Il Crotone prepara il posticipo contro il Benevento, Zauli: «Squadre che si conoscono bene» In evidenza

Scritto da 
Pubblicato in Stadio
Sabato, 10 Febbraio 2024 14:48

Serie C NOW 25esima giornata│Crotone vs Benevento, stadio Ezio Scida, lunedì 12 febbraio ore 20.30. Ex di turno sarà l'attaccante Camillo Ciano e il tecnico Gaetano Auteri. Mister Lamberto Zauli: «Si affrontano due squadre con un trascorso nella massima serie».

Probabili formazioni:
Crotone (3-5-2): Dini, Leo, Rispoli, Battistini, Tribuzzi, Zanellato, Vinicius D'Ursi, Giron, Tumminello, Gomez. All. Zauli
Benevento (3-4-3): Palearo, Berra, Cappellini, Pastina, Improta, Agazzi, Simonetti, Masciangelo, Ciano, Lanini, Starita. All. Auteri.
Arbitro: Valerio Crezzini di Siena
Ass. Matteo Pressato di Latina – Andrea Gravotta di Città di Castello
Quarto giudice a bordo campo: Luigi Cataniso di Reggio Calabria

Il pre-partita Battere il Benevento, terza forza del girone, e allontanare gli ultimi tre risultati negativi (2 pareggi, 1 sconfitta). Rinviare ad altra partita il ritorno alla vittoria sul terreno amico - l'ultimo successo casalingo risale alla partita contro il Catania (3-0) alla ventesima giornata - non altererebbe la possibilità di rimanere nella zona play-off, ma continuerebbe ad amareggiare la tifoseria che dopo gli ultimi risultati è meno presenti sulle gradinate dello Scida.
Perché questo atteggiamento venga diradato è necessario il prossimo successo contro i sanniti, avversari di lunga data in ogni categoria fino alla massima serie, le più importanti (spareggi play-off in C2 e C1) vinte dal Crotone.
La vittoria cancellerebbe anche la rocambolesca sconfitta subita all’andata sul terreno del “Ciro Vigorito”. Incontro che il Crotone aveva chiuso col doppio vantaggio il primo tempo ma poi terminato (3-2) a favore dei locali con tre marcature in tredici minuti.
Lunedì prossimo, come dicevamo, sarà un’altra sfida importante contro un avversario in ottima salute, quattro vittorie e un pareggio nelle ultime cinque partite coincisi con il cambio del tecnico, l’ex Auteri in sostituzione di Andreoletti.
Mister Zauli dovrà superare l’emergenza difesa. Non saranno disponibili Loiacono (squalificato), Papini, Altobelli, Gigliotti e Bove infortunati. Nessuna emergenza, invece, negli altri reparti. Tale situazione mutuerà una formazione iniziale con Dini tra i pali, Leo, Rispoli, Battistini trio difensivo, Tribuzzi esterno destro, Zanellato trequartista, Vinicius mediano, D'Ursi metronomo, Giron esterno sinistro, Tumminello, Gomez punte. L’undici ospite con Simonetti al posto di Nardi in non perfette condizioni fisiche.

Il commento di Zauli: «Contro il Benevento la squadra dovrà difendersi bene. Nei prossimi due giorni valuteremo con più attenzione chi potrà essere della partita. Una cosa è scontata: il Crotone si trova in emergenza, a livello numerico, per quanto riguarda il reparto difensivo. Ho piena fiducia nei giocatori disponibili protagonisti di tanti incontri. Guardando la classifica si nota l’importanza della prossima partita e, indipendentemente da chi giocherà, inizialmente o in corso d’opera, ci stiamo preparando per conquistare il successo trattandosi di uno scontro diretto e per “vendicare” la rocambolesca sconfitta dell’andata. Tanti argomenti che impegnano le rispettive tifoserie a guardare con più interesse la prossima partita. Ed in questo momento del campionato la tifoseria pitagorica deve volere bene al Crotone. L’allenatore e i giocatori passano, la squadra rimane. Per quando mi riguarda – ha dichiarato Zauli – cercherò sempre di essere coerente con la squadra e la società attraverso il mio lavoro, al netto dalle critiche che possono arrivare nei miei confronti da parte dei tifosi».

 

Letto 254 volte

Articoli correlati (da tag)

Corriere dello Sport di oggi - Zoom

Gazzetta dello Sport di oggi - Zoom

Tutto Sport di oggi - Zoom

Seguici su

Redazione

Indirizzo: Uffici e Redazione 88900 CROTONE (KR) Via San Francesco, 6 Pal.8

Tel: +(039) 0962.1920909 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Stadio RossoBlù - Supplemento alla testata La Provincia Kr di Antonio Carella|FONDATO NEL 1994


Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA

WebSite  {MEDIA24WORK'S - GG}