Il Crotone ospita il Livorno, Barberis: «Campionato equilibratissimo, tifosi ci stiano vicini» In evidenza

Scritto da 
Pubblicato in Stadio
Giovedì, 19 Dicembre 2019 19:42

Serie BKT 17esima giornata│Crotone ancora “acciaccato” in occasione del prossimo incontro interno con il "fanalino di coda" Livorno. Oltre allo squalificato Golemic, dubbi per l’utilizzo di Spolli. Arbitro dell’incontro Daniele Minelli di Varese, assistenti Soricaro e Zingarelli, quarto giudice Mario Vigile di Cosenza.

Un altro tecnico torna ad allenare in B: si tratta di Castori chiamato a sostituire Baldini alla guida del Trapani. La serie B in campo anche nel periodo natalizio come annunciato con largo anticipo dalla Lega calcio. Saranno tre le giornate da evadere a chiusura del girone d’andata nello spazio di otto giorni. Come consuetudine, anche in questo periodo non manca l’anticipo del venerdì (ore 21) che interesserà Spezia vs Cremonese. Una sfida per uscire dai play-out, essendo entrambe a quota venti e distanti una sola lunghezza dalla zona grigia.  

La sfida clou sarà sabato (ore 18) sul terreno del Vigorito tra l’incontrastata capolista Benevento (37 punti, quattro vittorie consecutive, undici gol realizzati e nessuno subito) e il Frosinone (26 punti) terzo in classifica grazie agli ultimi tre successi con otto gol messi a segno e nessuno incassato. La distanza dalla vetta è al momento incolmabile sia per i ciociari, di mister Nesta, che per la vice capolista Pordenone (28 punti) impegnato sul terreno del Dacia Arena di Udine contro l’Ascoli. L’intento dei veneti di mister Tesser mantenere l’imbattibilità casalinga e sperare nel passo falso della capolista per ridurre la distanza dalla vetta. Scontro play-off tra Cittadella e Chievo, entrambe sconfitte la precedente giornata. Sempre in chiave play-off, il Perugia in ritardo con la vittoria da due giornate affronta l’Entella con l’obbligo della conquista dei tre punti per rimanere nella zona spareggi promozione.

Il Crotone, un solo punto dai play-off, tre dai play-out, torna sul proprio terreno con zero punti conquistati dalla doppia trasferta di Pordenone e Salerno, ma con tanto rammarico per il comportamento dell’arbitro. Avversario dei pitagorici il Livorno che di punti ne ha conquistato soltanto uno negli ultimi cinque incontri. Per la squadra del presidente Gianni Vrenna sarà una partita alquanto delicata. Gli uomini di Tramezzani arrivano allo Scida con l’intento di invertire la striscia dei risultati negativi. Nell’undici iniziale che mister Stroppa schiererà, di sicuro mancherà il difensore Golemic, squalificato contro la Salernitana al minuto ventinove quando il Crotone era in vantaggio, un’espulsione che ha poi determinato la sconfitta dei pitagorici. Incerta anche la presenza del difensore Spolli per motivi fisici (gonalgia). Continua, dunque, il periodo no del Crotone anche a proposito degli indisponibili. I centrocampisti Benali e Zanellato non sono ancora in perfette condizioni per essere impiegati. Stessa cosa per quanto riguarda il forte attaccante Maxi Lopez.

Il centrocampista Barberis ai microfoni di Fctv Crotone, l’incontro deve terminare a favore del Crotone. «È un campionato equilibratissimo – ha dichiarato Barberis – e qualunque avversario si affronta è sempre una gara difficile. Sappiamo che sarà una battaglia perché i nostri avversari hanno poco da perdere e giocheranno con il “coltello” tra i denti. Noi dobbiamo fare altrettanto mettendo in evidenza anche le nostre qualità tecniche. Dalla nostra parte – ha detto Barberis – anche il pubblico dell’Ezio Scida che ci sta dando una grossa mano in questo momento difficile. Ci tengo a ringraziarli e chiedo a tutti i tifosi un ulteriore sforzo nel sostenerci durante il prossimo incontro».

Zona retrocessione interessata anche per il Trapani, penultimo, che domenica prossima alle ore 15,00, in quel di Pescara riparte con il marchigiano Castori nuovo tecnico dei siciliani in sostituzione di Baldini. E sempre domenica ore 15,00 anche il Cosenza, terzultimo, farà visita al Pisa dove troverà un avversario interessato a rimanere in zona play-off.

Letto 625 volte

Articoli correlati (da tag)

Corriere dello Sport di oggi - Zoom

Gazzetta dello Sport di oggi - Zoom

Tutto Sport di oggi - Zoom

Seguici su

Redazione

Indirizzo: Uffici e Redazione 88900 CROTONE (KR) Via San Francesco, 6 Pal.8

Tel: +(039) 0962.1920909 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Stadio RossoBlù - Supplemento alla testata La Provincia Kr di Antonio Carella|FONDATO NEL 1994


Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA

WebSite  {MEDIA24WORK'S - GG}