Si torna a giocare fra 46 giorni e le vacanze dei giocatori termineranno fra poco più di 20 giorni per poi riprendere la preparazione in previsione della nuova stagione. Trovata l’intesa tra i club di serie A a proposito della data d’inizio e fine del prossimo campionato. Il presidente Dal Pino e l’amministratore delegato della massima Lega calcistica, hanno trovato l’intesa con le società.
La decisione della data d’inizio e fine campionato è arrivata dopo la riunione di oggi delle ore 19. Non tutte le società erano d’accordo sulla data d’inizio e di fine campionato. La maggior parte chiedevano di iniziare il 19 settembre e inserire un turno durante le feste natalizie. Juventus, Lazio, Milan e Atalanta preferivano invece il 12 settembre come data d’inizio. È prevalsa la prima decisione.
Ciò che ancora non è dato sapere da parte del ministro allo sport Vincenzo Spadafora, la data della riapertura degli stadi al pubblico. «Le fughe in avanti da parte di chi vuole aprire gli stadi ad inizio stagione sono fughe fuori dalla realtà. Il presidente Gravina – ha dichiarato il ministro – si dice preoccupato per la ripartenza dei campionati per la rigidità dei protocolli sanitari? Sono preoccupato anche io. Nel momento in cui capiremo la situazione sanitaria – ha concluso Spadafora – ci occuperemo anche della presenza del pubblico negli stadi». Una dichiarazione, quella del ministro Spadafora, che esclude, al momento, la possibilità di vedere negli stadi la presenza dei tifosi ad inizio stagione.
E questo rappresenta un grosso interrogativo per le società che non sanno come regolarsi con i propri tifosi a proposito degli abbonamenti.