Napoli-Crotone, Serse chiama il Crotone all'impresa: «Serve gara perfetta» In evidenza

Scritto da 
Pubblicato in Stadio
Venerdì, 02 Aprile 2021 18:23

Serie A 29esima giornata│Napoli vs Crotone, parla mister Serse Cosmi: «Contro il Napoli la mia squadra è obbligata a disputare una partita perfetta». Oltre a Petriccione squalificato, ancora assente Reca.

Probabili formazioni:

Napoli (4-2-3-1): Meret, Lorenzo, Manolas, Maksimovic, Mario Rui, Bakayoko, Fabian, Politano, Zielink, Insigne, Osimben. All. Gattuso

Crotone (3-5-2): Cordaz, Magallan, Golemic, Luperto, Pereira, Messias, Vulic, Benali, Molina, Ounas, Simy. All. Cosmi

Sarà Antonio Di Martino della sezione di Teramo l’arbitro di turno assistito da Baccini e Berti, Quarto giudice Ivano Pezzuto della sezione di Lecce. Addetti Var: Abisso e Giallatini.

Ilpre-partita. Il Crotone scenderà questo sabato in campo in quel di Napoli (ore 15) senza lo squalificato centrocampista Petriccione e l’indisponibile Reca (quest’ultimo già assente contro il Bologna). Al loro posto i più accreditati dovrebbero essere uno tra Vulic ed Eduardo sulla linea mediana, mentre per quanto riguarda la fascia esterna sinistra il più quotato continua a essere Molina. Nessun cambio per quanto riguarda la prima linea con il ritorno di Ounas a sostenere Simy. Conferma del 3-5-2, modulo preferito da Serse Cosmi ma suscettibile di variazione in corso d’opera con Simy unica punta.

Frangiflutti Benali, Vulic/Eduardo, Messias con il compito anche di inserirsi a turno nelle giocate più offensive per impensierire il portiere avversario. Cursori esterni Pereira a destra e come già detto Molina a sinistra, entrambi dovranno comportarsi da veri stantuffi lungo tutta la fascia sia in fase di ripiegamento per rafforzare il reparto difensivo, sia nella ripartenza per allungare la squadra. Sarà l’incontro che potrebbe valere un’intera stagione per il Crotone se dal terreno “Maradona” uscirà col risultato positivo. Il Napoli a proposito della prossima formazione deve fare i conti con l’assenza del difensore Koulibaly per squalifica e gli infortunati Demme e Ospina e questo significa che tra i pali dovrebbe esserci ancora Meret.

Le dichiarazioni di Serse Cosmi: «Il Crotone contro il Napoli è obbligato a disputare la partita perfetta – ha dichiarato – poi sapremo cosa sarà riuscito a fare al cospetto di una formazione che pur con qualche assenza è sempre temibile e merita un posto nella Champions league. Il Napoli è bene allenato da un ottimo tecnico e la precedente vittoria in trasferta contro la Roma è la cartina tornasole del suo valore». Per quanto riguarda la disponibilità dei pitagorici a proposito della prossima formazione mister Cosmi ha detto: «Reca non è stato convocato per motivo di tampone, essendo stato impegnato all’estero con la sua Nazionale e quindi ha fatto poco allenamento insieme alla squadra, Cigarini non sarà disponibile inizialmente per mancanza di minutaggio nelle gambe, chi invece è stato recuperato in pieno Luperto». L’assenza del pubblico allo stadio è considerato da mister Cosmi un fattore che sta penalizzando la classifica del Crotone e, con il pensiero all’ultima sconfitta subita allo Scida contro il Bologna sul doppio vantaggio, il tecnico ha dichiarato: «Con gli spalti occupati dai tifosi si sarebbe evitata la sconfitta perché il pubblico sul 2 a 0 a nostro favore avrebbe esaltato i suoi giocatori con il dovuto sostegno attraverso il tifo. Mi auguro – ha continuato Cosmi – che almeno una partita allo Scida si possa disputare con la presenza dei tifosi».        

Letto 307 volte

Articoli correlati (da tag)

Corriere dello Sport di oggi - Zoom

Gazzetta dello Sport di oggi - Zoom

Tutto Sport di oggi - Zoom

Seguici su

Redazione

Indirizzo: Uffici e Redazione 88900 CROTONE (KR) Via San Francesco, 6 Pal.8

Tel: +(039) 0962.1920909 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Stadio RossoBlù - Supplemento alla testata La Provincia Kr di Antonio Carella|FONDATO NEL 1994


Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA

WebSite  {MEDIA24WORK'S - GG}