserimento del neo acquisto, il difensore Del Fabbro.

Il commento di mister Modesto: «Il Cittadella è una squadra che si è imposta un percorso ben definito e non hanno cambiato la mentalità nonostante qualche risultato negativo. Per noi – ha affermato il tecnico – è una partita importante, giochiamo tra le mura amiche e vogliamo alzare l'autostima per quanto riguarda il nostro spessore tecnico. Per farlo dobbiamo mettere in essere la massima attenzione nei confronti degli avversari, in particolare gli attaccanti. Dobbiamo essere aggressivi come le precedenti partite: giocare bene e decisi nei contrasti. Il nostro obiettivo è uscire al più presto da questa precaria classifica». È parlando dei singoli il tecnico pitagorico ha affermato: «Diversi giocatori sono giovani con buone qualità tecniche, in particolare Mulattieri. Ma proprio perché giovani non si possono sobbarcare di molte responsabilità, se facessi così non garantirei la loro crescita. Il loro impiego deve essere fatto in maniera tranquilla e senza fargli sentire il carico delle proprie responsabilità. Fino ad ora – ha continuato Modesto – nessuno è stato messo da parte». 

 

Letto 144 volte Ultima modifica il Venerdì, 04 Febbraio 2022 19:40

Articoli correlati (da tag)

Corriere dello Sport di oggi - Zoom

Gazzetta dello Sport di oggi - Zoom

Tutto Sport di oggi - Zoom

Seguici su

Redazione

Indirizzo: Uffici e Redazione 88900 CROTONE (KR) Via San Francesco, 6 Pal.8

Tel: +(039) 0962.1920909 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Stadio RossoBlù - Supplemento alla testata La Provincia Kr di Antonio Carella|FONDATO NEL 1994


Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA

WebSite  {MEDIA24WORK'S - GG}