Il Crotone riprende gli allenamenti a Roma dove mercoledì affronterà i giallorossi: Nicola pensa a un turnover formato ridotto In evidenza

Scritto da 
Pubblicato in Stadio
Lunedì, 23 Ottobre 2017 19:25

Serie A decima giornata Roma-Crotone stadio Olimpico mercoledì 25 ottobre ore 20.45. Roma senza i centrocampisti Florenzi, De Rossi, Strootman. Crotone con la certezza del ritorno di Trotta fin dall’inizio. Arbitrerà Gianluca Manganiello di Pinerolo, coadiuvato dagli assistenti di linea Gianluca Vuoto (Livorno) e Marco Gori (Roma 1); mentre quarto giudice sarà Paolo Saia di Palermo e Abisso – Longo alla Var. Partita difficile, per non dire proibitiva, quella che attende il Crotone contro la Roma mercoledì 25 ottobre. I risultati ottenuti dalle due squadre nelle partite fin qui giocate (otto la Roma, nove il Crotone) rappresentano la cartina tornasole del valore tecnico di entrambe. I giallorossi, del tecnico Di Francesco, non conoscono le mezze misure avendo conquistato sei vittorie (4 fuori casa) e subite due sconfitte entrambe tra le mura amiche contro Inter (1-3) e Napoli (0-1), quindici gol realizzati, cinque subiti. Unico neo dei prossimi avversari dei pitagorici non essere riusciti a battere le prime due della classifica. Di fronte a questo avversario occorre un Crotone formato “Inter o Napoli”. Mister Nicola la sfida la sta preparando a Roma ed avrà di che lavorare per allestire la formazione capace di competere contro un simile avversario. Nel pomeriggio di martedì allenamento sul campo del Mancini Park Hotel. Due partitelle a metà campo. Hanno preso parte all’allenamento tutti i giocatori convocati per la doppia trasferta tranne Martella e Tonev che hanno lavorato a parte. A ricevere i pitagorici all’Hotel Mancini, l’attaccante Tumminello convalescente. Gli allenamenti a Roma proseguono anche domani a porte chiuse. Contro i blucerchiati non ha funzionato nessun reparto, anche il portiere Cordaz, solitamente il più attento nel corso della partita, si è lasciato coinvolgere dal grigiore generale in occasione del quinto gol subito e dunque sarà ancora turnover, formato ridotto, per quanto riguarda la formazione pitagorica. Stessa cosa per la Roma intenzionata, però, a continuare la marcia di avvicinamento alla zona Champions League dopo l’ultima vittoria di Torino. Tra i pitagorici dovrebbe tornare fin dall’inizio l’attaccante Trotta al fianco di Budimir. Tra i giallorossi il ritorno del difensore centrocampista Bruno Peres sembra scontato in sostituzione di Florenzi a riposo precauzionale. Un turno di riposo mister Di Francesco sembra volerlo concedere anche ai centrocampisti De Rossi e Strootman.            

Letto 1348 volte

Articoli correlati (da tag)

Corriere dello Sport di oggi - Zoom

Gazzetta dello Sport di oggi - Zoom

Tutto Sport di oggi - Zoom

Seguici su

Redazione

Indirizzo: Uffici e Redazione 88900 CROTONE (KR) Via San Francesco, 6 Pal.8

Tel: +(039) 0962.1920909 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Stadio RossoBlù - Supplemento alla testata La Provincia Kr di Antonio Carella|FONDATO NEL 1994


Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA

WebSite  {MEDIA24WORK'S - GG}