Lerda ''disegna'' la trasferta contro la Turris: «Squadra di qualita', ma il Crotone sta bene» In evidenza

Scritto da 
Pubblicato in Stadio
Sabato, 22 Ottobre 2022 18:49

Serie C/girone C decima giornata│Turris vs Crotone stadio "Liguori" domenica 23 ore 17.30. Tra gli Squali torna disponibile dopo la squalifica il centrocampista Petriccione, in attacco Gomez in campo dall'inizio. Mister Lerda: «Anche contro la Turris non mancheranno le insidie».

Probabili Formazioni:
Turris (4-3-3): Perina, Boccia, Manzi, Frascatore, Contessa, Ercolano, Taugourdeau, Acquadro, Invernizzi, Longo, Maniero. All. Padalino
Crotone (4-3-3): Branduani, Calapai, Golemic, Cuomo, Giron, Awua, Petriccione, Tribuzzi, Chiricò, Gomez, Kargbo. All. Lerda
Arbitro: Filippo Giaccaglia di Jesi
Assistenti: Mattia Bartolomucci-Alessandro Munerati
Quarto giudice: Giuseppe Vingo di Pisa

La partita È tempo del ritorno al successo esterno da parte del Crotone, ultima vittoria alla terza giornata (Pescara vs Crotone 0-1), nelle successive trasferte il pareggio di Potenza e la sconfitta di Foggia. Un altro stop sul terreno del "Liguori" non sarebbe confacente con lo spessore tecnico della vice capolista il cui obiettivo è la diretta promozione. Il luogo comune: "difficile pronosticare il risultato finale alla vigilia di ogni incontro" lascia il tempo che trova. Al netto delle variabili incontrollabili che possono verificarsi nel corso dell'incontro, la migliore qualità tecnica premia sempre la squadra che la possiede se questa sa come metterla in pratica.
Il Crotone è formato da giocatori di serie A, serie B e dai migliori che la passata stagione hanno disputato la serie C. Non esiste, nel girone C meridionale squadra meglio attrezzata. Le cinque vittorie casalinghe senza subire gol in altrettanto partite sono la dimostrazione. Nessuna squadra è riuscita a mantenere inviolata la propria porta tra le mura amiche, Catanzaro compreso. Un primato insito soltanto agli uomini di mister Lerda.
È in trasferta che il Crotone ancora "balbetta".
La sconfitta di Foggia con il minimo scarto, il pareggio di Potenza (1-1) hanno evidenziato il comportamento doubleface. Un comportamento da eliminare contro la Turris nella continuità dei successi, pur contro un avversario in piena zona play-off con 14 punti. La squadra di mister Padalino le cose migliori, fino ad ora, l'ha espresso fuori casa con tre vittorie e due sconfitte, ma stenta ad imporsi alla stessa maniera tra le mura amiche avendo accumulato soltanto un successo, due pareggi e una sconfitta ed ha la peggiore difesa (16 gol subiti) dopo il Messina. Di fronte ad un simile avversario gli attaccanti, Chiricò e Gomez, non dovranno lasciarsi sfuggire l'occasione per etichettarsi goleador di "razza". Ma anche nelle retrovie, da parte dei difensori pitagorici, non deve emergere alcuna distrazione dovendo controllare avversari al cui attivo vantano 14 gol. Gli ingredienti, per un'ottima partita non mancano e il Crotone dovrà dimostrare di saperli sfruttare tutti a suo favore.
Della prossima partita farà parte il centrocampista Petriccione per fine squalifica e la qualità del pitagorico eleverà la qualità del centrocampo. Altro ritorno fin dall'inizio quello dell'attaccante Gomez autore della doppietta contro il Francavilla. Reparto difensivo con il ritorno di Giron a sinistra in sostituzione di Crialese. Conferma scontata per gli otto/undicesimi della partita precedente.

Mister Lerda alla vigilia della sfida: «La squadra sta bene sia fisicamente che mentalmente. Abbiamo preparato la partita nel migliore dei modi – ha affermato Lerda – per affrontare un avversario che in serie C continua a fare bene come la passata stagione. Ha giocatori di qualità sopratutto nel reparto avanzato e questo significa che anche la prossima sarà una sfida non facile. Cercheremo di impostare il nostro gioco, anche abbassando il baricentro per sorprenderli in ripartenza. Il terreno sintetico non deve essere un problema perché non è unico nella categoria. Le insidie non mancheranno neanche a Torre del Creco».

 

Letto 265 volte

Articoli correlati (da tag)

Corriere dello Sport di oggi - Zoom

Gazzetta dello Sport di oggi - Zoom

Tutto Sport di oggi - Zoom

Seguici su

Redazione

Indirizzo: Uffici e Redazione 88900 CROTONE (KR) Via San Francesco, 6 Pal.8

Tel: +(039) 0962.1920909 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Stadio RossoBlù - Supplemento alla testata La Provincia Kr di Antonio Carella|FONDATO NEL 1994


Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA

WebSite  {MEDIA24WORK'S - GG}