Il Crotone vola in seconda posizione: rossoblu' vittoriosi in casa del Venezia In evidenza

Scritto da 
Pubblicato in Stadio
Sabato, 07 Marzo 2020 17:05

Serie BKT 28esima giornata│Crotone nuovamente vicecapolista dopo il successo di Venezia e la sconfitta del Frosinone in casa contro la Cremonese.

Tabellino.

Venezia                1

Crotone               3

Marcatori: Benali 12°, Marrone 35°, Benali 48°, Caligara 82°

Venezia (4-3-1-2): Pomini, A. Fiordaliso, Molinaro, Casale, Maleh, Marino (Caligara), Fiordalino, Firenze, Aramu, Longo (Senesi), Capello (Capello).

All. Dionisi

Crotone (3-5-2): Cordaz, Curado, Marrone, Golemic, Gerbo (Mustacchio), Barberis, Benali (Gomelt), Crociata, Molina, Messias, Simy. All. Atroppa

Arbitro: Marco Serra di Torino

Assistenti: Lanotte – Berti

Quarto giudice a bordo campo: Alberto Santoro di Messina

Ammoniti: Gerbo, Casale, Mustacchio

Angoli: 5 a 5

Recupero: 5 minuti

La partita. Buon Crotone nella prima parte dell’incontro con prolungato possesso palla nella propria metà campo, triangolazioni e affondi da parte dei pitagorici quando si trovavano nella metà campo avversaria. Grazie a questa impostazione, Benali si fa trovare ben piazzato nell’area avversaria per mettere dentro il pallone al dodicesimo minuto. L’assist per il gol dalla fascia sinistra è di Molina. Sesto gol del pitagorico e dodicesimo incontro consecutivo durante il quale il Crotone mette dentro il pallone. Ventiseiesimo minuto, Molina non riesce a segnare da dentro l’area dopo aver evitato Pomini. Raddoppio degli uomini di Stroppa al minuto trentacinque con Marrone (terzo gol stagionale) a seguito a di una punizione battuta da Barberis e continuata da Benali. Si guadagna un buon voto anche Cordaz al quarantacinquesimo minuto per aver deviato in angolo un difficile pallone calciato da Capello. Messias in sostituzione di Armenteros (ammonito e con diffida salterà la prossima partita) ha deliziato con alcune giocate gli spettatori televisivi. Golemic, Marrone, Curado, ottimi guardiani davanti a Cordaz. Venezia con sole e ombre ma per certamente più in ragione della buona prestazione dei pitagorici. L’ex Firenze ha avuto poco spazio sulla fascia destra per il buon controllo di Molina, in prima battuta, e di Golemic, nei pressi dell’area di rigore. Appena dopo tre minuti, il centrocampista Benali con un perfetto tiro da fuori area manda il pallone all’incrocio dei pali alla sinistra di Pomini che nulla può per evitare il gol. Settimo gol stagionale del pitagorico. La sostituzione operata dal tecnico Dionisi dell’attaccante Capello con Zigoni (attaccante) non ha sortito l’effetto sperato. Tutto facile per gli Squali che pensano a controllare qualche timida azione offensiva dei locali senza, però, rinunciare ad offendere alla ricerca del quarto gol. La sostituzione dell’esterno Gerbo (ammonito) con Mustacchio ordinaria staffetta da più giornate. Spazio anche per Gomelt al posto di Benali, e di Jankovic in sostituzione di Crociata. Sul triplo svantaggio Dionisi manda in campo il centrocampista Caligara per rilevare il difensore Marino. Anche in questo caso è sempre il Crotone a fare gioco e creare occasioni da gol. La rete del Venezia arriva proprio per merito di Caligara al minuto ottantadue con un perfetto tiro da fuori area che non lascia scampo a Cordaz. L’1 a 3 rinvigorisce i locali che si affacciano più sovente nei dell’area pitagorica, ma ormai il risultato è segnato ed il Crotone si porta a casa un altro prezioso successo in chiave promozione.

Il commento. L’elemento dominante delle ultime partite è, anche e soprattutto, l’assenza dei tifosi all’interno degli stadi. Negli annali del calcio è capitato in occasione di qualche incontro chiudere alcuni settori, o l’intero stadio per punire l’intemperanza dei tifosi, ma giocare più turni e di seguito senza la presenza del pubblico, come sta avvenendo in questo periodo, era inimmaginabile. La colpa è del Coronavirus che non ammette la vicinanza tra soggetti contagiati e sani per evitare il dilagarsi dell’epidemia. Quindi tutti a casa davanti il Tv per assistere alla partita che interessa. Sarà così fino al tre di aprile, salvo il prolungarsi del divieto. Il Crotone aveva già sperimentato in quel di Chiavari contro l’Entella il dover giocare a porte chiuse e non è stato un bel vedere. Contro il Venezia sul terreno dello stadio “Luigi Penzo” un altro incontro senza pubblico che non ha condizionato la prestazione dei protagonisti, stando a ciò che si è visto sul terreno. «Contro il Venezia si mette fine al trittico di partite ravvicinate e occorre dare continuità ai risultati positivi. Rispettiamo molto il Venezia per il buon calcio che esprime – aveva dichiarato alla vigilia Stroppa – noi, però, dobbiamo mettere in evidenza qualcosa di straordinario come ci impone l’alta classifica». "Consegne" del tecnico rispettate nel corso dell’incontro e contro il Venezia, in zona play-out (un solo punto nelle ultime tre giornate) è arrivato il quarto successo consecutivo (sesto in trasferta dall’inizio della stagione) a conferma dell’alta classifica. La sostituzione di qualche “pedina” nella formazione iniziale era scontata a causa del terzo turno ravvicinato. All’ultimo momento si è aggiunta l’assenza di Armenteros rimasto in albergo per una gastroenterite. Al suo posto Messias in coppia con Simy in attacco. Altro cambio, ma per motivo tecnico, Gerbo fin dall’inizio al posto di Mazzotta. Dionisi, tecnico dei veneti, ha dovuto rinunciare per squalifica al difensore Riccardi sostituito da Molinaro. Fuori anche il mediano Lollo per fare posto a Marino. Dentro il centrocampista Firenze (ex Crotone) al posto di Vacca e l’attaccante Capello in sostituzione di Monachello. Sabato prossimo pitagorici all’Ezio Scida contro il Chievo alle ore 18 a porte chiuse. Venezia in quel di Pordenone con la mente alla bassa classifica. Bisogna accumulare più punti possibili nelle prossime immediate giornate. Il coronavirus potrebbe non rallentare l’effetto epidemico e il verificarsi dello stop del campionato potrebbe essere una certezza. La classifica al momento dello stop potrebbe determinare le promozioni; play-off; play-out; retrocessioni.    

 

Letto 659 volte Ultima modifica il Sabato, 07 Marzo 2020 17:21

Articoli correlati (da tag)

  • Mattia Vitale: «La prossima stagione voglio giocare in serie B col Crotone»

    Mattia Vitale, centrocampista con l'abitudine del gol, parla a pochi giorni dalla prossima sfida col Taranto: «La prossima stagione voglio giocare in serie B col Crotone».

  • Sabato Latina-Crotone, Zauli: «Ai play-off ci giochiamo un'intera stagione»

    Serie C/girone C 34esima giornata│Latina vs Crotone stadio, “Domenico Francioni”, sabato 25 marzo ore 14.30. Ancora assenti Mogos (problemi fisici) e Kargbo, impegnato con la Nazionale della Sierra Leone, ai quali si aggiungono Cuomo, frattura alla mano destra, Papini, Awua e non scontata, sempre per motivi fisici, quella del centrocampista Petriccione. Partenza per Latina venerdì mattina. La probabile formazione del Crotone.

  • Zauli disegna il match contro la Viterbese: «Voglio vincere le ultime sei partite»

    Serie C/girone C 33esima giornata│Crotone vs Viterbese, stadio Ezio Scida, domenica 19 marzo, ore 14.30. Crotone in campo con una formazione ancora diversa dalla precedente giornata. Kargbo convocato dalla Nazionale della Sierra Leone e Mogos per problemi fisici, non saranno della partita. Locali senza lo squalificato Ricci. Mister Zauli: «Arrivare ai play-off conquistando sei vittorie nelle ultime sei partite».

  • Minuto di silenzio e Crotone col lutto al braccio domani nella trasferta di Picerno

    Serie C/girone C 30esima giornata│AZ Picerno vs Crotone stadio Donato Curcio sabato 4 marzo ore 14.30. Crotone col lutto al braccio e prima della partita un minuto di raccoglimento per i morti di Steccato di Cutro causati dal naufragio. Mister Zauli: «Nel corso di ogni match dobbiamo essere intelligenti, furbi, concreti ed i miei giocatori non hanno smesso di rincorrere il primo posto».

  • Partita d'esordio per Zauli allo Scida contro la Turris: «Voglio un Crotone forte e umile»

    Serie C/girone C 29esima giornata│Crotone vs Turris, stadio “Ezio Scida”, sabato 25 febbraio ore 14.30. Prima sfida casalinga del nuovo tecnico Zauli che si è detto emozionato per questo primo incontro con la tifoseria. Tra i pitagorici assenti per motivi fisici Awua e Golemic. Mogos torna tra i disponibili.

Corriere dello Sport di oggi - Zoom

Gazzetta dello Sport di oggi - Zoom

Tutto Sport di oggi - Zoom

Seguici su

Redazione

Indirizzo: Uffici e Redazione 88900 CROTONE (KR) Via San Francesco, 6 Pal.8

Tel: +(039) 0962.1920909 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Stadio RossoBlù - Supplemento alla testata La Provincia Kr di Antonio Carella|FONDATO NEL 1994


Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA

WebSite  {MEDIA24WORK'S - GG}