L'ex gloria rossoblu' Colucci incontra i vertici del Crotone: si lavora a una collaborazione In evidenza

Scritto da 
Pubblicato in Stadio
Domenica, 16 Giugno 2024 16:51

CROTONE Matteo Valentino Colucci, ex pitagorico in serie C negli anni settanta, potrebbe diventare un collaboratore del Crotone per il settore giovanile? L'ipotesi non è per nulla scontata dopo l'incontro avuto dall'ex gloria rossoblù con la società a inizio settimana scorsa.

Matteo Valentino Colucci, quando vestì i colori del Crotone, era un giovane difensore fluidificante arrivato dal Modena insieme all'attaccante Gravante ad inizio stagione 1976/1977 del campionato di serie C. Ancora oggi, a distanza di molte stagioni, conserva intatta la sua passione per questa squadra.
Le sue incursioni lungo la fascia rappresentavano una spina nel fianco di ogni avversario. Nella città di Milone, il primo campionato, Colucci lo ha vissuto alla grande sotto la guida tecnica di Gianni Corelli. Una stagione indimenticabile (quella del 1976/1977) che ha visto il Crotone lottare alla pari con il Bari per la promozione in serie B. Allora non esistevano ancora i play-off e veniva promossa la squadra che si piazzava in vetta alla classifica. Penalizzante per il Crotone la sconfitta di Bari per colpa dell’arbitro Redini di Pisa che assegnò un calcio di rigore ai pugliesi per un inesistente fallo di mano del difensore Ranzani.



Ancora qualche altro campionato con il Crotone in serie C2 e poi altre squadre italiane e anche straniere si sono avvalse delle prestazioni del difensore Colucci. Oggi non è più calciatore, ma è rimasto sempre attivo nel mondo del calcio potendo sfruttare l’esperienza accumulata negli anni sui terreni di gioco.
Ama visionare giovani calciatori per poi consigliarli a varie squadre. Sono tante le società che si fidano di lui per ampliare il settore giovanile e non solo. Qualche consiglio glielo chiedono anche per giocatori da impiegare da subito nella prima squadra. Negli anni non ha mai fatto sedimentare la passione e l’affetto per il Crotone e quando può dalla Sicilia, dove vive, ritorna per qualche giorno.



L’ultima volta di una sua presenza in riva allo Ionio è stata a inizio settimana scorsa dove si è incontrato con i responsabili del settore giovanile e, sembrerebbe, anche col presidente Gianni Vrenna. Motivo dell’incontro, oltre ai saluti, sicuramente un’eventuale collaborazione tra il Crotone e Colucci. Se ciò dovesse concretizzarsi, sarebbe un evento positivo potere annoverare tra i responsabili tecnici del Crotone una figura come l’ex pitagorico Matteo Valentino Colucci.

Letto 184 volte Ultima modifica il Domenica, 16 Giugno 2024 16:57

Articoli correlati (da tag)

Corriere dello Sport di oggi - Zoom

Gazzetta dello Sport di oggi - Zoom

Tutto Sport di oggi - Zoom

Seguici su

Redazione

Indirizzo: Uffici e Redazione 88900 CROTONE (KR) Via San Francesco, 6 Pal.8

Tel: +(039) 0962.1920909 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Stadio RossoBlù - Supplemento alla testata La Provincia Kr di Antonio Carella|FONDATO NEL 1994


Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA

WebSite  {MEDIA24WORK'S - GG}