Lunedì sara' presentato il nuovo tecnico Stroppa: intanto movimenti in uscita per la squadra del presidente Vrenna In evidenza

Scritto da 
Pubblicato in Stadio
Giovedì, 21 Giugno 2018 20:20

Giovanni Stroppa sarà presentato ufficialmente alla stampa lunedi pomeriggio prossimo e, da quella data in poi, si conosceranno le strategie che il nuovo tecnico intenderà mettere in essere per un campionato vincente. Il primo traguardo nella città di Pitagora mister Stroppa l'ha ottenuto con la simpatia espresso nei suoi confronti da parte della tifoseria. In città tutti affermano che si tratta del tecnico giusto per un campionato di primo piano. Sia da giocatore, che da tecnico, Stroppa ha conosciuto il grande calcio. Il prossimo campionato sarà il quindicesimo (decimo consecutivo) che il Crotone giocherà tra serie B e serie A. Ciò sta a significare che il presidente Gianni Vrenna, unitamente al dg Raffaele suo figlio, nell'ingaggiare Stroppa intendono tornare immediatamente nella massima serie. Evasa la pratica inerente all'ingaggio del tecnico, la società continua ad operare sul mercato per consegnare al tecnico la rosa completa fin dall'inizio della preparazione. Al momento le uniche operazioni in entrata sono state il riscatto di Benali da Pescara, ed il rientro dal Torino del giovane Borello. Altra conferma per rimanere ancora rossoblu' sembra essere quella del difensore Stefan Simic. Il Milan che detiene il cartellino del giocatore ha espresso parere favorevole perchè rimanga ancora al Crotone. Non faranno più parte dei pitagorici oltre al centrocampista Oliver Kragl, riscattato da Foggia, il difensore Arlind Ajeti, rientrato al Torino, e, come già annunciato da alcuni giorni, l'attaccante Marco Tumminello, proprietà Roma che l'ha ceduto all'Atalanta. Non ci sarà tra le fila pitagoriche il giocatore che nell'attuale calciomercato rappresenta uno dei pezzi pregiati: Rolando Mandragora, centrocampista Azzurro per volere del tecnico Roberto Mancini. L'ex pitagorico, proprietà Juventus, è conteso sulla base di 20 milioni di euro dal Monaco, Atalanta, Udinese. L'altro attaccanre esterno Marcello Trotta, in prestito dal Sassuolo, piace al Bologna del nuovo tecnico Filippo Inzaghi. Non solo questi giocatori, altre richieste riguardano l'esterno Nalini, il difensore centrale Ceccherini, e il difensore sinistro Martella, elementi che la società difficilmente cederà. Ma per queste ed altre trattative in entrata ed uscita si dovrà attendere l'apertura ufficiale del calciomercato con inizio 2 luglio.  

Letto 1851 volte

Articoli correlati (da tag)

Corriere dello Sport di oggi - Zoom

Gazzetta dello Sport di oggi - Zoom

Tutto Sport di oggi - Zoom

Seguici su

Redazione

Indirizzo: Uffici e Redazione 88900 CROTONE (KR) Via San Francesco, 6 Pal.8

Tel: +(039) 0962.1920909 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Stadio RossoBlù - Supplemento alla testata La Provincia Kr di Antonio Carella|FONDATO NEL 1994


Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA

WebSite  {MEDIA24WORK'S - GG}