Mister Nicola: «A Udine col coltello tra i denti, gli uomini di Delneri sono squadra compatta» In evidenza

Scritto da 
Pubblicato in Stadio
Venerdì, 16 Dicembre 2016 17:13

Udinese – Crotone, arrivano i complimenti di mister Nicola al collega Delneri per il gioco espresso dalla sua squadra ed è per questo che il tecnico rossoblù invita i suoi a giocare col coltello tra i denti.

Probabili formazioni:

Udinese (4-3-1-2): Karnezis, Widmer, Kadhim, Samir, Felipe, Fofana, Kumis, Hallfredsson, Badu, Zapata, Thereau. All. Delneri

Crotone (4-4-2): Cordaz, Rosi, Ceccherini, Ferrari, Martella, Rohden, Barberis, Crisetig, Palladino, Trotta, Falcinelli. All. Nicola

Arbitro: Juan Luca Sacchi di Macerata

Coll. Coriolato – Tolfo

Quarto giudice: Barbinati

Add.1Giacomelli – Add.2 Abbattista

Si guarda alla prossima trasferta di Udine, ma la mente dei tifosi rossoblù, crotonesi e quelli sparsi in tutta Italia, già pensa al tour de force che il Crotone di mister Nicola dovrà affrontare, a partire dal cinque febbraio 2017, col Palermo in trasferta e tre giorni dopo, 8 febbraio, l’appuntamento più atteso del campionato, la sfida con la Juventus che si sarebbe dovuto giocare il prossimo 22 dicembre. L’incontro tra i bianconeri della famiglia Agnelli ed i rossoblù dei fratelli Vrenna non sarà, però, una novità per l’Ezio Scida. Le due squadre già avversari alla terza giornata campionato serie B 2006/2007. A distanza di quattro giorni (domenica 12 febbraio ore 12.30) un altro importante incontro sarà disputato sul terreno dell’Ezio Scida, questa una novità in assoluto, contro la Roma di mister Spalletti. E a proposito di questi incontri ravvicinati mister Nicola ha dichiarato: «Sembrerebbe che non siamo simpatici a qualcuno. È devastante per il Crotone dover affrontare nello spazio di pochi giorni tutti questi incontri. Per il momento metto da parte questa situazione perché siamo alla vigilia di una trasferta che per noi riveste fondamentale importanza». Con riferimento all’Udinese mister Nicola ha affermato: «È una squadra che cerca di rimanere sempre compatta nel corso dell’incontro. Noi l’abbiamo studiata con attenzione ed abbiamo dedotto che rispetto al Crotone gestisce bene il possesso palla nella loro metà campo. Partita difficile da affrontare ma anche coinvolgente trattandosi di due squadre che si somigliano. Dobbiamo sfruttare bene i loro punti deboli facendoli diventare una nostra forza. Dobbiamo giocare con il “coltello tra i denti” per strappare un risultato a noi favorevole». Parlando dei singoli avversari il tecnico rossoblù ha detto: «L’Udinese ha uomini come Zapata, Fofana, Thereau che fanno la differenza». Per quanto riguarda i suoi uomini mister Nicola elogia tutti, in particolare Salzano per quanto fatto in campo contro il Pescara. Pensando all’infermeria rossoblù, mister Nicola fa i conti con i soliti problemi a proposito di Claiton e Tonev non ancora disponibili, mentre è in perfette condizioni Martella che in settimana ha rallentato gli allenamenti per affaticamento muscolare, mentre sono disponibili Mesbah, Fazzi, Nalini.

   

 

 

Letto 988 volte

Articoli correlati (da tag)

Corriere dello Sport di oggi - Zoom

Gazzetta dello Sport di oggi - Zoom

Tutto Sport di oggi - Zoom

Seguici su

Redazione

Indirizzo: Uffici e Redazione 88900 CROTONE (KR) Via San Francesco, 6 Pal.8

Tel: +(039) 0962.1920909 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Stadio RossoBlù - Supplemento alla testata La Provincia Kr di Antonio Carella|FONDATO NEL 1994


Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA

WebSite  {MEDIA24WORK'S - GG}