Il Crotone torna ad allenarsi per la trasferta di Roma... pensando gia' alla Serie B In evidenza

Scritto da 
Pubblicato in Stadio
Martedì, 04 Maggio 2021 19:25

Serie A 35esima giornata│Ripresi gli allenamenti del già retrocesso Crotone in vista della trasferta di Roma. Ma è anche tempo di pensare al prossimo campionato. Niente trapela da parte della società a proposito del nuovo allenatore. Cosmi o Modesto sembrerebbero le uniche opzioni.

La trasferta di Roma, e quelle successive, per il Crotone rivestono adesso quei connotati di un semplice impegno per continuare a onorare la stagione. La serie A, oltre ad avere decretato con quattro giornate d’anticipo le retrocessioni di Crotone e Parma, ha anche assegnato lo scudetto conquistato dall’Inter (il 19esimo).  

Per la prossima trasferta di Roma, gli Squali hanno ripreso gli allenamenti presso il centro sportivo “Antico Borgo”. Intanto, in casa pitagorica è già tempo di pensare alla prossima stagione di serie B e, soprattutto, con quale organico affrontarla.

Conoscendo l’attaccamento che il presidente Gianni Vrenna nutre nei confronti della squadra e ascoltando alcune sue dichiarazioni, il Crotone 2021/2022 sarà allestito per tornare nella massima serie il prima possibile. Non mancherà alla dirigenza l’esperienza acquisita attraverso i precedenti dodici campionati consecutivi tra serie B (nove) e serie A (tre) per allestire la squadra competitiva in grado di recitare il ruolo di protagonista. La rosa attuale si compone di molti prestiti che a giugno potrebbero rientrare nelle rispettive sedi: Ounas, Magallan, Luperto, Reca, Djidji, Eduardo, Pereira, Di Carmine, Dragus, ma non sarebbe un “dramma” perderli.

La società è proprietaria dei cartellini di Cordaz, Cuomo, Golemic, Rispoli, Marrone, Molina, Messias, Petriccione, Benali, Cigarini, Vulic, Simy, Zanellato, Riviere, Rojas, elementi con il giusto peso specifico per un grosso campionato cadetto.

Ci sarà da fare i conti anche con il prossimo calciomercato pensando alle probabili partenze di Messias, Simy, Zanellato, Molina richiesti da squadre di serie A, alcune già in pressing per accaparrarseli. I più accreditati a lasciare la città di Pitagora sono Messias e Simy. L’altra nota di mercato riguarderà il prossimo tecnico. Nessuna notizia a proposito della conferma di Cosmi o la novità Modesto. Crotonese doc, già in forza al Crotone come giocatore e tra i protagonisti della storica promozione in serie A sotto la guida tecnica di Juric, Francesco Modesto è al momento alla guida tecnica della Pro Vercelli (Lega Pro) squadra impegnata a disputare i play-off per la promozione in serie B. Ma, come già detto, il massimo campionato deve evadere ancora quattro partite ed il Crotone li potrebbe sfruttare al meglio per scavalcare il Parma dalla penultima posizione.  

Letto 374 volte

Articoli correlati (da tag)

  • Mattia Vitale: «La prossima stagione voglio giocare in serie B col Crotone»

    Mattia Vitale, centrocampista con l'abitudine del gol, parla a pochi giorni dalla prossima sfida col Taranto: «La prossima stagione voglio giocare in serie B col Crotone».

  • Sabato Latina-Crotone, Zauli: «Ai play-off ci giochiamo un'intera stagione»

    Serie C/girone C 34esima giornata│Latina vs Crotone stadio, “Domenico Francioni”, sabato 25 marzo ore 14.30. Ancora assenti Mogos (problemi fisici) e Kargbo, impegnato con la Nazionale della Sierra Leone, ai quali si aggiungono Cuomo, frattura alla mano destra, Papini, Awua e non scontata, sempre per motivi fisici, quella del centrocampista Petriccione. Partenza per Latina venerdì mattina. La probabile formazione del Crotone.

  • Zauli disegna il match contro la Viterbese: «Voglio vincere le ultime sei partite»

    Serie C/girone C 33esima giornata│Crotone vs Viterbese, stadio Ezio Scida, domenica 19 marzo, ore 14.30. Crotone in campo con una formazione ancora diversa dalla precedente giornata. Kargbo convocato dalla Nazionale della Sierra Leone e Mogos per problemi fisici, non saranno della partita. Locali senza lo squalificato Ricci. Mister Zauli: «Arrivare ai play-off conquistando sei vittorie nelle ultime sei partite».

  • Minuto di silenzio e Crotone col lutto al braccio domani nella trasferta di Picerno

    Serie C/girone C 30esima giornata│AZ Picerno vs Crotone stadio Donato Curcio sabato 4 marzo ore 14.30. Crotone col lutto al braccio e prima della partita un minuto di raccoglimento per i morti di Steccato di Cutro causati dal naufragio. Mister Zauli: «Nel corso di ogni match dobbiamo essere intelligenti, furbi, concreti ed i miei giocatori non hanno smesso di rincorrere il primo posto».

  • Partita d'esordio per Zauli allo Scida contro la Turris: «Voglio un Crotone forte e umile»

    Serie C/girone C 29esima giornata│Crotone vs Turris, stadio “Ezio Scida”, sabato 25 febbraio ore 14.30. Prima sfida casalinga del nuovo tecnico Zauli che si è detto emozionato per questo primo incontro con la tifoseria. Tra i pitagorici assenti per motivi fisici Awua e Golemic. Mogos torna tra i disponibili.

Corriere dello Sport di oggi - Zoom

Gazzetta dello Sport di oggi - Zoom

Tutto Sport di oggi - Zoom

Seguici su

Redazione

Indirizzo: Uffici e Redazione 88900 CROTONE (KR) Via San Francesco, 6 Pal.8

Tel: +(039) 0962.1920909 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Stadio RossoBlù - Supplemento alla testata La Provincia Kr di Antonio Carella|FONDATO NEL 1994


Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA

WebSite  {MEDIA24WORK'S - GG}