La Serie A riparte il 19 settembre: turno infrasettimanale alla Befana, incognita pubblico In evidenza

Scritto da 
Pubblicato in Stadio
Lunedì, 03 Agosto 2020 23:31
La Serie A riparte il 19 settembre: turno infrasettimanale alla Befana, incognita pubblico Il presidente della Lega di Serie A, Paolo Dal Pino

Campionato serie A 2020/2021: inizio 19 settembre prossimo e fine al 23 maggio 2021. Si gioca anche il 3 gennaio, turno infrasettimanale alla Befana.

Si torna a giocare fra 46 giorni e le vacanze dei giocatori termineranno fra poco più di 20 giorni per poi riprendere la preparazione in previsione della nuova stagione. Trovata l’intesa tra i club di serie A a proposito della data d’inizio e fine del prossimo campionato. Il presidente Dal Pino e l’amministratore delegato della massima Lega calcistica, hanno trovato l’intesa con le società.

La decisione della data d’inizio e fine campionato è arrivata dopo la riunione di oggi delle ore 19. Non tutte le società erano d’accordo sulla data d’inizio e di fine campionato. La maggior parte chiedevano di iniziare il 19 settembre e inserire un turno durante le feste natalizie. Juventus, Lazio, Milan e Atalanta preferivano invece il 12 settembre come data d’inizio. È prevalsa la prima decisione.

Ciò che ancora non è dato sapere da parte del ministro allo sport Vincenzo Spadafora, la data della riapertura degli stadi al pubblico. «Le fughe in avanti da parte di chi vuole aprire gli stadi ad inizio stagione sono fughe fuori dalla realtà. Il presidente Gravina – ha dichiarato il ministro – si dice preoccupato per la ripartenza dei campionati per la rigidità dei protocolli sanitari? Sono preoccupato anche io. Nel momento in cui capiremo la situazione sanitaria – ha concluso Spadafora – ci occuperemo anche della presenza del pubblico negli stadi». Una dichiarazione, quella del ministro Spadafora, che esclude, al momento, la possibilità di vedere negli stadi la presenza dei tifosi ad inizio stagione.

E questo rappresenta un grosso interrogativo per le società che non sanno come regolarsi con i propri tifosi a proposito degli abbonamenti.

Letto 468 volte Ultima modifica il Lunedì, 03 Agosto 2020 23:41

Articoli correlati (da tag)

  • E' finita a reti inviolate tra Crotone e Fiorentina l'ultima di campionato

    Serie A 38esima giornata│Finisce a reti inviolate l'ultima gara in Serie A per il Crotone che contro la Fiorentina ottiene un punto che gli permette di non chiudere all'ultimo posto in classifica restando davanti al Parma. I viola invece non riescono a superare il Bologna e si fermano a 40 punti. Secondo pareggio stagionale del Crotone tra le mura amiche. Primo sotto la gestione Cosmi.

  • Il Crotone saluta la Serie A nell'ultima sfida casalinga contro la Fiorentina

    Serie A 38esima giornata│Crotone-Fiorentina, stadio Ezio Scida, sabato 22 maggio ore 20.45. Squali senza gli squalificati difensori Golemic e Magallan. Mancherà anche Luperto (pubalgia). Messias di nuovo disponibile. Debutto stagionale del giovane portiere Crespi. Mister Iachini, ultima presenza sulla panchina viola, dovrà fare a meno degli squalificati Dragowski, Pezzella e dell’infortunato Caceres.

  • Pareggio del Crotone in extremis a Benevento: sanniti rischiano Serie B

    Serie A 37esima giornata│Primo pareggio del Crotone con Cosmi allenatore che fa sprofondare il Benevento. Simy realizza il ventesimo gol stagionale e trascina i sanniti verso la retrocessione.   

  • SERIE A│Destino ''appeso'' per il Benevento: ancora uno scontro col Crotone

    Serie A 37esima giornata│Benevento vs Crotone stadio Ciro Vigorito domenica 14 maggio ore 15. Sanniti senza lo squalificato Caldirola e gli indisponibili Foulon, Lago Falque, Moncini, obbligati a vincere per non salutare in anticipo la serie A. Tra i pitagorici oltre a Reca saranno assenti Messias (gastroenterita), Cuomo, Di Carmine, Eduardo. Il parere di mister Cosmi. Spezia già salvo dopo la vittoria (4-1) sul Torino ed è festa grande nella città ligure.

  • Il Crotone lascia l'ultima posizione in classifica: vittoria con l'Hellas Verona

    Serie A 36esima giornata│Prima sconfitta di Juric da avversario del Crotone come giocatore e allenatore. Pitagorici al penultimo posto missione compiuta... ma con il dolore della retrocessione già avvenuta.

Corriere dello Sport di oggi - Zoom

Gazzetta dello Sport di oggi - Zoom

Tutto Sport di oggi - Zoom

Seguici su

Redazione

Indirizzo: Uffici e Redazione 88900 CROTONE (KR) Via San Francesco, 6 Pal.8

Tel: +(039) 0962.1920909 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Stadio RossoBlù - Supplemento alla testata La Provincia Kr di Antonio Carella|FONDATO NEL 1994


Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA

WebSite  {MEDIA24WORK'S - GG}