Incassata la fiducia della societa', Stroppa prepara il match esterno con la Juve In evidenza

Scritto da 
Pubblicato in Stadio
Giovedì, 18 Febbraio 2021 19:08

Serie A 23esima giornata│Juventus vs Crotone lunedì 22 febbraio ore 20.45 “Allianz Stadium”. L’incontro sarà diretto da Valerio Marini della sezione Roma. Assistenti saranno De Meo e Fiore. Quarto giudice a bordo campo Rosario Abisso di Palermo. Addetti Var: Banti – Di Iorio.

Affrontare la Juventus campione d’Italia uscente, con alle spalle la conquista degli ultimi nove scudetti, non sarà cosa facile per il Crotone, indipendentemente dalla classifica. Le difficoltà per gli Squali sul terreno dell’Allianz Stadium ci sarebbero state comunque. Alla vigilia della prossima sfida, gli uomini di mister Stroppa vengono presentate dai pronostici come le “vittime sacrificali” di turno, soprattutto in considerazione della rabbia accumulata dai bianconeri a causa delle ultime due sconfitte: contro il Napoli (1-0) la precedente giornata, contro il Porto (2-1) mercoledì scorso in Champions League. Gli umori in casa rossoblù non sono certamente entusiasmanti dopo le ultime due sconfitte casalinghe con l’intermezzo della sconfitta esterna di Milano. Tre incontri che avrebbero dovuto invertire la striscia negativa, almeno quelli casalinghi.

Ciò non è avvenuto e per sedare il malcontento che si era diffuso tra la tifoseria nei confronti della squadra, ma ancora di più nei confronti del tecnico, tant’è che circolava voce di un suo esonero, è intervenuto il presidente Gianni Vrenna che ha dichiarato: «È naturale che risultati come quelli di domenica – ha dichiarato il patron – contro il Sassuolo o contro il Genoa lascino l’amaro in bocca, non solo per il risultato ma per come sono maturate, e che inducano a delle riflessioni della società, ma si tratta di riflessioni da fare congiuntamente con la guida tecnica per capire come invertire rapidamente la tendenza. Parlo quotidianamente con il nostro tecnico – ha affermato il presidente – ho fiducia in lui e sin dalle prossime partite dovrà riuscire a trovare, e siamo certi che lo farà, quell’equilibrio in campo finora mancato, ma soprattutto dovrà toccare le corde giuste nei ragazzi per tirare fuori quella fame e quella grinta che a noi non possono mancare mai, e che risultano strettamente necessarie per inseguire il nostro sogno fino all’ultimo respiro”. Fama e grinta che dovranno evidenziarsi contro una squadra che ha subito soltanto diciannove gol in ventidue partite e composta da giocatori quali: Ronaldo, Chiellino, Curado, Bentacur Morata, Chiesa. Nomi di giocatori conosciuti a livello europeo per il loro valore e lunedì prossimo si troveranno di fronte ad avversari con la peggiore difesa ed un attacco con un solo gol all’attivo nelle ultime tre giornate».         

 

Letto 420 volte

Articoli correlati (da tag)

  • Mattia Vitale: «La prossima stagione voglio giocare in serie B col Crotone»

    Mattia Vitale, centrocampista con l'abitudine del gol, parla a pochi giorni dalla prossima sfida col Taranto: «La prossima stagione voglio giocare in serie B col Crotone».

  • Sabato Latina-Crotone, Zauli: «Ai play-off ci giochiamo un'intera stagione»

    Serie C/girone C 34esima giornata│Latina vs Crotone stadio, “Domenico Francioni”, sabato 25 marzo ore 14.30. Ancora assenti Mogos (problemi fisici) e Kargbo, impegnato con la Nazionale della Sierra Leone, ai quali si aggiungono Cuomo, frattura alla mano destra, Papini, Awua e non scontata, sempre per motivi fisici, quella del centrocampista Petriccione. Partenza per Latina venerdì mattina. La probabile formazione del Crotone.

  • Zauli disegna il match contro la Viterbese: «Voglio vincere le ultime sei partite»

    Serie C/girone C 33esima giornata│Crotone vs Viterbese, stadio Ezio Scida, domenica 19 marzo, ore 14.30. Crotone in campo con una formazione ancora diversa dalla precedente giornata. Kargbo convocato dalla Nazionale della Sierra Leone e Mogos per problemi fisici, non saranno della partita. Locali senza lo squalificato Ricci. Mister Zauli: «Arrivare ai play-off conquistando sei vittorie nelle ultime sei partite».

  • Minuto di silenzio e Crotone col lutto al braccio domani nella trasferta di Picerno

    Serie C/girone C 30esima giornata│AZ Picerno vs Crotone stadio Donato Curcio sabato 4 marzo ore 14.30. Crotone col lutto al braccio e prima della partita un minuto di raccoglimento per i morti di Steccato di Cutro causati dal naufragio. Mister Zauli: «Nel corso di ogni match dobbiamo essere intelligenti, furbi, concreti ed i miei giocatori non hanno smesso di rincorrere il primo posto».

  • Partita d'esordio per Zauli allo Scida contro la Turris: «Voglio un Crotone forte e umile»

    Serie C/girone C 29esima giornata│Crotone vs Turris, stadio “Ezio Scida”, sabato 25 febbraio ore 14.30. Prima sfida casalinga del nuovo tecnico Zauli che si è detto emozionato per questo primo incontro con la tifoseria. Tra i pitagorici assenti per motivi fisici Awua e Golemic. Mogos torna tra i disponibili.

Corriere dello Sport di oggi - Zoom

Gazzetta dello Sport di oggi - Zoom

Tutto Sport di oggi - Zoom

Seguici su

Redazione

Indirizzo: Uffici e Redazione 88900 CROTONE (KR) Via San Francesco, 6 Pal.8

Tel: +(039) 0962.1920909 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Stadio RossoBlù - Supplemento alla testata La Provincia Kr di Antonio Carella|FONDATO NEL 1994


Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA

WebSite  {MEDIA24WORK'S - GG}