Il Crotone scende in campo questa sera allo Scida contro l'Audace Cerignola In evidenza

Scritto da 
Pubblicato in Stadio
Giovedì, 21 Settembre 2023 17:13

Serie C NOW quarta giornata│Crotone vs Audace Cerignola stadio Ezio Scida giovedì 21 settembre ore 20,45. Sicuri assenti tra le fila degli squali Gigliotti (squalifica) e Bove (problemi fisici). Ex il difensore Ligi. Mister Zauli "Il rammarico per la doppia sconfitta subita lo dobbiamo sedimentare con le due prossime vittorie casalinghe iniziando dal Cerignola, una formazione che pratica un buon calcio".

Probabili formazioni:
Crotone (4-2-3-1): Dini, Leo, Loiacono, Papini, Giron, Felippe, Petriccione, D'Ursi, D'Errico, Tribuzzi, Tumminello, All. Zauli
Audace Cerignola (4-3-2-1): Krapikas, Russo, Martinelli, Ligi, Rizzo, Tascone, Caponaggio, Ruggiero, D'Ausilio, D'Andrea, Malcore. All.Tisci
Arbitro: Valerio Crezzini di Siena
Ass. Egidio Marchetti (Trento)-Davide Santarossa (Pordenone)
Quarto giudice: Giuseppe Maria Manzo di Torre Annunziata

Il pre-partita Crotone nella parte bassa della classifica dopo un solo successo, due sconfitte e sei gol subiti sulla distanza delle prime tre giornate. Un inizio di stagione poco edificante per una squadra ambiziona. Nel calcio sono i numeri che confermano ciò che avviene al termine di ogni gara e nel corso del campionato. L'attuale percorso del Crotone è di una squadra al terzultimo posto, ma con il potenziale umano in grado di riprendere la corsa verso l'alta classifica. Il prossimo doppio turno casalingo (Audace Cerignola e Sorrento) l'invitante occasione affinché gli uomini di mister Zauli riprendano confidenza con il successo. L'Audace Cerignola arriva all'Ezio Scida imbattuta con sette gol realizzati nei primi tre incontri. La passata stagione è stata la formazione che ha inflitto al Crotone di Zauli l'unica sconfitta casalinga e per il tecnico pitagorico, "è la formazione che pratica un ottimo calcio". Formazione locale senza il difensore Gigliotti (squalificato) e ancora fuori per motivi fisici anche il difensore Bove. Difesa che sarà schierata con Dini in porta, Leo a destra, Loiacono e Papini centrali, Giron a sinistra.
Le altre novità saranno l'ingresso fin dall'inizio di D'Errico al posto di Vitale, D'Ursi per Gomez e Tumminello attaccante. Mister Tisci, tecnico degli ospiti, orientato a confermare gli stessi undici che hanno sconfitto in rimonta il Brindisi la precedente partita.

Mister Zauli: «Le due sconfitte non incideranno sul buon campionato del Crotone – ha dichiarato Zauli – contro l'Audace Cerignola mi aspetto da parte dei miei giocatori una bella partita e vincente. Veniamo da due risultati negativi e dobbiamo invertire il ruolino di marcia con tutte le nostre forze: mentali, tecniche e atletiche. Contro il Francavilla non tutto è stato negativo da parte della mia squadra. Penalizzante è stato, invece, il terreno sintetico con dimensioni ridotte. Il Crotone – ha detto Zauli – è una squadra che intende stare nella parte alta della classifica. La prima parte di questa stagione è espressione di una doppia faccia. Contro la Cremonese in Coppa Italia abbiamo tenuto testa ad una squadra di serie superiore, contro il Catania in trasferta, nella prima di campionato, è emerso ancora un atteggiamento importante tecnico/atletico. La sconfitta casalinga contro la Turris e quella successiva in trasferta contro il Francavilla, sono figlie di episodi casuali ma anche evitabili. Ed è da questo versante, casualità che ci possono punire, che dobbiamo prestare la massima attenzione. Anche in questi ultimi due casi il Crotone ha comunque dato dimostrazione che poteva recuperare il risultato negativo. Contro il Cerignola, partita che precede di soli tre giorni la successiva, sempre in casa contro il Sorrento, considererò l'eventuale ingresso di Tumminello e degli altri attaccanti se è il caso di schierarne due assieme. Comunque – ha affermato Zauli – tre partite sono poche per un definitivo giudizio sul Crotone. Ma è anche vero che ancora non siamo una squadra del tutto competitiva a causa degli errori che stiamo commettendo».

 

Letto 241 volte

Articoli correlati (da tag)

Corriere dello Sport di oggi - Zoom

Gazzetta dello Sport di oggi - Zoom

Tutto Sport di oggi - Zoom

Seguici su

Redazione

Indirizzo: Uffici e Redazione 88900 CROTONE (KR) Via San Francesco, 6 Pal.8

Tel: +(039) 0962.1920909 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Stadio RossoBlù - Supplemento alla testata La Provincia Kr di Antonio Carella|FONDATO NEL 1994


Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA

WebSite  {MEDIA24WORK'S - GG}