Il Crotone presenta i suoi nuovi ''gioielli'', Vrenna: «Voto 8 al nostro calciomercato» In evidenza

Scritto da 
Pubblicato in Stadio
Giovedì, 07 Settembre 2023 17:42

La presentazione dei nuovi acquisti dell'Fc Crotone: Leo, Loiacono, Vuthaj, D'Errico, Vinicius, Jurcec (Felippe presentato durante il ritiro di Trepidò). Scondo il dg il Crotone, Raffaele Vrenna, è voto otto per la società sulle operazioni di calciomercato.  

Tra la vittoria di Catania e nell'attesa del debutto casalingo (10 settembre 2023 ore 20.45), sono stati presentati dal dg Raffaele Vrenna e dal ds Giuseppe Di Bari, gli acquisti effettuati nell'ultima sessione di calciomercato dal football club pitagorico.
Si tratta del centrocampista Lucas Felippe  presentato nel ritiro di Trepidò (nato in Brasile 3-5-2000) arriva dal Giugliano con contratto triennale, già nello schieramento che ha affrontato la Cremonese in Coppa Italiafrecciarossa e nel vittorioso incontro di Catania. Daniel Leo (Lugano 19-9- 2001) provenienza Juve Next Gen, la passata stagione al Foggia, contratto triennale. Giuseppe Loiacono (Bari 6-10-1991) dalla Reggina contratto biennale. Anche questi ultimi due presenti nella formazione che ha sconfitto gli etnei sul terreno del Cibali. Dardan Vuthaj (attaccante italo-albanese nato 30-9- 1995) contratto fino a giugno 2024 con opzione per il successivo anno, arriva dal Novara, la passata stagione al Foggia. Quattro giocatori già noti alla tifoseria pitagorica come avversari. Vinicius Negro Di Stefano (centrocampista brasiliano dal Sao Paulo Fc). Contratto triennale. Jurica Jurcec (esterno croato classe 2002 svincolato) contratto triennale.  Altro arrivo dal Bari, ma già al Crotone nella seconda parte dello scorso campionato, quello del centrocampista offensivo Andrea D'Errico a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2024 che ha dichiarato: «Contento di essere tornato per colmare la delusione subita dal Crotone la passata stagione, non mi piace lasciare le cose incompiute, la squadra allestita quest'anno non deluderà le attese dei tifosi».
Tutti entusiasti di essere a Crotone gli altri nuovi pitagorici, in una squadra che la passata stagione è arrivata migliore seconda di tutta la Lega Pro e quest'anno, stando alle dichiarazioni di Loiacono, Leo, D'Errico, deve alzare l'asticella.

Raffaele Vrenna «È stato un calciomercato difficile – ha affermato il dg – ma in primis voglio congratularmi con la tifoseria che ha risposto bene al richiamo della società a proposito degli abbonamenti che, a oggi, è stata toccata la quota di oltre 2.800 tessere sottoscritte, ed in considerazione di ciò allungheremo di un'altra settimana la campagna abbonamenti. Per quanto riguarda il calciomercato attuale è stato portato a compimento un lavoro sostenibile per la società. Sono arrivati giovani giocatori da valorizzare. Cosa che avverrà meglio nella categoria superiore e questo significa che l'attuale società intende rimanere per molti anni ancora. La rosa del Crotone è completa in tutti i reparti ed è più dettagliata rispetto al passato campionato, Contro il Catania, squadra che ci ha fatto soffrire, abbiamo iniziato col piede giusto. Rimane il caso Branduani che fa parte del gruppo – ha affermato il dg – e quindi continuerà ad allenarsi con noi, ma per quanto riguarda il secondo portiere si punta sul giovane D'Alterio. La conferma di Petriccione, Tribuzzi e il ritorno di D'Errico, tre grossi giocatori di serie superiore, è avvenuta per non rimanere indietro rispetto ad alcune grosse squadre».    

Giuseppe Di Bari: «La società ha fatto un ottimo lavoro al calciomercato. Sono arrivati giocatori per disputare un buon campionato. Non era semplice portare a compimento determinate trattative, esserci riusciti evidenzia la volontà della società nell'allestire un gruppo di qualità. Ancora più difficile concludere le trattative in uscita in considerazione del budget  economico di chi è andato via. Molte trattative in uscita sono state evase gli ultimi giorni. Adesso sarà il campo a dare le risposte del nostro lavoro».  

 

 

Letto 340 volte Ultima modifica il Giovedì, 07 Settembre 2023 18:07

Articoli correlati (da tag)

Corriere dello Sport di oggi - Zoom

Gazzetta dello Sport di oggi - Zoom

Tutto Sport di oggi - Zoom

Seguici su

Redazione

Indirizzo: Uffici e Redazione 88900 CROTONE (KR) Via San Francesco, 6 Pal.8

Tel: +(039) 0962.1920909 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Stadio RossoBlù - Supplemento alla testata La Provincia Kr di Antonio Carella|FONDATO NEL 1994


Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA

WebSite  {MEDIA24WORK'S - GG}