LE PAGELLE│Simy ''castigatore'' d'area e Golemic difensone col ''vizietto'' del gol: il Crotone fa sognare! In evidenza

Scritto da  Antonio Carella
Pubblicato in Stadio
Sabato, 26 Ottobre 2019 21:45

Crotone (3-5-2):

Cordaz, 5,5 Una partita svolta all’insegna del nervosismo poi acuito col momentaneo vantaggio dei lagunari. Dal capitano ci si aspetta più fermezza ed esperienza.

Marrone (Cuomo), 5,5 Debole la sua prestazione in quanto nel primo tempo tutte le azioni pericolose condotte dai veneziani sono state operate sulla sua fascia senza prestare adeguati contrasti.

Spolli, 6 Fisicamente non certo nelle migliori condizioni ma nei momenti difficili della partita, nel finale e in special modo sui palloni alti, ha giganteggiato. È stato rassicurante per difesa e controcampo.

Golemic, 7 Oltre L'ottima prestazione, ha fatto esplodere lo stadio mettendo a segno una rete che vale la vittoria. Secondo gol consecutivo in due gare!

Molina (Mustacchio 6), 6 si è dato un gran da fare, ma è risultato inconcludente nell’offrire i palloni invitanti che solitamente dà ai suoi compagni. È stato sostituito da Mustacchio che ne ha meglio vivacizzato il centrocampo.

Benali, 5,5 Per tutto l’arco della partita è sembrato assente, fuori posizione... tanto da non raggiungere nemmeno la sufficienza rispetto alle sue qualità che sono ben al di sopra. All'origine sembra ci sia stato un lieve uno stato influenzale

Barberis, 6 Soffre i centrocampisti veneziani che hanno saputo mantenere molto bene le posizioni più strategiche. Arriva in ritardo su Aramu nel gol de vantaggio dei veneti, poi pennella l'assist che vale la vittoria per il Crotone.

Crociata (Zanellato 6), 6 Buon movimento il suo ma impreciso nei servizi.  Poteva fare di più facendo affidamento meglio alla sua tecnica che alla bramosità della realizzazione.

Mazzotta, 6 Una partita senza infamia e senza lode la sua ha iniziato bene per poi spegnersi durante il corso della gara.

Simy, 7 Et voilà "madame e monsieur" ed i tre punti della partita sono per i pitagorici. Questo è, se vi pare, mister Simy. È lui l’uomo giusto per un Crotone da serie A.

Messias. 5,5 La sua prestazione forse è stata la peggiore vista fino ad adesso. Incisivo nelle ripartenze ma impreciso nella realizzazione, non riesce ad individuare la via della porta anche se c’è da dire che spesso i suoi tiri sono sventati da parate plastiche dei portieri o ancora peggio spesso colpisce i legni della porta.

All. Stroppa 6 Oggi per la verità non è riuscito a realizzare lo schema da lui prediletto forse anche a causa che gli sono venuti meno i due pilastri del centrocampo Benali e Barberis.

Venezia (4-3-1-2):

Lezzerini, 6 Nulla poteva fare sulle tre splendide reti messe a segno dai pitagorici.

Fiordaliso, 6 Ha stentato a trovare le misure per contrastare Molina terminando la partita in sofferenza.

Modolo, 6 Il capitano, pur mettendo a disposizione la sua esperienza, nulla ha potuto fare nella parte finale della gara quando il Crotone ha deciso di vincere la partita.

Cremonesi, 5 Ha sofferto molto per le incursioni messe in atto da Messias e Simy

Ceccaroni, 5 Nonostante abbia avuto modo di praticare una buona prestazione, in riferimento al raccordo con i compagni di linea, nulla ha potuto fare con un centrocampo pitagorico davvero difficile da penetrare.

Aramu, 6 Tatticamente valido ha saputo sfruttare un momento di sbadataggine di Cordaz per portare in vantaggio il Venezia. Utile il suo dialogo con Capello. Conclude la prestazione in tono minore.

Fiordilino, 5 Non è stato facile per lui trovare la giusta posizione per contrastare le ripartenze del Crotone forse poteva fare di più.

Lollo 6 (Di Mariano s.v.), Forse il migliore dei Veneziani ma oltre non ha potuto di fronte a quello che è al momento la forma dei rossoblù.

Maleh (Zuculin), 5,5 Ha corso in lungo ed in largo ma senza raggiungere nessun costrutto.

Montalto (Bocalon), 5,5 si è dato un gran da fare tentando anche qualche finezza ma senza reale risultato.

Capello, 6 Stupenda la rete da lui realizzata in risposta a Simy che entrambi hanno fatto godere il piacere del gol ai tifosi presenti allo stadio Ezio Scida e a coloro che hanno potuto seguire la partita attraverso la televisione.

All. Dionisi 6 Un Venezia ben impostato a centrocampo riesce a mettere in serie difficoltà gli uomini di Stroppa è tutto questo grazie all’impostazione guidata da lui.

Arbitro: Simone Sozza di Seregno 6

 

Letto 670 volte Ultima modifica il Sabato, 26 Ottobre 2019 22:12

Articoli correlati (da tag)

Corriere dello Sport di oggi - Zoom

Gazzetta dello Sport di oggi - Zoom

Tutto Sport di oggi - Zoom

Seguici su

Redazione

Indirizzo: Uffici e Redazione 88900 CROTONE (KR) Via San Francesco, 6 Pal.8

Tel: +(039) 0962.1920909 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Stadio RossoBlù - Supplemento alla testata La Provincia Kr di Antonio Carella|FONDATO NEL 1994


Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA

WebSite  {MEDIA24WORK'S - GG}