LE PAGELLE│Messias e Barberis direttori d'orchestra, Simy e Crociata finalizzatori spietati: il Crotone di Stroppa contro l'Entella In evidenza

Scritto da  Antonio Carella
Pubblicato in Stadio
Sabato, 05 Ottobre 2019 19:00

Crotone (3-5-2):

Cordaz, 6 per tutta l’arco della partita è stato inoperoso. Nulla da fare sul gol subito!

Golemic, 6,5 sulla sua fascia non ce n’è per nessuno!

Marrone, 6,5 un centrale di tutto rispetto, non una imperfezione.

Gigliotti, 6,5 continua il suo momento felice, ha completamento annullato l’avversario di turno.

Molina, 6,5 un moto perpetuo: ha fornito palloni su palloni mettendo in grossa difficoltà la difesa avversaria.

Benali, 7 una visione di gioco di eccellente fattura, i suoi lanci hanno permesso agli attaccanti crotoniati di portare a termine una vittoria meritata.

Barberis, 7 è il cardine principale del centrocampo, la cerniera fra attacco e difesa, preziosi i suoi lanci che hanno determinato la fase migliore di gioco divertendo il pubblico.

Crociata 6,5 (Zanellato 6), partenza sotto tono, ma poi in crescendo la sua prestazione fino ad arrivare a una splendida segnatura.

Mazzotta, 6 un po’ lento nel raccordo con i compagni di linea ha raggiunto con difficoltà la sufficienza.

Messias 6,5 (Vido 6), Il solito fantasista che ti permette di tenere alta la squadra. Nelle sue favolose giocate, più volte, ha tentato la via della rete, ma con scarsa fortuna. Da evidenziare che ha colpito un palo sulla destra del portiere ormai battuto.

Simy 7 (Lopez 6) non è un gran giocoliere, ma è l’uomo che ha il fiuto del gol: una caratteristica importante per un bomber ed è quello che lui sa fare meglio.

All. Stroppa 7 ha indovinato tutto il suo schema tecnico-tattico, continua ad ottenere il successo voluto. Inoltre tiene in debita considerazione tutti i suoi ragazzi.

Virtus Entella (4-3-1-2):

Contini, 6 un gran da fare per l’estremo difensore. Tante parate, ma nulla ha potuto fare contro un Crotone in grande spolvero.

Sernicola, 6 buone le sue incursioni ma non hanno trovato giusta dimensione nelle manovre dei suoi compagni.

Pellizzer, 5,5 forse poteva fare di più per tenere palla e far respirare la difesa, spesso è finito nelle trappole tese dai crotonesi.

Chiosa, 5,5 si è dato da fare, ma senza risultato: troppo incisivo e determinato il centrocampo crotoniate.

Poli 5,5 (Bonini s.v.), anche lui come gli altri ha subito lo stesso trattamento dei suo compagni di linea spesso superato dai traversoni rossoblù.

Eramo 5 (Sala5 ), il suo calo ha spianato la strada alla sconfitta, infatti viene sostituito da Sala, ma nulla è cambiato.

Paolucci, 5 poco attivo nelle fase di ripartenza e di difesa.

Nizzetto, 5,5 un correre continua ma senza costrutto.

Schenetti, 6 ha fatto quello che poteva fare in raccordo con i compagni di linea ma oggi proprio non era giornata per i biancocelsti.

Mancosu, 6 (Morra s.v.), un elemento dalle nobili doti oggi nulla ha potuto fare di fronte ad un muro insuperabile qual è stata la difesa pitagoria.

De Luca, 6 autore di un gol approfittando da un momento di rilassamento del Crotone.

All. Boscaglia 5,5 arrabbiato con i suoi ragazzi sin dal primo momento per i loro banali sbagli, è finito per innervosirsi subendo l’espulsione dal campo.

Arbitro: Giacomo Camplone di Pescara 6

Letto 1013 volte Ultima modifica il Sabato, 05 Ottobre 2019 19:27

Articoli correlati (da tag)

  • LE PAGELLE│''Calcio bailado'' di Messias... Cordaz abbassa la ''serranda'' per Natale

    Crotone (3-5-2):

    • Cordaz, 7 sa fare solo parate strepitose. Lui e Messias rappresentano le colonne dei Rossoblù
    • Cuomo (Magallan 6), 6 si dà un gran da fare per difendere la sua area ma alla fine ne esce a testa alta dal campo di gioco. Stessa cosa per il suo sostituto.
    • Golemic, 6,5 ha retto alla grande contro un Karamon scatenato.
    • Luperto, 6,5 altro caposaldo della difesa, efficaci ed efficienti i suoi interventi.
    • Pereria, 6 ha corso molto ma meno concreto del solito, da lui ci si aspetta di più perché dotato di un bagaglio tecnico rilevante.
    • Molina, 6 la sua prestazione un po’ sottotono perché risente di un infortunio latente e fastidioso.
    • Zanellato (Petriccione 6), 6 un primo tempo da manuale con bellissime aperture sulle fasce nel secondo tempo accusa un calo fisico ma poi sostituito da Petriccione che ha dato un buon contributo a centrocampo.
    • Vulic, 6,5 una bella prestazione che ha messo in evidenza una visione di gioco decisamente all’altezza. C’è da dire pero che nella fase finale ha perso un’occasione d’oro per realizzare la terza rete del Crotone.
    • Reca, 6,5 molto movimento, preciso e volitivo negli scambi con i compagni di linea.
    • Messias, 8 oggi rappresenta il vero gioiello del Crotone: due reti messe a segno da gran campione. Stop felpato e palla in rete, questo è stato il suo gioco, due reti che resteranno negli annali della storia calcistica del Crotone.
    • Riviere (Simy 6). 6 forse un po’ troppo egoista nel trattenere il pallone ma ha lavorato bene per tenere altra la squadra. In più occasioni ha dimostrato di trovare gusto nel trascinare i compagni nelle ripartenze.
    • All. Stroppa 8 è l’uomo guida che ci voleva per un Crotone avvolte cinico, avvolte fragile. Oltre allo schema che utilizza ha la magia di incoraggiare i suoi ragazzi nei momenti più difficili.L'immagine può contenere: 1 persona, persona che pratica uno sportParma (4-3-1-2):
    • Sepe, 6 cosa poteva fare con due perle uscite dai piedi di un campione come Messias.
    • Busi (Iacoponi), 6,5 tenace nella difesa bravissimo nelle ripartenze.
    • Osorio (Valenti), 6 un fraseggio con Busi davvero lodevole.
    • Alves, 6 partito in sordina ha dato l’anima dopo che la sua squadra era andata in depressione per le reti ricevute.
    • Gagliolo, 6 sufficiente il suo rendimento, ha subito un fallo abbasta pesante proprio nell’area di rigore.
    • Sohm (Brunetta5), una partita senza infamia e senza lode, ma in buona sintesi con i colleghi di linea.
    • Hernani (Cyprien5), un elemento valido che ha buona visione di gioco.
    • Kurtic, 6 dinamico ed efficiente soprattutto nelle ripartenze.
    • Kucka, 6 un po’ stanco proprio nel momento del risveglio del Parma. Autore di una bellissima rete per esecuzione e opportunità.
    • Inglese, 5 un po’ in colore la sua prestazione ho procurato un brutto fallaccio nei confronti di Riviére.
    • Karamoh. 7 il migliore elemento del Parma. Ha fatto impazzire tutta la difesa pitagorica. Ha sfiorato la rete per diverse volte. È stato sfortunato come si dice in gergo calcistico.
    • All. Liverani 6 ha disposto bene la sua squatra tenendo larghi i ranghi ed è stato anche bravo nelle sostituzioni. Purtroppo per lui la squadra si è svegliata molto in ritardo anche se ha dato filo da torcere fino all’ultimo secondo con sei minuti di recupero.

     

  • LE PAGELLE│Messias ingrana la marcia del Crotone, Stroppa torna a sorridere

    Crotone

    Cordaz: 6,5 nulla poteva fare sul gol subito troppo facile invece per Farias, nel primo tempo provvidenziale in un paio di interventi.

    Magallàn (Cuomo): 6 forse dovrebbe essere più attivo nel raccordo con i compagni di linea perché dalle sue parti gli avversari riescono a penetrare con più facilità.

    Marrone: 5,5 un grave errore il suo per aver appoggiato involontariamente iun pallone gol sui piedi di Farias che con facilità ha poi messo in rete. Un errore imperdonabile.

    Luperto: 6 una partita la sua senza infamia e senza lode ha svolto con sufficienza il compito che il mister gli ha assegnato.

    Pedro Pereira: 6 il portoghese proveniente dal Brasile dimostra buona tecnica ma un po’ scoordinato con i compagni di linea.

    Molina: 5,5 purtroppo pure lui è stato fagocitato dal disordine del centro campo. Il gioco ha risentito la mancanza delle sue solite folate sulla fascia con relativo cros al centro dell'area. Può capitare che una partita vada storta, ogni tanto può anche andare.

    Reca: 6,5 un po’ in sordina nel primo tempo, ma si riscatta con un gran gol nel secondo tempo. È uno dei pezzi migliori che ha il Crotone.

    Zanellato (Rivière): 6 c’è voluto il secondo tempo per esprimere le sue note qualità calcistiche giacché nel primo tempo si è perso anche lui nella confusione del centrocampo.

    Eduardo (Vulic): 6,5 il brasiliano è degno calciatore della sua provenienza. Dotato di buona tecnica va anche a rete dopo un’azione corale da manuale.

    Messias: 7,5 è praticamente l’uomo migliore del Crotone, oltre ad aver realizzato due reti, gli è stato annullato uno per questioni di millimetri. Ha messo subito a tacere sin dai primi minuti lo Spezia.

    Simy: 5 una partita incolore che non è riuscito ad interpretare come al solito. Forse ha bisogno di un po’ di riposo.

    All. Stroppa: 7 quando i ragazzi seguono i suoi consigli ecco che arrivano i risultati.

    Spezia

    Provedel: 6 con uno strepitoso Messias e con il resto della compagnia non poteva fare di più, anzi si è reso protagonista d’interventi di buona levatura.

    Bastoni (Marchiza): 6 difensore della migliore dinamicità, ma oggi era una giornata per tutta la sua difesa da interpretare giacché i rossoblù avevano bisogno di vincere per continuare a sperare in una salvezza.

    Chabot: 6 giovanissimo e di buone speranze il tedesco che ha svolto una partita con gran senso di equilibrio e diligenza.

    Terzi: 6 un gran condottiero subisce un tackle decisamente cattivo, ma per fortuna si è ripreso quasi subito.

    Salvador: 6 anche lui anche se giovane, ha solo 22 anni, ha dimostrato di essere un difensore con buone qualità tecniche.

    Pobega (Maggiore): 6 elemento di buona levatura anche lui giovanissimo (21 anni) fa parte di quella schiera di giovani di bella speranza. Viene sostituito per ragione tecniche dal momento che ha ricevuto un’ammonizione.

    Ricci: 6 l’ex del Crotone non è una novità per i tifosi rossoblù che seguono il calcio è ritornato allo Scida con la solita bravura e con più maturità calcistica.

    Estevéz: 6 una partita la sua di alti e bassi ma con un risultato tutto sommato sulla sufficienza.

    Farias (Verde): 6 ha il merito di aver segnato dopo aver ricevuto un ottimo passaggio del difensore rossoblù, per il resto ha tentato di darsi da fare per salvaguardare il suo pareggio ma le speranze sono crollate quanto il Crotone è riuscito a realizzare altre tre reti.

    Agudelo (Gyasi) 6 dotato di una buona visione di gioco; rientra nelle caratteristiche dello spezia ad aver giovanissimi in squadra. Tutto ciò fa ben sperare per il futuro anche perché rispondono molto bene ai comandi del loro mister.

    All. Italiano 6 pur avendo a disposizione un buon schieramento si è trovato un Crotone Cinico e determinato.

  • LE PAGELLE│Lavori in corso per mister Stroppa: rossoblu' piu' decisi, ma ancora indietro per la categoria

    Crotone (3-5-2):

    Cordaz, 6 interventi di ordinaria amministrazione, strepitoso su un tiro di Rebic, nulla da fare per le due reti subite.

    Mallegan, 5 ha saputo reggere per il primo tempo ma poi ha rallentato nel secondo, incoraggiando lo sfogo degli attaccanti milanisti diventati particolarmente pericolosi.

    Marrone, 5 una prestazione dignitosa la sua ma macchiata dal rigore causato su Rebic.

    Golemic, 6 affrontare con disinvoltura avversari di tutto rispetto non è da tutti… lui, per tutto il corso della gara, lo ha fatto egregiamente.

    Pereira 5 molto movimento poca costruzione a centrocampo, sarà per la prossima partita… la sua sostituzione con Vulic si è resa necessaria.

    Messias, 5,5 una prestazione infelice la sua tutta da dimenticare forse è il peggior Messias visto allo Scida.

    Cigarini, 5 da calciatore della sua esperienza ci si aspetta molto di più oggi tranne un paio di appoggi non si è visto niente di più. Ha subito il fraseggio milanista.

    Zanellato, 5 (Eduardo,) anche lui qualche sussulto da campioncino ma nulla di più non è entrato mai in partita.

    Molina, 6 (Rispoli,) ha corso per tutto il tempo rimasto in campo svolgendo il suo compito sulla fascia cercando di fornire traversoni agli avanti rossoblù che purtroppo non sono riusciti ad intercettarli per la bravura della difesa ospite.

    Simy.  5 brutta giornata la sua, solo un’azione pericolosa per il resto il suo avversario non gli dato attimo di respiro.

    Dragus, 5 (Vulic) mal servito dai suoi compagni non si è ancora integrato per un adeguato dialogo con Simy.

    All. Stroppa 6 una predisposizione da tempo collaudata che riscuote un discreto successo oggi tra l’altro ha limitato il Milan a dilagare sul risultato finale. Il Crotone per tutto il primo tempo ha retto bene in difesa e centro campo deludente invece l’attacco.

    Milan (4-2-3-1):

    Donnarumma, 6 completamente inoperoso per tutta la gara. Un solo tiro in porta da parte del Crotone.

    Calabria, 7 tra i migliori in campo specie nel primo tempo ha recuperato palla e impostato un dialogo con Tonali e Kessie

    Kjaer, 7 non ha concesso nemmeno un pallone giocabile a Simy lo ha contrastato in maniera impeccabile.

    Gabbia, 6 anche se in tono minore ha contribuito a tenere ordinatamente la difesa centrale da lui governata insieme al resto della difesa. Hernandez, 6 particolarmente attivo nelle ripartenze.

    Kessiè, 7,5 il migliore uomo in campo. Ha realizzato il rigore portando in vantaggio rossoneri.

    Brahim Diaz, 6,5 (Krunic) ottimo il rendimento per tutta la partita. È stato aiutato nell’azione della sua rete grazie a due errori consecutivi compiuti prima da Edoardo e poi da Cegarini, che gli hanno fornito involontariamente sui piedi il pallone che ha portato il raddoppio del Milan.

    Tonali, 7 (Bennacer) una prestazione impeccabile, recupero e rilancio, sono state le sue giocate. Un calciatore di sicuro avvenire.

    Calhanoglu, 6 (Leao 6) gran movimento con Diaz che hanno messo in serie difficoltà la difesa del Crotone del resto hanno dimostrato di avere un’armonia di gioco da squadra di testa di classifica.

    Saelemaekers, 6 (Castillo) insieme a Tonali e Rebic hanno costruito azioni che più volte hanno sfiorato la possibilità di andare a rete.

    Rebic. 6,5 un altro pezzo da novanta su cui il Milan può contare elemento valido sia per tecnica che intelligenza calcistica. Pericolosissimo su un tiro sventato dal bravo Cordaz. Vittima di grave infurtunio per una caduta  incidentale che gli ha causato una frattura al braccio.

    All. Pioli 7 forte di elementi di alto rango calcistico ha messo in campo uno schieramento da non far soffrire problemi al bravo Donnarumma, addirittura i pitagorici sono stato redarguiti da effettuare in tutta la partita un solo tiro in porta.

     

    Arbitro: Luca Pairetto di Nichelino 7

     

  • SERIE BKT│Possibile ripresa del campionato il 9-10 maggio: Uefa rinvia al 2021 l'Europeo

    Serie BKT│Il fermo del campionato va oltre il tre di aprile. Possibile avvio il 9/10 maggio. Unica certezza al momento è il perdurare dello stop agli allenamenti di tutte le squadre per altre due settimane. Rinviato al 2021 l’Europeo per Nazioni.

  • Serie Bkt, tre opzioni al vaglio del consiglio federale convocato per il prossimo 23 marzo

    È iniziato il toto-pareri su ciò che potrebbe accadere in caso di fermo totale della stagione agonistica in corso, sia per quanto riguarda l’assegnazione dei titoli alle squadre di Serie A, sia per quelle prime nelle diverse classifiche minori.

Corriere dello Sport di oggi - Zoom

Gazzetta dello Sport di oggi - Zoom

Tutto Sport di oggi - Zoom

Seguici su

Redazione

Indirizzo: Uffici e Redazione 88900 CROTONE (KR) Via San Francesco, 6 Pal.8

Tel: +(039) 0962.1920909 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Stadio RossoBlù - Supplemento alla testata La Provincia Kr di Antonio Carella|FONDATO NEL 1994


Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA

WebSite  {MEDIA24WORK'S - GG}