La serie B ritorna in campo a partire da venerdì: polemiche sulla nuova sentenza Chievo e il no ai ripescaggi In evidenza

Scritto da 
Pubblicato in Stadio
Giovedì, 13 Settembre 2018 19:32

Serie Bkt terza giornata│Si ritorna in campo a partire da venerdì alle ore 14. Il Crotone in quel di Livorno lunedì 17 ore 21. L’incontro sarà diretto da Marco Piccinini (Forli). Coll. Cataldo e Dei Giudici. Quarto giudice Meraviglia. Non ventidue ma saranno ancora diciannove le squadre che comporranno il campionato cadetto. Il Consiglio di Garanzia dello sport, presidente Cesare Mastrocola, ha bocciato il ripescaggio delle squadre che lo avevano chiesto. Altra sentenza “deludente” quella inerente al Chievo a proposito delle plusvalenze fittizie: tre punti di penalizzazione ai clivensi da scontarsi nell’attuale campionati di serie A, 200 mila euro di multa e tre mesi di squalifica per il presidente Luca Campedelli. La richiesta del Procuratore Federale nei confronti del Chievo era di 15 punti di penalizzazione e 36 mesi di squalifica per il suo presidente. Nessun trauma quindi, né in seri A, né in serie B ed a scalare nelle altre categorie, si continua alla stessa maniera in cui sono iniziati i vari campionati. La quattro giorni della serie B, come già detto, riparte venerdì 14 con Venezia – Benevento (ore 21.00). Sabato gli incontri (ore 15.00) tra Ascoli – Lecce; Brescia – Pescara; Cittadella – Cosenza; Cremonese – Spezia (ore 18.00). Domenica ore 15.00 Salernitana – Padova e Verona – Carpi. Pitagorici impegnati in quel di Livorno lunedì 17 ore 21,00. Sul terreno Armando Picchi la squadra del presidente Gianni Vrenna torna dopo tre stagione dall’ultimo incontro (29esima giornata) terminato a rete inviolate. Quinto risultato utile consecutivo (2 vittorie, tre pareggi) che significò secondo posto in classifica per i pitagorici ad una sola lunghezza dalla capolista Cagliari, e 11 punti in più dal Pescara terzo in classifica. Per Cordaz, Martella, Budimir, Stoian, presenti in quella partita, la possibilità di riconquistare un altro importante risultato positivo da affiancare all’ultima vittoria contro il Foggia ottenuta sul terreno dell’Ezio Scida. La ripresa dei lavori in casa pitagorica è iniziata mercoledì 12 e, stando a quanto ha dichiarato il centrocampista Benali, componente della Nazionale Libica, da Livorno si deve tornare a casa possibilmente con il pieno dei punti. Buone notizie per mister Stroppa arrivano dalle condizioni del centrocampista Barberis (è stato sottoposto ad intervento al menisco) avendo ripreso a correre sul campo anche se in maniera ridotta. La piena disponibilità del giocatore è prevista prima della conclusione del girone d’andata.

 

Letto 1246 volte Ultima modifica il Giovedì, 13 Settembre 2018 19:42

Articoli correlati (da tag)

Corriere dello Sport di oggi - Zoom

Gazzetta dello Sport di oggi - Zoom

Tutto Sport di oggi - Zoom

Seguici su

Redazione

Indirizzo: Uffici e Redazione 88900 CROTONE (KR) Via San Francesco, 6 Pal.8

Tel: +(039) 0962.1920909 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Stadio RossoBlù - Supplemento alla testata La Provincia Kr di Antonio Carella|FONDATO NEL 1994


Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA

WebSite  {MEDIA24WORK'S - GG}