Mister Lerda: "partita importante e complessa". In evidenza
Scritto da Giuseppe Livadoti
Pubblicato in
Stadio
Sabato, 17 Settembre 2022 17:51
Serie C quarta giornata Crotone vs Monterosi Tuscia stadio Ezio Scida domenica 18 settembre ore 17,30.
Ex il tecnico Leonardo Menichini. Crotone al gran completo per dare continuità ai successi. Unico dubbio la presenza di Golemic per problemi fisici.
I 25 convocati pitagorici: Dini, Giron, Cuomo, Golemic, Bove, Giannotti, Gomez, Petriccione, Bernardotto, Vitale, Mogos, Papini, Tribuzzi, Rojas, Branduani, Crialese, Kargbo, Filosa, Calapai, Panico, Lucano, Pannitteri, Awua, Tumminello.
Probabili formazioni:
Crotone (4-3-3): Branduani, Calapai, Golemic, Cuomo, Giron, Awua, Petriccione, Tribuzzi, Chiricò, Gomez, Kargbo. All. Lerda
Monterosi Tuscia (4-3-1-2): Alia, Di Renzo, Mbende, Borri, Liga, Burgio, Lipani, Gasperi, Santarpia, Di Francesco, Rossi. All. Menichini
Arbitro: Fabio Pirrotta di Barcellona Pozzo di Gotto
Ass. Antonio Junior Palla di Catania-Fabio Dell'Arciprete diVasto
Quarto giudice a bordo campo: Giuseppe Nucera di Palermo
Nessun altro risultato oltre la vittoria è la parola d'ordine dei pitagorici in occasione della prossima sfida casalinga contro il Monterosi, squadra che arriva allo Scida dopo la sconfitta casalinga contro il Potenza. Una battuta d'arresto che gli uomini di mister Menichini hanno mal digerito e che vorrebbero recuperare i punti persi contro il Crotone. Impresa non certamente facile per gli ospiti considerando la determinazione della capolista contro qualsiasi avversario. Sarà comunque un match piacevole tra due formazioni guidati da tecnici che in precedenza si sono dati il cambio alla guida del Crotone in serie B. Stagione 2010/2011 mister Menichini sostituisce mister Lerda passato al Torino. Sarà una stagione poco felice del nuovo tecnico degli Squali essendo stato esonerato alla 17esima giornata e poi richiamato alla 25esima giornata. Campionato successivo 2011/2012 confermato alla guida del Crotone ma ancora una volta esonerato definitivamente alla 24esima giornata e sostituito da mister Drago. Tutto questo rappresenterà anche una sfida nella sfida tra il tecnico, Lerda, che ha fatto disputare un buon campionato di serie B al Crotone, e il tecnico, Menichini, esonerato in due occasioni quando il Crotone navigava in fondo alla classifica. Pensando alla prossima partita, il tecnico degli Squali confermerà inizialmente gli stessi che bene hanno fatto nei tre precedenti incontri. Branduani tra i pali, Calapai e Giron difensori esterni che dovranno agire da stantuffo lungo la fascia di loro pertinenza. Golemic e Cuomo difensori centrali con il primo, se sarà della patita, a spingersi in area avversaria in occasione dei calci piazzati. Linea mediana con il trio Awua, Petriccione e Tribuzzi ai quali daranno sostegno in fase di ripiegamento Kargbo a sinistra, Chiricò a destra. Punta centrale Gomez. Mister Menichini preferisce dare fiducia inizialmente a Liga (esterno) al posto di Tartaglia e Burgio (centrocampista) in sostituzione di Parlati per una formazione più offensiva. Per il resto dello schieramento confermati gli stessi sconfitti la precedente giornata.
Il pensiero di mister Lerda a proposito del prossimo match: "Partita insidiosa e complessa contro il Monterosi come tutte le altre. Mister Menichini ha nel proprio organico giocatori importanti e di spessore tecnico. Dalla nostra parte, oltre alla voglia dei miei giocatori di non interrompere la striscia delle vittorie, la massiccia partecipazione del pubblico che ci sta accompagnando in ogni incontro". Per quanto riguarda la formazione, mister Lerda non si sbilancia come al solito, ed a proposito di qualche acciaccato ha dichiarato: "ancora c'è tempo fino a domenica per recuperare qualche acciaccato per decidere sugli undici iniziali. Non siamo ancora al massimo e questo è normale dopo appena tre giornate, ma quando vinci aiuta a crescere nel migliore dei modi e noi lo stiamo facendo con umiltà. Ho a mia disposizione giocatori motivati e intelligenti che sanno cosa vuole la società e la città". "I nostri prossimi avversari – ha affermato Lerda – verranno a Crotone con l'intento di disputare la partita della stagione contro la capolista, non glielo consentiremo".
Parlando dell'attaccante Tumminello impiegato pochi minuti negli incontri precedenti, Lerda ha detto: "E' un giocatore di valore, sta facendo il suo percorso e sta lavorando bene per raggiungere la giusta forma. Anche lui, insieme agli altri giocatori arrivati in ritardo al Crotone, non ha fatto la preparazione iniziale e non ha disputato tutte le amichevoli. L'inserimento fin dall'inizio di questi giocatori deve avvenire bene ed al momento opportuno. Anticipare i tempi potrebbe creare qualche difficoltà per le loro prestazioni".
Etichettato sotto
Stiamo parlando di ...
atalanta
benevento
bologna
budimir
cagliari
calciomercato
campionato
cittadella
coronavirus
cosenza
crotone
fc crotone
fiorentina
foggia
formazioni
genoa
inter
juventus
lazio
lega pro
lerda
milan
napoli
nicola
pagelle
perugia
pescara
probabili formazioni
risultato
ritiro
roma
sampdoria
sassuolo
serie a
serie b
serie bkt
serie btk
serie c
simy
spal
spezia
spogliatoi
stadio
stroppa
torino
udinese
verona
vrenna
zauli
zenga