Il Crotone torna ad allenarsi per la trasferta di Roma... pensando gia' alla Serie B In evidenza

Scritto da 
Pubblicato in Stadio
Martedì, 04 Maggio 2021 19:25

Serie A 35esima giornata│Ripresi gli allenamenti del già retrocesso Crotone in vista della trasferta di Roma. Ma è anche tempo di pensare al prossimo campionato. Niente trapela da parte della società a proposito del nuovo allenatore. Cosmi o Modesto sembrerebbero le uniche opzioni.

La trasferta di Roma, e quelle successive, per il Crotone rivestono adesso quei connotati di un semplice impegno per continuare a onorare la stagione. La serie A, oltre ad avere decretato con quattro giornate d’anticipo le retrocessioni di Crotone e Parma, ha anche assegnato lo scudetto conquistato dall’Inter (il 19esimo).  

Per la prossima trasferta di Roma, gli Squali hanno ripreso gli allenamenti presso il centro sportivo “Antico Borgo”. Intanto, in casa pitagorica è già tempo di pensare alla prossima stagione di serie B e, soprattutto, con quale organico affrontarla.

Conoscendo l’attaccamento che il presidente Gianni Vrenna nutre nei confronti della squadra e ascoltando alcune sue dichiarazioni, il Crotone 2021/2022 sarà allestito per tornare nella massima serie il prima possibile. Non mancherà alla dirigenza l’esperienza acquisita attraverso i precedenti dodici campionati consecutivi tra serie B (nove) e serie A (tre) per allestire la squadra competitiva in grado di recitare il ruolo di protagonista. La rosa attuale si compone di molti prestiti che a giugno potrebbero rientrare nelle rispettive sedi: Ounas, Magallan, Luperto, Reca, Djidji, Eduardo, Pereira, Di Carmine, Dragus, ma non sarebbe un “dramma” perderli.

La società è proprietaria dei cartellini di Cordaz, Cuomo, Golemic, Rispoli, Marrone, Molina, Messias, Petriccione, Benali, Cigarini, Vulic, Simy, Zanellato, Riviere, Rojas, elementi con il giusto peso specifico per un grosso campionato cadetto.

Ci sarà da fare i conti anche con il prossimo calciomercato pensando alle probabili partenze di Messias, Simy, Zanellato, Molina richiesti da squadre di serie A, alcune già in pressing per accaparrarseli. I più accreditati a lasciare la città di Pitagora sono Messias e Simy. L’altra nota di mercato riguarderà il prossimo tecnico. Nessuna notizia a proposito della conferma di Cosmi o la novità Modesto. Crotonese doc, già in forza al Crotone come giocatore e tra i protagonisti della storica promozione in serie A sotto la guida tecnica di Juric, Francesco Modesto è al momento alla guida tecnica della Pro Vercelli (Lega Pro) squadra impegnata a disputare i play-off per la promozione in serie B. Ma, come già detto, il massimo campionato deve evadere ancora quattro partite ed il Crotone li potrebbe sfruttare al meglio per scavalcare il Parma dalla penultima posizione.  

Letto 292 volte

Articoli correlati (da tag)

Corriere dello Sport di oggi - Zoom

Gazzetta dello Sport di oggi - Zoom

Tutto Sport di oggi - Zoom

Seguici su

Redazione

Indirizzo: Uffici e Redazione 88900 CROTONE (KR) Via San Francesco, 6 Pal.8

Tel: +(039) 0962.1920909 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Stadio RossoBlù - Supplemento alla testata La Provincia Kr di Antonio Carella|FONDATO NEL 1994


Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA

WebSite  {MEDIA24WORK'S - GG}