Il Crotone senza l'attaccante Riviere contro il Milan: probabile rientro contro la Juve In evidenza

Scritto da 
Pubblicato in Stadio
Mercoledì, 23 Settembre 2020 20:18

Serie A seconda giornata│Il Crotone torna all’Ezio Scida domenica prossima per affrontare il Milan. Pitagorici impegnati in doppie sedute di allenamento. Riviere si aggiunge agli altri indisponibili.

La prima sconfitta stagionale subita in Liguria contro il Genoa non ha “traumatizzato” i pitagorici per i quattro gol subìti, con qualche nota di rammarico anche per come il pallone si è infilato nella porta difesa da Cordaz. La mente degli Squali è ora rivolta alla prossima sfida dell’Ezio Scida contro una big del campionato, il Milan allenato da Stefano Pioli. Come nella partita precedente, anche nella prossima il Crotone dovrà fare a meno di una pedina importante, l’attaccante Riviere uscito acciaccato dall’incontro del Luigi Ferraris: distorsione di primo grado del muscolo soleo del polpaccio sinistro da trauma diretto. Il recupero del giocatore è previsto per la quarta giornata quando allo Scida arriverà la Juventus (17 ottobre). Nell’attesa e pensando al prossimo incontro, Riviere si aggiunge ai già indisponibili Cuomo, Benali, Gigliotti. Assenze importanti che obbligano mister Stroppa a scegliere gli idonei sostituti. Milos Vulic, 34enne centrocampista mediano, acquistato dalla Stella Rossa in via definitiva, ha ottenuto il visto al Consolato e dopo aver espletati i test del protocollo vigente, si è aggregato ai compagni.

Molina tra i pitagorici che ha ben figurato contro il Genoa, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Giocare nel massimo campionato è gratificante per tutti i giocatori. Ancora di più per me che mancavo dalla serie A da alcuni anni. Contro il Genoa abbiamo pagato pegno alla mancanza di amichevoli – ha dichiarato Molina – e di conseguenza nessuno di noi ha raggiunto la migliore forma, sto lavorando con impegno per raggiungerla prima possibile. Pensando al Milan, il pitagorico ha detto: “Per il Crotone tutte le partite saranno difficili. Lo sono ancora di più quando devi affrontare squadre ritenute le Big del campionato”. La nota sulla mancanza del pubblico da parte di Molina: “Per una squadra come la nostra la presenza dei tifosi è essenziale perché rappresenta, non è una battuta inflazionata, il dodicesimo uomo in campo”.   

 

Letto 775 volte

Articoli correlati (da tag)

  • Mattia Vitale: «La prossima stagione voglio giocare in serie B col Crotone»

    Mattia Vitale, centrocampista con l'abitudine del gol, parla a pochi giorni dalla prossima sfida col Taranto: «La prossima stagione voglio giocare in serie B col Crotone».

  • Sabato Latina-Crotone, Zauli: «Ai play-off ci giochiamo un'intera stagione»

    Serie C/girone C 34esima giornata│Latina vs Crotone stadio, “Domenico Francioni”, sabato 25 marzo ore 14.30. Ancora assenti Mogos (problemi fisici) e Kargbo, impegnato con la Nazionale della Sierra Leone, ai quali si aggiungono Cuomo, frattura alla mano destra, Papini, Awua e non scontata, sempre per motivi fisici, quella del centrocampista Petriccione. Partenza per Latina venerdì mattina. La probabile formazione del Crotone.

  • Zauli disegna il match contro la Viterbese: «Voglio vincere le ultime sei partite»

    Serie C/girone C 33esima giornata│Crotone vs Viterbese, stadio Ezio Scida, domenica 19 marzo, ore 14.30. Crotone in campo con una formazione ancora diversa dalla precedente giornata. Kargbo convocato dalla Nazionale della Sierra Leone e Mogos per problemi fisici, non saranno della partita. Locali senza lo squalificato Ricci. Mister Zauli: «Arrivare ai play-off conquistando sei vittorie nelle ultime sei partite».

  • Minuto di silenzio e Crotone col lutto al braccio domani nella trasferta di Picerno

    Serie C/girone C 30esima giornata│AZ Picerno vs Crotone stadio Donato Curcio sabato 4 marzo ore 14.30. Crotone col lutto al braccio e prima della partita un minuto di raccoglimento per i morti di Steccato di Cutro causati dal naufragio. Mister Zauli: «Nel corso di ogni match dobbiamo essere intelligenti, furbi, concreti ed i miei giocatori non hanno smesso di rincorrere il primo posto».

  • Partita d'esordio per Zauli allo Scida contro la Turris: «Voglio un Crotone forte e umile»

    Serie C/girone C 29esima giornata│Crotone vs Turris, stadio “Ezio Scida”, sabato 25 febbraio ore 14.30. Prima sfida casalinga del nuovo tecnico Zauli che si è detto emozionato per questo primo incontro con la tifoseria. Tra i pitagorici assenti per motivi fisici Awua e Golemic. Mogos torna tra i disponibili.

Corriere dello Sport di oggi - Zoom

Gazzetta dello Sport di oggi - Zoom

Tutto Sport di oggi - Zoom

Seguici su

Redazione

Indirizzo: Uffici e Redazione 88900 CROTONE (KR) Via San Francesco, 6 Pal.8

Tel: +(039) 0962.1920909 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Stadio RossoBlù - Supplemento alla testata La Provincia Kr di Antonio Carella|FONDATO NEL 1994


Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA

WebSite  {MEDIA24WORK'S - GG}