L'uscita dai play off tarda a sedimentarsi nell'ambiente rossoblu' In evidenza

Scritto da 
Pubblicato in Stadio
Lunedì, 05 Giugno 2023 19:03

Fc Crotone, la delusione per l'uscita dai play-off tarda a sedimentarsi nell'intero ambiente pitagorico. Adesso si attendono notizie da parte della società per quanto riguarda la programmazione della prossima stagione.

I commenti inerenti al campionato disputato dal Crotone e l'uscita dai play-off continuano a essere l'argomento più gettonato da parte dei tifosi. Si parla di una squadra che in occasione dei quarti di finale ha reso evidente una qualità a mezzo servizio: brava contro il Foggia soltanto nella prima parte delle due partite.
Sotto accusa anche il comportamento dell'arbitro per come ha diretto gli incontri, in particolare quello dell'Ezio Scida. Tutto questo difficilmente passerà nel dimenticatoio.
Altro argomento che in questi giorni tiene banco tra i tifosi è che tipo di squadra la società intenderà costruire in occasione della prossima stagione. Il calciomercato ancora è distante, e come da tradizione le operazioni in entrata e uscita avvengono quando mancano pochi giorni alla chiusura.
Il Crotone potrebbe rimanere anche alla "finestra" e senza l'assillo di dover effettuare operazioni di un certo rilievo avendo in forza giocatori quali: Branduani, Dini (portieri) – Calapai, Giron, Golemic, Cuomo, Gigliotti, Bove, Spaltro, Papini (difensori) – Petriccione, Vitale, Tribuzzi, Giannotti (centrocampisti) – Pannitteri, D'Ursi, Cernigoi, Gomez, Chiricò, Kargbo (attaccanti). A questi vanno aggiunti quanti torneranno al Crotone da altre squadre per fine prestito: Crespi (portiere), Mondonico (difensore), Tumminello, Bernardotto, Panico (attaccanti), Rojas, Schirò (centrocampisti).
Non più del Crotone per fine prestito il centrocampista D'Errico, il mediano Awua, e il difensore Crialese. Come andrà avanti, e se andrà avanti, il rapporto con alcuni di questi giocatori dipenderà dalla questione economica.
Il Crotone è tra le società con il monte ingaggio tra i più alti della Lega Pro. Discorso diverso per quanto riguarda il prossimo tecnico. È da più campionato che i tecnici di turno non riescono a "soddisfare" la piazza pitagorica nei vari campionati.
In serie A, (stagione 2020/2021) prima Stroppa e poi Cosmi non sono riusciti ad evitare la retrocessione in serie B. Campionato 2021/2022 squadra affidata prima a Modesto, poi a Marino e di nuovo a Modesto per tentare, quantomeno, di rimanere nella cadetteria quando le cose cominciavano ad andare male. Invece, c'è stato il ritorno in serie C con qualche giornata d'anticipo. Stagione di serie C appena terminata, è ancora aperta la ferita di come è terminata con alla guida tecnica prima Lerda e dalla ventottesima giornata Zauli.   
L'esperienza di Lamberto Zauli si è chiusa dopo la seconda sfida play-off contro il Foggia e la panchina pitagorica è attualmente senza inquilino. Gli allenatori disponibili e pronti a trasferirsi nella Città di Milone non mancano. La scelta dipende, come dicevamo all'inizio, dal tipo di campionato che il Crotone vorrà disputare.
Ingaggiare bravi orchestrali per mettere in essere ottimi concerti non basta se non saranno diretti dal Maestro in grado di farli suonare all'unisono e senza stonature in ogni occasione.

 

 

Letto 464 volte Ultima modifica il Lunedì, 05 Giugno 2023 19:12

Articoli correlati (da tag)

Corriere dello Sport di oggi - Zoom

Gazzetta dello Sport di oggi - Zoom

Tutto Sport di oggi - Zoom

Seguici su

Redazione

Indirizzo: Uffici e Redazione 88900 CROTONE (KR) Via San Francesco, 6 Pal.8

Tel: +(039) 0962.1920909 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Stadio RossoBlù - Supplemento alla testata La Provincia Kr di Antonio Carella|FONDATO NEL 1994


Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA

WebSite  {MEDIA24WORK'S - GG}