Nel weekend riparte la Serie Bkt: Crotone a Parma decimato dal Covid In evidenza

Scritto da 
Pubblicato in Stadio
Mercoledì, 12 Gennaio 2022 14:19

Serie BKT│Si riprende a giocare nel prossimo weekend ma per i tecnici sarà un’impresa l’allestimento delle rispettive formazioni a causa dei molti giocatori positivi al Covid-19. Il Crotone ancora a piccoli passi sul mercato. Al “palo” per quanto riguarda il calciomercato in entrata. Unico arrivo registrato poche ore fa è quello di Theophilus Awua (centrocampista centrale) in prestito classe 98 dalla Pro Vercelli, vecchia conoscenza di mister Modesto già suo giocatore.

Fine delle “vacanze” per le squadre cadette e si riparte dalla sfida tra Ternana vs Ascoli in programma venerdì 14 gennaio. A seguire gli altri incontri tra sabato 15 e domenica 16 dello stesso mese. Il Crotone riprenderà l’attività con la difficile trasferta di sabato prossimo in quel di Parma. Un incontro che dovrebbe coincidere con un diverso percorso in fatto di risultati fuori casa. Al momento la squadra di mister Modesto vanta un solo punto conquistato contro il Brescia lontano dalle mura amiche.  

Ripresa sì, ma l’effetto contagio Covid-19 potrebbe fare saltare diversi incontri e chi riuscirà ad evadere le proprie sfide lo dovrà fare con formazioni composte da elementi che di solito occupano le seconde file. Il Crotone a oggi ne conta dodici di positivi, non si conoscono i nomi, ma considerato l’elevato numero, diversi sono quelli che solitamente fanno parte della formazione iniziale.

Dal versante del calciomercato ancora nulla di nuovo a parte l’arrivo di Awua, dopo dodici giorni dall’apertura, e questo fino alla trasferta di Parma è un altro punto debole che mister Modesto dovrà superare con il materiale umano a disposizione. Presso il centro sportivo di sicuro non faranno parte della prossima formazione Benali, Molina passato al Monza, Donsah con cui è stato rescisso il contratto, Oddei tornato al Sassuolo. All’Antico Borgo nessuna interruzione dell’attività anche se con il gruppo ridotto. Non manca il “giallo” in casa pitagorica con riferimento a Spalak. Il giocatore era arrivato a Crotone per mettersi a disposizione del tecnico ma subito dopo il suo arrivo è stato richiamato a Brescia dal presidente Cellino. Le motivazioni di questo dietro fronte del presidente Cellino non sono note. Fatto sta che al momento il Crotone non è in condizioni di allestire la migliore formazione per la trasferta di Parma.   

 

 

 

     

Letto 587 volte Ultima modifica il Mercoledì, 12 Gennaio 2022 14:26

Articoli correlati (da tag)

Corriere dello Sport di oggi - Zoom

Gazzetta dello Sport di oggi - Zoom

Tutto Sport di oggi - Zoom

Seguici su

Redazione

Indirizzo: Uffici e Redazione 88900 CROTONE (KR) Via San Francesco, 6 Pal.8

Tel: +(039) 0962.1920909 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Stadio RossoBlù - Supplemento alla testata La Provincia Kr di Antonio Carella|FONDATO NEL 1994


Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA

WebSite  {MEDIA24WORK'S - GG}