Il Crotone ritrova Nalini e prepara la trasferta di Udine: «Ho sofferto lontano dal campo» In evidenza

Scritto da 
Pubblicato in Stadio
Giovedì, 05 Dicembre 2019 18:36

Serie BKT 15esima giornata│Pordenone-Crotone, stadio “Dacia Arena” di Udine domenica 8 dicembre ore 21. A tre gironi dalla sfida sicuro assente Molina per squalifica e ancora fuori per motivi fisici Benali, Lopez, Zak e Zanellato. Il tecnico dei friulani squalificato per tre giornate. L’arbitro del prossimo incontro sarà Giacomo Camplone di Pescara, coadiuvato dagli assistenti di linea Pagnotta e Margani e con quarto giudice a bordo campo Daniel Amabile di Vicenza.

La quindicesima giornata si caratterizza alla vigilia per la bagarre che si è formata nella parte alta della classifica alle spalle della capolista Benevento. La squadra di mister Inzaghi viaggia alla media di oltre due punti a partita per un totale di trentuno punti dopo quattordici giornate. Tra le inseguitrici della capolista, distanti nove punti, il Cittadella che affronta la Salernitana (sabato 7 ore 15), il Perugia che se la vedrà con il Cosenza lunedì 9 ore 21. Crotone e Pordenone, le altre due squadre alle spalle della capolista, saranno avversarie a Udine, sul terreno del Dacia Arena, nella sfida spareggio.

Mister Stroppa di sicuro non potrà schierare lo squalificato Molina, e deve fare i conti anche con gli acciaccati Benali, Max Lopez, Zak e Zanellato che si allenano rispettando i programmi riabilitativi. Marrone, per il riacutizzarsi del fastidio all’adduttore, e Gigliotti, a scopo precauzionale per un affaticamento, hanno lavorato a parte a scopo precauzionale. Friulani con l’handicap di non poter contare sulla conduzione tecnica dalla panchina dell’allenatore Attilio Tesser squalificato per tre giornate e multato di 5.000 euro.

Assenti a parte, conforta la conferma dell’attaccante Nalini tornato in buone condizioni fisiche. Il pitagorico, protagonista nel primo campionato di serie A, ha poi dovuto fare i conti con continui infortuni che l’hanno tenuto lontano dai campi di calcio. La sua piena disponibilità potrebbe essere l’arma vincente del Crotone nella seconda parte della stagione, quando la squadra che avrà più giocatori in piena forma potrà dire la sua per un determinato campionato. L’attaccante era tornato in campo dopo l’operazione al ginocchio disputando il match contro il Pisa del 20 ottobre, ma un problema fisico lo ha tenuto di nuovo fuori fino al match contro il Benevento (è sceso in campo nei minuti finali). Sabato contro il Cittadella invece è stato mandando sul terreno di gioco al 65’ disputando una buona gara.

Le dichiarazioni di Nalini ai microfoni di FcTv: «Mi è mancato il campo, ora voglio dare il massimo per la maglia che indosso quando entro in campo. Mi alleno con impegno mettendo in essere ciò che dice il tecnico per migliorarmi e dare il giusto contributo alla squadra affinché possa conquistare i tre punti e raggiungere l’obiettivo prefissato. Per la lunga assenza mi mancano i minutaggi nelle gambe, spero di ovviare a questa deficienza con il passare delle partite. Lontano dalle partite e fuori dal campo soffrivo tanto per non poter dare il mio contributo. La serie B è un campionato equilibratissimo. In questo momento la classifica è corta e questo induce a non perdere punti lungo la strada per non essere distanziati dalle altre squadre che si trovano insieme al Crotone. Contro il Pordenone una gara che dobbiamo farla nostra con i propri mezzi, nessun avversario regala niente durante la partita. Dobbiamo presentarci al cospetto del Pordenone con il giusto atteggiamento, approcciare bene la partita mettendo in pratica le disposizioni di mister Stroppa».    

 

 

Letto 746 volte Ultima modifica il Giovedì, 05 Dicembre 2019 18:46

Articoli correlati (da tag)

Corriere dello Sport di oggi - Zoom

Gazzetta dello Sport di oggi - Zoom

Tutto Sport di oggi - Zoom

Seguici su

Redazione

Indirizzo: Uffici e Redazione 88900 CROTONE (KR) Via San Francesco, 6 Pal.8

Tel: +(039) 0962.1920909 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Stadio RossoBlù - Supplemento alla testata La Provincia Kr di Antonio Carella|FONDATO NEL 1994


Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA

WebSite  {MEDIA24WORK'S - GG}