Inter cinica, bel Crotone beffatto poi nel finale: i rossoblù mettono in seria difficoltà i neroazzurri per 80 minuti In evidenza

Scritto da 
Pubblicato in Stadio
Sabato, 16 Settembre 2017 17:35

Serie A quarta giornata, sconfitta immeritata dei pitagorici di fronte ad una Inter deludente. Un  inuto di raccoglimento per le vittime di Livorno.

Tabellino.

Crotone  0

Inter        2

Marcatori:82° Skriniar, Perisic 92°

Crotone (4-4-2): Cordaz, Sampirisi, Ajeti (Cabrera), Ceccherini (Tumminello), Martella, Rohden (Faraoni), Mandragora, Barberis, Stoian, Tonev, Budimir. All. Nicola

Inter (4-2-3-1): Handanovic, D'Ambrosio (Ranocchia), Skriniar, Miranda, Dalbert (Nagatomo), Gagliardini (Vecino), Borja Valerio, Candreva, Joao Mario, Perisic, Icardi. All. Spalletti

Arbitro: Luca Banti di Livorno

Ass. Giulio Dobosz (Genova) - Luca Giallantini (Civitavecchia)

Quarto giudice: Ivano Pezzuto di Lecce

Addetti alla Var: Donato - Morini

Ammoniti: Miranda

Angoli: 7 a 3 per il Crotone

Recupero: 1 e ? minuti

Spett. totali 13.422 € 410.820

La partita.

Nel secondo incontro clou casalingo della stagione, mister Davide Nicola, come annunciato alla vigilia, ha preferito schierare una formazione iniziale diversa rispetto all'ultima presenta nella trasferta di Cagliari. L'intento del tecnico era quello di sbarrare la strada all'Inter. Fuori il difensore centrale Cabrera e l'attaccante Trotta sostituiti rispettivamente da Ajeti e Tonev. Pitagorici ben messi in campo e per 46 minuti hanno impedito agli avversari di violare la porta difesa da Cordaz. Anzi, il 4-4-2 rigido del Crotone si è aggiudicato ai punti il primo tempo. Tonev all'ottavo minuto si presenta nei pressi dell'area avverzaria ed impegna Handanovic ad una difficile respinta. La forza dell'Inter, scesa in campo con una formazione identica alla precedente giornata, si è resa pericolosa al tredicesimo ed al ventinovesimo minuto con Candreva e Joao Mario. Dopo, tanto Crotone con Budimir, Stoian (il pitagorico sulla fascia destra ha sempre avuto la meglio su Dambrosio) e Tonev. L'uomo terribile dell'attacco neroazzurro, Icardi, ben controllato dal duo Ajeti, Ceccherini. Perisic sulla fascia sinistra è stato tenuto a bada da Sampirisi. Difesa neroazzurra poco corretta per frenare gli attaccanti locali. Al minuto trentanove, un brutto fallo di Miranda (ammonito ma meritava l'espulsione) su Budimir lanciato a rete. Punizione per il Crotone, batte Martella che manda il pallone a sfiorare il palo alla destra di Handanovic. Inter nervosa nel corso del primo tempo al cospetto dei pitagorici che hanno saputo approcciare bene la prima parte dell'incontro. Pitagorici ancora in cattedra fino al settantacinquesimo minuto con la possibilità di passare in vantaggio in due occasioni. Cinquantesimo minuto miracolo di Handanovic su Tonev. Ancora il portiere neroazzurro si ripete su un colpo di testa ravvicinato di Rohden. Spalletti nervoso nella propria zona manda via Gagliardini e Dalbert per fare posto a Vecino e Nagatomo. Al minuto ottantadue si evidenzia quanto è spietato il calcio. Una innocua azione in area del Crotone consente all'Inter di passare in vantaggio con il difensore Skriniar. Crotone freddato non riesce ad organizzarsi e subisce il secondo gol  con Perisic. Passivo immeritato per i Pitagorici di cronte alla capolista poco leader all'Ezio Scida. Ottima prova di tutti i locali sopra la sufficienza. Vittorie numero 200 in serie A italiana per mister Spalletti. Presenza numero 150 raggiunte dall'attaccante Icardi con 5 gol in quattro partite. Mercoledì serie A di nuovo in campo, il Crotone in quel di Bergamo contro l'Atalanta degli ex Gian Piero Gasperini (tecnico), Mimmo Borelli (preparatore atletico).

 

Letto 1899 volte Ultima modifica il Sabato, 16 Settembre 2017 18:08

Articoli correlati (da tag)

  • Raffele Vrenna ai tifosi: «Momento delicato, mettiamo da parte le polemiche»

    Serie C NOW 33esima giornata│Crotone vs Casertana stadio Ezio Scida lunedì 25 marzo ore 20.30. A meno quatto giorni dall'incontro conferenza stampa congiunta del dg Raffaele Vrenna e del tecnico Lamberto Zauli per fare il punto sul momento che sta vivendo la squadra.

  • Zauli ha diretto l'allenamento odierno del Crotone dopo le dimissioni di Baldini

    Mister Lamberto Zauli, di nuovo alla guida tecnica della squadra dopo le dimissioni di mister Silvio Baldini, oggi ha diretto il primo allenamento in previsione della sfida di lunedì prossimo contro la Casertana.

  • Crotone alla deriva: nuova sconfitta esterna dei rossoblu' col Monterosi Tuscia

    Serie C NOW 32esima giornata│Crotone ancora sconfitto anche contro la penultima Monterosi in seguito a una pessima prestazione.

  • Crotone formato Baldini contro il Monterosi: «Pretendo massima disponibilita'»

    Serie C NOW 32esima giornata│Monterosi Tuscia vs Crotone, stadio Bonolis di Teramo, domenica 17 marzo ore 20.45. Bove (squalificato) Gigliotti fuori rosa insieme a D'Errico. Il portiere Dini fuori per motivi tecnici, Valentini tra i pali. Di nuovo disponibili Battistini e Papini. Partenza per Teramo sabato ore 7.30.

  • Vrenna scuote lo spogliatoio: «Chi non crede nel progetto, si faccia da parte»

    «Nella giornata di ieri è stato operato un lungo confronto tra i vertici societari, l’allenatore e tutti i calciatori nel corso del quale il tecnico Baldini ha ribadito di aver sposato appieno la causa rossoblù». È quanto riferisce una nota ufficiale del Football club Crotone, dopo la sconfitta interna di domenica scorsa contro il Latina (3-1).

    Questo il pensiero del presidente Gianni Vrenna: «Nel calcio si può vincere e perdere, ma è doveroso fare tutto il possibile, fino all’ultimo minuto dell’ultima gara utile, per inseguire il nostro obiettivo, perché pensiamo di aver messo ancora una volta i nostri calciatori e gli allenatori che si sono succeduti, con tutte le difficoltà date da una categoria a tratti iniqua per come è concepita, nelle migliori condizioni per competere. Se qualcuno dimostra di non crederci fino in fondo o di non mettersi totalmente a disposizione per superare i limiti, propri e della squadra, pur non mettendone in discussione il valore umano, risulta purtroppo in questo momento non utile al progetto».

    La delusione dei tifosi e la reazione della società dopo gli ultimi insuccessi della squadra

    Tifosi increduli e società amareggiata per i continui insuccessi che il Crotone accumula. Si pensava ad un’inversione di rotta dopo il cambio del tecnico avvenuto alla 28esima giornata (Silvio Baldini al posto di Lamberto Zauli) ma così non è stato. Nelle ultime quattro partite il Crotone ha subito tre sconfitte (2 in casa) e vinto in trasferta a Messina. Un viatico negativo che si somma a quello precedente che non chiama in causa l’attuale tecnico e, forse, nemmeno quello precedente alla luce dei risultati maturati dall’inizio della stagione. Nove sconfitte accumulate (4 in casa) con ventitré gol subiti. Dieci pareggi (6 in casa). La logica pitagorica afferma che tra le mura amiche il Crotone su quarantotto punti disponibili nelle sedici partite fino ad ora giocate ne ha conquistato soltanto ventiquattro, esattamente la metà con sei vittorie e altrettanto pareggi.
    Un rendimento poco esaltante da parte degli squali già dalla seconda giornata sul terreno dello Scida, quando hanno subito la prima sconfitta (2-3) contro la Turris e poi ancora sconfitti (3-1) la partita successiva in quel di Francavilla. Nota altrettanto negativa essere stati sconfitti in rimonta contro Benevento, Cerignola, Foggia e Giugliano. Unica nota positiva essere il Crotone migliore attacco del girone con quarantasette gol ma con una difesa tra le peggiore (39 gol subiti) pur avendo in questo reparto uomini di esperienza provenienti dalla categoria superiore. In campo vanno i giocatori, e non il tecnico, che nel caso dei pitagorici stanno evidenziando poco attaccamento alla maglia che indossano.
    I tifosi stanno reagendo a questo modo di comportarsi dei giocatori disertando lo stadio in gran numero. Alla prossima trasferta di Teramo contro il Monterosi Tuscia la risposta degli squali.

     

     

     

Corriere dello Sport di oggi - Zoom

Gazzetta dello Sport di oggi - Zoom

Tutto Sport di oggi - Zoom

Seguici su

Redazione

Indirizzo: Uffici e Redazione 88900 CROTONE (KR) Via San Francesco, 6 Pal.8

Tel: +(039) 0962.1920909 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Stadio RossoBlù - Supplemento alla testata La Provincia Kr di Antonio Carella|FONDATO NEL 1994


Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA

WebSite  {MEDIA24WORK'S - GG}