Il Crotone pensa all'Atalanta, Ceccherini: «Riscattare il pesante 5-1 dell'andata, Zenga ha impresso giusta mentalita'» In evidenza

Scritto da 
Pubblicato in Stadio
Lunedì, 05 Febbraio 2018 21:40

Crotone già al lavoro pensando al prossimo difficile impegno casalingo contro l’Atalanta di mister Gianpiero Gasperini. L’ottima partita disputata dai pitagorici a San Siro, accompagnata anche dal positivo pareggio contro l’Inter, ha entusiasmato ai massimi livelli tutta la tifoseria che già si sta preoccupando di accaparrarsi il tagliando d’ingresso allo stadio per sabato prossimo, affollandosi presso le filiali Bper e le ricevitorie List Ticket abilitate alla vendita. Ancora una volta si prevede una massiccia presenza di tifosi sulle gradinate dell’Ezio Scida per sostenere lo squalo contro un avversario che in serie A rappresenta un altro tabù per non aver mai consesso alcun punto nei tre precedenti incontri. Se a questo si aggiunge l’imbattibilità dell’ex Gasperini nei confronti del Crotone, sia in serie B, che in serie A, l’incontro riveste ancora di più un particolare significato. Poi c’è la continuità dei tre risultati utili consecutivi da difendere e che gli uomini di mister Walter Zenga non intendono interrompere per evitare di compromettere quanto di buono stanno facendo. Si tratta, quindi, di un altro importante incontro che il Crotone intende giocare al meglio come riferisce il difensore centrale Ceccherini al termine dell’allenamento effettuato lunedì. «Contro un grosso avversario abbiamo conquistato un ottimo punto – ha dichiarato il difensore – e questo ci dà una maggiore carica pensando al prossimo avversario. Contro l’Atalanta ce la metteremo tutta per riscattare anche la pesante sconfitta (5-1) dell’andata. Mister Zenga pensando a questa partita ha messo tutti noi subito in riga. La partita contro l’Inter è stata una battaglia fino al termine e potevamo conquistare i tre punti, ma va bene lo stesso il pareggio. Stimo metabolizzando bene il meccanismo che mister Zenga intende farci praticare nel corso dell’incontro: essere propositivi senza chiuderci in difesa e questo sta producendo buoni risultati. Contro l’Atalanta – ha affermato Ceccherini – dobbiamo dimostrare che il risultato dell’andata non rispecchiava il nostro valore». Martedì mattina tutto il gruppo pitagorico nuovamente al lavoro presso il centro sportivo l’Antico Borgo. 

Letto 1269 volte Ultima modifica il Lunedì, 05 Febbraio 2018 21:44

Articoli correlati (da tag)

Corriere dello Sport di oggi - Zoom

Gazzetta dello Sport di oggi - Zoom

Tutto Sport di oggi - Zoom

Seguici su

Redazione

Indirizzo: Uffici e Redazione 88900 CROTONE (KR) Via San Francesco, 6 Pal.8

Tel: +(039) 0962.1920909 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Stadio RossoBlù - Supplemento alla testata La Provincia Kr di Antonio Carella|FONDATO NEL 1994


Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA

WebSite  {MEDIA24WORK'S - GG}